Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedetela così....

Ogni core può eseguire un SOLO programma, elaborandone DUE istruzioni alla volta....

Il sistema operativo avrà l'impressione di eseguire OTTO processi simultaneamente, da qui gli OTTO processori.

l'HyperThreading esisteva già ai tempi dei Pentium D.

Non processi, thread;)...ma non andiamo OT
 
Ciao a tutti, sono appena tornato dalle vacanze, ho letteralmente messo il piede dentro casa 2 minuti fa, e vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ha avuto la possibilità di rimanere in rete anche d'estate e che possa postare un "aggiornamento" con le ultime novità e le notizie sull'uscita delle GT300.

Grazie mille :ok::inchino:

Sergio
 
Ciao a tutti, sono appena tornato dalle vacanze, ho letteralmente messo il piede dentro casa 2 minuti fa, e vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ha avuto la possibilità di rimanere in rete anche d'estate e che possa postare un "aggiornamento" con le ultime novità e le notizie sull'uscita delle GT300.

Grazie mille :ok::inchino:

Sergio

Niente di concreto, in compenso, come puoi notare in questo 3d, moltissime masturbazioni mentali dei futuri acquirenti .
 
Niente di concreto, in compenso, come puoi notare in questo 3d, moltissime masturbazioni mentali dei futuri acquirenti .

io mi accontenterà di una HD5870,vista uscita anticipata rispetto nvidia :) tanto tanto alla fine basta che giri crysis :asd: e visto che sia GT300 che ati 5xxx andranno bene o male come gtx295 e hd4870x2,alla fine non ci dovrebbe essere un divario enorme tra le due
 
io mi accontenterà di una HD5870,vista uscita anticipata rispetto nvidia :) tanto tanto alla fine basta che giri crysis :asd: e visto che sia GT300 che ati 5xxx andranno bene o male come gtx295 e hd4870x2,alla fine non ci dovrebbe essere un divario enorme tra le due

accontentarsi e una buona cosa pero a sto giro io aspetterei nvidia....
 
quoto ansem :lol:

piccolo ot: ma attackment è stato bannato?? :shock: :skept:
 
Io comunque mi chiedo una cosa.....

La nvidia ha introdotto il physx....... Ho guardato in rete filmati sulle potenzialità di questo...... e mi sembra molto interessante.......

La ati non implementa una tecnologia simile???
 
Io comunque mi chiedo una cosa.....

La nvidia ha introdotto il physx....... Ho guardato in rete filmati sulle potenzialità di questo...... e mi sembra molto interessante.......

La ati non implementa una tecnologia simile???

Introdotto...diciamo che PhysX c'era già, lo ha solo comperato.
ATi si sta muovendo con stream (avversario di CUDA) che però è supportato da molti meno programmi e con Havok.
Su youtube cercando ATi + Havok puoi già trovare alcune demo fisiche (che erano supportate già dalla serie X1XXX), ma ancora nessun gioco le supporta.
Diciamo che a breve ATi potrebbe rispondere, ma io sarei molto più felice se nascesse uno standard aperto compatibile con tutte le schede video, così da non essere penalizzati a seconda della scelta d'acquisto.

Diciamo che ATi si è fatta superare in un settore in cui era già entrata da un bel pò, ecco qui un video del 2006, il tutto gira su rv580 (chip DX9):
http://www.youtube.com/watch?v=gLgb9AdnaBI&feature=related

PS: e comunque stiamo ancora aspettando giochi che sfruttino per bene la CPU...arriveranno?:rolleyes:
 
PS: e comunque stiamo ancora aspettando giochi che sfruttino per bene la CPU...arriveranno?:rolleyes:

Alcuni ci sono già, diciamo che non la sfruttano al massimo, però è già qualcosa.
Per esempio, l'altro ieri ho comprato Bionic Commando e Anno 1404.
Bionic Commando (c'è scritto) supporta i multi Core, e devo dire che in effetti (cosa secondo me stranissimi) se gioco senza AA o con AA16xQ (con la mia fida 9800GTX+) il numero di fps è lo stesso (non è strano?:boh:): a 1680*1050 incollato a 70 :chupachup!
Anno 1404, nella demo aveva scritto piccolo piccolo all'inzio nell'angolo dello schermo (multi-core disabled) e con tutto su alto e AA2x faceva 30-40 fps. Adesso con la versione completa (e che quindi sfrutta tutti e 4 i core) ho messo tutto al massimo e AA 4x e va sui 45 fps costanti senza scattare mai.
Non tutti i giochi sono così, però è un inizio...

accontentarsi e una buona cosa pero a sto giro io aspetterei nvidia....

Concordo: preferisco spendere anche 500 euro, però per una scheda veramente performante che mi consenta di giocare al massimo per almeno 3 anni. (poi ci affiancherò la mia 9800GTX+ come scheda physx :love:).
 
Ciao a tutti, sono appena tornato dalle vacanze, ho letteralmente messo il piede dentro casa 2 minuti fa, e vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ha avuto la possibilità di rimanere in rete anche d'estate e che possa postare un "aggiornamento" con le ultime novità e le notizie sull'uscita delle GT300.

Grazie mille :ok::inchino:

Sergio

stessa mia situazione... tornato dopo due mesi e acceso il pc per la prima volta ora...


:boh::boh:

visto che sia GT300 che ati 5xxx andranno bene o male come gtx295 e hd4870x2

:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh: cosa?? e di tutto quel divario di cui si parlava qualche mese fa??????
 
stessa mia situazione... tornato dopo due mesi e acceso il pc per la prima volta ora...

:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh: cosa?? e di tutto quel divario di cui si parlava qualche mese fa??????
una GT300 non doveva andare circa come una gtx295?Perchè per la top ati si parla di prestazioni simili alla 4870x2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top