Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tieni conto che i driver della hd5870 stanno migliorando in modo esponenziale, ascolta:

Ati hd5870 fine novembre test Crysis Warhead 1920x1200 AA8X Max 21.3 fps.

Con la gtx285 stesse prove 6.8 fps.

Ati hd5870 inizio marzo test Crysis warhead 1920x1200 AA8X Max 32.6 fps.

Gioco da dio con questa scheda!

non lo metto in dubbio che stiano maturando, ci mancherebbe altro:asd:
io son contento se migliorano, più prestazioni per me

da soltanto fastidio che alcuni fanboy dicano "ah non è vero, 5870 + forte!!" mostrando delle prove(ripeto mostrate da lui stesso)che confutano la sua tesi...
 
non lo metto in dubbio che stiano maturando, ci mancherebbe altro:asd:
io son contento se migliorano, più prestazioni per me

da soltanto fastidio che alcuni fanboy dicano "ah non è vero, 5870 + forte!!" mostrando delle prove(ripeto mostrate da lui stesso)che confutano la sua tesi...
Filo ascolta... non sono paragoni esatti! Sinceramente penso che se la 295 supportasse il tessellation, prenderebbe una batosta dalla 5870 che se la ricorderebbe... Dai!
La verde ha i drivers belli che maturi.. è una scheda "vecchia" e quindi bella collaudata, ma risulta comunque "vecchia".
Non è questione di fanboysmi! E' questione di obiettività...
 
Filo ascolta... non sono paragoni esatti! Sinceramente penso che se la 295 supportasse il tessellation, prenderebbe una batosta dalla 5870 che se la ricorderebbe... Dai!
La verde ha i drivers belli che maturi.. è una scheda "vecchia" e quindi bella collaudata, ma risulta comunque "vecchia".
Non è questione di fanboysmi! E' questione di obiettività...

ripeto, le prestazioni della 5870 son destinate ad aumentare nel tempo ed è anche giusto questo, spero che lo faccia

l'unica cosa è dire che la 295 è inferiore di prestazioni non mi sembra giusto quando sealea stesso ha postato dei test che mostrano un leggero vantaggio prestazionale della 295 rispetto alla 5870...owio, 2 chip che lavorano contro 1, è owio che vadano leggermente di +

cmq lasciamo perdere che stiamo andando troppo ot...la 5870 è una gran scheda, secondo me sarà superiore rispetto a fermi...merita di essere comprata
 
in linea di massima possiamo porle allo stesso livello. ok? STOP.

Letto l' articolo postato da me prima riguardo fermi?
 
ripeto, le prestazioni della 5870 son destinate ad aumentare nel tempo ed è anche giusto questo, spero che lo faccia

l'unica cosa è dire che la 295 è inferiore di prestazioni non mi sembra giusto quando sealea stesso ha postato dei test che mostrano un leggero vantaggio prestazionale della 295 rispetto alla 5870...owio, 2 chip che lavorano contro 1, è owio che vadano leggermente di +

cmq lasciamo perdere che stiamo andando troppo ot...la 5870 è una gran scheda, secondo me sarà superiore rispetto a fermi...merita di essere comprata
:ok:
 
in linea di massima possiamo porle allo stesso livello. ok? STOP.

Letto l' articolo postato da me prima riguardo fermi?

letto

ne parlavo ieri con un amico: fermi generazione da saltare

probabilmente acquisterò 2 5870...se il ceo cinesino non si inventa qualcosina prima di lanciare la scheda sul mercato, non credo che guadagnerà una grande fetta di mercato con una scheda che costa 600€ e va leggermente + forte di una che ne costa nella media 380€
 
infatti.....speravo in un progetto favoloso, ma nvidia non ha ottimizzato per niente quell' architettura
 
Tom Petersen, direttore del technical marketing per NVIDIA, ha mostrato settimana scorsa in un video i primi risultati di una scheda video GeForce GTX 480: si tratta per ora di una dimostrazione fatta in ambiente controllato, interamente condotta da NVIDIA stessa.

Il video, proposto a seguire, mostra il comportamento della prossima scheda video sviluppata su GPU Fermi con Unigine Heaven, un benchmark sintetico che si caratterizza per un pesante impiego della tecnica di tessellation. Lo scopo del video, da parte di NVIDIA, è quello di mostrare come la futura scheda sia in grado di garantire prestazioni sensibilmente superiori rispetto a Radeon HD 5870, l'attuale proposta a singola GPU top di gamma di AMD.

