Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la presentazione è attesa per il 26 marzo
al pax http://www.paxsite.com/paxeast/index.php con relativo countdown

al di là delle prestazioni gli ultimi rumors danno comunque una disponibilità non elevata e costituita dalla messa in produzione di una revisione a2-a3 del chip fermi che soffre ancora di molti problemi....
lo spin-off sempre su 40nm per risolvere i problemi maggiori del chip fermi è atteso sul mercato dopo l'estate...
la dimensione in area del chip rappresenta il vero problema di questo progetto che è così afflitto da costi di produzione elevatissimi, dunque anche se il 26 è attesa la presentazione si parla di 10000 schede messe in commercio...

edit: ma non esiste il thread aspettando le nuove ati???
 
perche' ci sono nuove ATI in arrivo?
?????????ma è per questo che è stato chiuso http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/117212-aspettando-le-nuove-gpu-ati-topic-ufficiale.html ????

AnandTech: The RV870 Story: AMD Showing up to the Fight
leggi questo articolo per farti una base

poi segui i rumors su
northern islands
Ibiza e isole simili
Hecatonceries

in sostanza è prevista sempre un'evoluzione a 40 nm per poi appena affinato il processo produttivo a 28nm nel 2011 magari con gf invece che con tsmc la presentazione di qualcosa su cui costruire le future architetture...
spero di non essere andato troppo ot nel thread di fermi la finisco qui
 
380 kiloVolt :asd:???
Io mi preparo con un alimentatore da 850w e all' acquisto del primo waterblock per GF100
 
scusate ma io ho visto certi test: ok, la 480 va più della 5870(non mettiamoci a discutere su quanto vada di +)ma consuma anche 300W

contando che la 295 va di + di una 5870(dato di fatto)e consuma meno di 300W(altro dato di fatto) nvidia sta facendo uscire una scheda che andrà come una 295(se i test che hanno fatto vedere sono attendibili[non credo e lo spero])

questo sarebbe un progresso sotto forma di architettura(1 chip che va come 2)ma poco sul punto di vista puramente prestazionale(inoltre, una 480 costa una cifra mentre la 295 ormai costa circa 450€)
ma dov'è che la gtx295 va più della 5870??? :asd:


oho6qa.jpg
questo è solo 1 dei numerosi test, a me sembra che vadano uguali, con un leggero surclassamento della ATi con l'uscita di ogni nuovi driver... cmq se consumeranno davvero 300W non hanno ottenuto un bel niente dopo tutto questo tempo... possono andare quanto vogliono ma 300W non sono ammissibili...
 
intendi se usciranno delle schede tipo "mars" da 1000 e passa cucuzze?? :look:
lo spero! così ne ordino un paio e passo ad un'alimentatore casalingo da 380 kV... non vedo l'ora!:look:
no, a numero chiuso... da quanto ho capito faranno solo un numero limitato di schede...
 
ma dov'è che la gtx295 va più della 5870??? :asd:


oho6qa.jpg
questo è solo 1 dei numerosi test, a me sembra che vadano uguali, con un leggero surclassamento della ATi con l'uscita di ogni nuovi driver... cmq se consumeranno davvero 300W non hanno ottenuto un bel niente dopo tutto questo tempo... possono andare quanto vogliono ma 300W non sono ammissibili...
Quoto.... e soprattutto non ho risposto perchè se no mi avrebbero bannato. :lol:
 
Tom Petersen, direttore del technical marketing per NVIDIA, ha mostrato settimana scorsa in un video i primi risultati di una scheda video GeForce GTX 480: si tratta per ora di una dimostrazione fatta in ambiente controllato, interamente condotta da NVIDIA stessa.

Il video, proposto a seguire, mostra il comportamento della prossima scheda video sviluppata su GPU Fermi con Unigine Heaven, un benchmark sintetico che si caratterizza per un pesante impiego della tecnica di tessellation. Lo scopo del video, da parte di NVIDIA, è quello di mostrare come la futura scheda sia in grado di garantire prestazioni sensibilmente superiori rispetto a Radeon HD 5870, l'attuale proposta a singola GPU top di gamma di AMD.

http://www.youtube.com/watch?v=vpdPSZB8A8E&feature=player_embedded


1.06 minuti_ Notiamo che non attiva nemmeno l' AA con una scheda da 600€
1.42 minuti_ notiamo 42 fps a 1920x1200 senza AA.

Io con una hd5870 overcloccata pagata 339€ a 1920x1200 con AA2x DX11 Max faccio circa 48fps


Il video, della durata di 4:39 minuti, non mostra alcun risultato paragonabile direttamente: stupisce che proprio NVIDIA, da tempo tanto critica nei confronti di 3Dmark e dei test sintetici in generale, abbia deciso di mostrare il comportamento della propria nuova scheda video con Unigine Heaven, un altro test sintetico e non con un videogioco realmente in commercio. Al minuto 2:59, Tom Petersen mostra inoltre un grafico di una possibile presentazione NVIDIA, che confronta l'andamento di GeForce GTX 480 con quello di Radeon HD 5870; è nel momento in cui l'impiego di tessellation si fa più pesante che la soluzione di NVIDIA riesce a distaccare la soluzione di ATI.
 
ahahah, mi sacrifico al posto tuo :asd:

ahahahah quanto sto godendo nel scrivere questo...

dunque, nel test postato da te si vede chiaramente(basta contare i risultati):

la gtx295 primeggia in 29 dei test

mentre la 5870 primeggia in 26 dei test

adesso, io non sto dicendo che la 5870 sia una pessima scheda, anzi(probabilmente sarà la mia prossima vga quindi non metto in dubbio la sua forza)ma dire che la 295 è inferiore...

test postati da te, ripeto:ok:
 
tieni conto che i driver della hd5870 stanno migliorando in modo esponenziale, ascolta:

Ati hd5870 fine novembre test Crysis Warhead 1920x1200 AA8X Max 21.3 fps.

Con la gtx285 stesse prove 6.8 fps.

Ati hd5870 inizio marzo test Crysis warhead 1920x1200 AA8X Max 32.6 fps.

Gioco da dio con questa scheda!
 
tieni conto che i driver della hd5870 stanno migliorando in modo esponenziale, ascolta:

Ati hd5870 fine novembre test Crysis Warhead 1920x1200 AA8X Max 21.3 fps.

Con la gtx285 stesse prove 6.8 fps.

Ati hd5870 inizio marzo test Crysis warhead 1920x1200 AA8X Max 32.6 fps.

Gioco da dio con questa scheda!
Fall... è inutile prendersela con chi rosica... :lol:
Commento personale sulle schede Fermi: MI TENGO LA MIAAAAA!!! :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top