Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
però credo che oggi come oggi non conviene più comprare un q6600 o un'e8500, poi un'i7 920 d0 arriva a 3.4 - 3.6 anche con 1.18 di vcore quindi non credo prorpio che possa essere paragonato a un q6600 anche se a basso regime di prestazioni sono due cpu totalmente diverse

Ma parliamo sempre di fanatici dei pc,sai a cosa interessa un i7 ad una liceale che usa il pc solo per vedere le foto di Zac Efron :doh:

Per la gente "comune" il socket 775 va ancora più che bene...e diciamolo...molti credono che il pc sia il monitor :cav:
 
Ma parliamo sempre di fanatici dei pc,sai a cosa interessa un i7 ad una liceale che usa il pc solo per vedere le foto di Zac Efron :doh:

Per la gente "comune" il socket 775 va ancora più che bene...e diciamolo...molti credono che il pc sia il monitor :cav:

è capitato anche a me di sentirlo dire :lol::lol::lol:
 
Ma parliamo sempre di fanatici dei pc,sai a cosa interessa un i7 ad una liceale che usa il pc solo per vedere le foto di Zac Efron :doh:

Per la gente "comune" il socket 775 va ancora più che bene...e diciamolo...molti credono che il pc sia il monitor :cav:

i miei amici credono che il pc sia scatola dagli oscuri poteri :asd: che fosse il monitor non l'ho mai sentito
 
sei fanboy nvidia/intel e non sai com'è un i7:doh::doh:
core-i7-920.jpg

non ho mai detto di essere un fanboy di intel
 
va bene non esse fanboy , ma non sapere che cosa è un i7 mi pare eccessivo :D
 
va bene non esse fanboy , ma non sapere che cosa è un i7 mi pare eccessivo :D

questo è quello che mi ha detto un utente di un'altro forum Nome in codice Nehalem...4 core fisici e 4 virtuali"Al pari di quanto possibile con Hyper-Threading anche la nuova versione, Simultaneous Multi-Threading, consente ad ogni core di elaborare contemporaneamente 2 thread, per un totale di thread gestibili pari quindi al doppio dei core di processore presenti nel sistema. In sostanza in presenza di tecnologie come questa, il sistema operativo "vede" il doppio dei core fisicamente esistenti nel sistema; prendendo ad esempio un processore Nehalem da 4 core "fisici", se viene abilitata da BIOS la tecnologia SMT, il sistema operativo vedrà 8 core "logici" che dal punto di vista software saranno indistinguibili da 8 core fisici veri e propri
 
questo è quello che mi ha detto un utente di un'altro forum Nome in codice Nehalem...4 core fisici e 4 virtuali"Al pari di quanto possibile con Hyper-Threading anche la nuova versione, Simultaneous Multi-Threading, consente ad ogni core di elaborare contemporaneamente 2 thread, per un totale di thread gestibili pari quindi al doppio dei core di processore presenti nel sistema. In sostanza in presenza di tecnologie come questa, il sistema operativo "vede" il doppio dei core fisicamente esistenti nel sistema; prendendo ad esempio un processore Nehalem da 4 core "fisici", se viene abilitata da BIOS la tecnologia SMT, il sistema operativo vedrà 8 core "logici" che dal punto di vista software saranno indistinguibili da 8 core fisici veri e propri

Almeno metti il link da cui hai copiato il testo ;)
 
questo è quello che mi ha detto un utente di un'altro forum Nome in codice Nehalem...4 core fisici e 4 virtuali"Al pari di quanto possibile con Hyper-Threading anche la nuova versione, Simultaneous Multi-Threading, consente ad ogni core di elaborare contemporaneamente 2 thread, per un totale di thread gestibili pari quindi al doppio dei core di processore presenti nel sistema. In sostanza in presenza di tecnologie come questa, il sistema operativo "vede" il doppio dei core fisicamente esistenti nel sistema; prendendo ad esempio un processore Nehalem da 4 core "fisici", se viene abilitata da BIOS la tecnologia SMT, il sistema operativo vedrà 8 core "logici" che dal punto di vista software saranno indistinguibili da 8 core fisici veri e propri
ma non è vero.......o sono FISICI o sono logici!!!
non è per niente la stessa cosa e non puoi avere dai core logici, dei fisici solamente abilitando un parametro da bios!!!!!!!!!!!:cav::cav::cav:
 
i processori Intel I7 hanno 4 processori fisici , ovvero nella superficie della cpu sono presenti quattro core separati.
Grazie alla tecnologia HT (Hyper-Threading) ogni processore è in grado di eseguire contemporaneamente due thread quindi è come avere 8 core visto che ogni core dei 4 iniziali fa il lavoro di due .
Qua bisogna riconoscere la differenza tra core fisici e logici.
I core fisici sono i quattro iniziali , i logigi sono quelli nati dal lavoro doppio che i 4 core sono in grado di fare.

Ho spiegato nel modo più semplice che potevo :ok:
 
Vedetela così....

Ogni core può eseguire un SOLO programma, elaborandone DUE istruzioni alla volta....

Il sistema operativo avrà l'impressione di eseguire OTTO processi simultaneamente, da qui gli OTTO processori.

l'HyperThreading esisteva già ai tempi dei Pentium D.
 
Vedetela così....

Ogni core può eseguire un SOLO programma, elaborandone DUE istruzioni alla volta....

Il sistema operativo avrà l'impressione di eseguire OTTO processi simultaneamente, da qui gli OTTO processori.

l'HyperThreading esisteva già ai tempi dei Pentium D.
:ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top