YouTube - GTX 480 Unigine and 3D Vision Surround Demo (GF100)


1.06 minuti_ Notiamo che non attiva nemmeno l' AA con una scheda da 600€
1.42 minuti_ notiamo 42 fps a 1920x1200 senza AA.

Io con una hd5870 overcloccata pagata 339€ a 1920x1200 con AA2x DX11 Max faccio circa 48fps


Il video, della durata di 4:39 minuti, non mostra alcun risultato paragonabile direttamente: stupisce che proprio NVIDIA, da tempo tanto critica nei confronti di 3Dmark e dei test sintetici in generale, abbia deciso di mostrare il comportamento della propria nuova scheda video con Unigine Heaven, un altro test sintetico e non con un videogioco realmente in commercio. Al minuto 2:59, Tom Petersen mostra inoltre un grafico di una possibile presentazione NVIDIA, che confronta l'andamento di GeForce GTX 480 con quello di Radeon HD 5870; è nel momento in cui l'impiego di tessellation si fa più pesante che la soluzione di NVIDIA riesce a distaccare la soluzione di ATI.

Dico solo un paio di cose:

1) Ok, l'AA non l'ha attivato, non so perchè, ma comunque non vuol dire niente: se il test della GTX480 è senza AA, anche i risultati della HD5870 sono fatti senza AA... quindi anche ripetendo i test con l'AA la HD5870 sarebbe inferiore lo stesso...
Senza contare che con le GF100, a differenza di ATI, si potranno avere CUDA,PhysX,3D Vision e CSAA a 32x, scusa se è poco :asd:;)
2)Mi dispiace ma è impossibile che tu con la HD5870 in FullHD e con l'AA a 2x riesca a fare 48 fos in quel bench. Non per rosicare (a parte che non ne avrei motivo) ma è proprio impossibile: forse dici di media, ma nel punto in cui si vede il drago in controluce o nei momenti con più tessellation quel framerate è impossibile: l'ho visto con i miei occhi, un mio amico con un i5 750 a 3.2Ghz e una HD5870 occata al massimo dal CCC a 1930*1080 AA2x faceva sempre circa 45fps, ma in quesi momenti scendeva dai 25 ai 17 fps :sisi:
Quindi ripeto è impossibile che tu in TUTTO il test con quelle impostazioni riesca ad avere come framerate MINIMO 48fps :sisi:

Comunque continuo a non capire: non sono ancora uscite, in pratica non si sa niente, neanche il prezzo, e già date contro a nVidia, dite di saltare la generazione Fermi...
Ma per quale motivo, scusate?

Poi dite e noi di essere fanboy nVidia... qui mi sembra solo di sentir discorsi da fanboy ATi...:asd:
E lo dico perchè io l'ho data fiducia ad ATi, e ne ho ricavato una HD5850 che non andava ed ho dovuto rinvendere, altrimenti adesso starei bello bello a giocare a crysis tutto al max e AA8x :doh:
Aspettate di avere i dati alla mano prima di fare commenti e sparare a zero :ok:

Sergio

P.S.
Oh, sia chiaro, non volevo offendere nessuno, eh ;)
Non ho dato a nessuno del fanboy, ho fatto solo un discorso generale, la mia non era una critica verso nessun utente ;)
 
2vv0v1h.jpg


che furbata!!!


p.s. non esiste nessuna 32X mode nativa...
 
ahahahah quanto sto godendo nel scrivere questo...

dunque, nel test postato da te si vede chiaramente(basta contare i risultati):

la gtx295 primeggia in 29 dei test

mentre la 5870 primeggia in 26 dei test

adesso, io non sto dicendo che la 5870 sia una pessima scheda, anzi(probabilmente sarà la mia prossima vga quindi non metto in dubbio la sua forza)ma dire che la 295 è inferiore...

test postati da te, ripeto:ok:
si, differenze di pochissimi fps... con driver VECCHI quando la scheda era appena uscita.. adesso non c'è storia...
 
non lo metto in dubbio che stiano maturando, ci mancherebbe altro:asd:
io son contento se migliorano, più prestazioni per me

da soltanto fastidio che alcuni fanboy dicano "ah non è vero, 5870 + forte!!" mostrando delle prove(ripeto mostrate da lui stesso)che confutano la sua tesi...
ma poi il fanboy sei te.. guarda un pò prima della 5870 avevo una 9800gtx+ che andava benissimo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top