Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A livello di idea fermi è sicuramente più avanti (a parole per ora) di RV870.
RV870 si porta dietro la solita architettura con ottimizzazioni dove servivano e supporti a nuove tecnologie, nonché un ottimo lavoro di contenimento dei consumi.
Fermi è quasi tutto nuovo invece.

Probabilmente anche ATi sta già lavorando su architetture simili, ma ha ben pensato di far uscire prima delle GPU comode da realizzare, performanti e disponibili prima della concorrenza.
In questo modo riuscirà ad attutire il periodo di sviluppo della prossima GPU.

xfire hai fatto davvero un ottima considerazione...dalle notizie di oggi da parte di nvidia si parla già di una nuova generazione addirittura dp fermi...sicuramente in pentola bolle qualcosa...nvidia cmq nn si è adagiata sugli allori, vi ricordo che ora come ora qualunque gioco va alla grande con una gtx260 o con una hd4890...nvidia inoltre ha sempre dalla sua driver ed ottimizzazione dei giochi per nn parlare della fisica...quindi solo gli smanettoni come la maggior parte di noi qui andrà a comprare una hd58xx...gli altri terranno la vga che hanno già per lungo tempo...

cmq io sn senza fondi per ora, ho cambiato cpu mobo e ram e devo racimolare di nuovo i soldi per la nuova vga quindi sn costretto ad aspettare anche se mi prudono le mani e la vorrei provare una hd5870...:)

edit::asd: forse era questa la faccina più adatta
 
Sono una voce fuori coro, ma io mi tengo bella stretta la mia 8800 GTS 512 MB che non mi ha MAI deluso fino ad oggi, anche ME2 gira una favola al max con filtri max, e ora che so che dopo la prima generazione di fermi c'è ne sarà un'altra, col cavolo che cambio vga...ne dovrà passare ancora di tempo :sisi:
 
Sono una voce fuori coro, ma io mi tengo bella stretta la mia 8800 GTS 512 MB che non mi ha MAI deluso fino ad oggi, anche ME2 gira una favola al max con filtri max, e ora che so che dopo la prima generazione di fermi c'è ne sarà un'altra, col cavolo che cambio vga...ne dovrà passare ancora di tempo :sisi:

E' una bomba quella scheda.... :D
 
Sono una voce fuori coro, ma io mi tengo bella stretta la mia 8800 GTS 512 MB che non mi ha MAI deluso fino ad oggi, anche ME2 gira una favola al max con filtri max, e ora che so che dopo la prima generazione di fermi c'è ne sarà un'altra, col cavolo che cambio vga...ne dovrà passare ancora di tempo :sisi:
Ma te non avevi la GT?:boh:
 
xfire hai fatto davvero un ottima considerazione...dalle notizie di oggi da parte di nvidia si parla già di una nuova generazione addirittura dp fermi...sicuramente in pentola bolle qualcosa...nvidia cmq nn si è adagiata sugli allori, vi ricordo che ora come ora qualunque gioco va alla grande con una gtx260 o con una hd4890...nvidia inoltre ha sempre dalla sua driver ed ottimizzazione dei giochi per nn parlare della fisica...quindi solo gli smanettoni come la maggior parte di noi qui andrà a comprare una hd58xx...gli altri terranno la vga che hanno già per lungo tempo...

cmq io sn senza fondi per ora, ho cambiato cpu mobo e ram e devo racimolare di nuovo i soldi per la nuova vga quindi sn costretto ad aspettare anche se mi prudono le mani e la vorrei provare una hd5870...:)

edit::asd: forse era questa la faccina più adatta

Comunque sì, hai perfettamente ragione: io per quanto mi riguarda non ho problemi ad aspettare fino a marzo-aprile per le GF100: ho la mia fida 9800GTX+ da più di un anno e tranne crysis (che comunque gioco a tutto a very high niente AA a 23fps, che comunque è fluido), gioco a qualunque titolo con tutto al max e AA4x o 8x senza scendere mai sotto i 45-50 fps :sisi:
 
No no sempre avuto la GTS da 512 :D



Infatti mi ci trovo benissimo :chupachup:chupachup

Esatto Iuppiter. Io ho una 9800GT (o meglio una 8800GT rebrandizzata) e va benissimo. Sarei tentato a cambiarla (tipo con una HD4850 0 HD5770) ma poi penso che su un monitor da 17 (causa spazio limitato scrivania-mensola:cav:) è sprecata.

Se ne riparlerà in futuro. (forse):D
 
Sono una voce fuori coro, ma io mi tengo bella stretta la mia 8800 GTS 512 MB che non mi ha MAI deluso fino ad oggi, anche ME2 gira una favola al max con filtri max, e ora che so che dopo la prima generazione di fermi c'è ne sarà un'altra, col cavolo che cambio vga...ne dovrà passare ancora di tempo :sisi:

si parla pure sempre di Unreal engine :look:
 
scusate ma 500 euri per gt300 non sono eccessivi ?
poco di più e uno si assembla un signor computer!
certo è vero che se uno lavora con la grafica ci vuole un'ottima scheda video oltretutto supportata da un bel monitor, ma per giocare secondo me sono soldi buttati!
 
scusate ma 500 euri per gt300 non sono eccessivi ?
poco di più e uno si assembla un signor computer!
certo è vero che se uno lavora con la grafica ci vuole un'ottima scheda video oltretutto supportata da un bel monitor, ma per giocare secondo me sono soldi buttati!

se non andranno almeno un 40-50% piu' delle 5800 sono da considerarsi fallimentarie,poiche' hanno avuto 6 mesi....
 
scusate ma 500 euri per gt300 non sono eccessivi ?
poco di più e uno si assembla un signor computer!
certo è vero che se uno lavora con la grafica ci vuole un'ottima scheda video oltretutto supportata da un bel monitor, ma per giocare secondo me sono soldi buttati!

Dipende da come vuoi giocare! Chi non si accontenta e cerca il massimo, è disposto a qualche sacrificio economico pur di avere un "pezzo di hardware" come questo! :)
 
scusate ma 500 euri per gt300 non sono eccessivi ?
poco di più e uno si assembla un signor computer!
certo è vero che se uno lavora con la grafica ci vuole un'ottima scheda video oltretutto supportata da un bel monitor, ma per giocare secondo me sono soldi buttati!

E' semplicemente questione di gusti. :sisi:
Come ormai e' già stato detto tante volte c'è chi spende 1.000 per un auto e chi ne spende 1.000.000, ognuno è libero di fare ciò che vuole e di appagarsi con ciò che più gli si addice.
Pensa che certe VGA sempre per "giocare" costano più di 1.000 euro(ASUS GTX 295 MARS), e se ne possono mettere 3 in SLI.
Affiancalo a 2 CPU da mille euro ciascuna, ad una MOBO da 500 € con SSD da migliaia di euro, ad una serie di monitor da 1000 euro l'uno e ti viene una configurazione da 20.000 euro, solo per giocare. :rolleyes:
Non ci sono limiti alla fantasia umana. :shock:
Poi per il lavoro si possono raggiungere decine di migliaia di euro di costo facilmente, ma li la questione è diversa, in quanto una macchina più veloce da più profitti.
 
E' semplicemente questione di gusti. :sisi:
Come ormai e' già stato detto tante volte c'è chi spende 1.000 per un auto e chi ne spende 1.000.000, ognuno è libero di fare ciò che vuole e di appagarsi con ciò che più gli si addice.
Pensa che certe VGA sempre per "giocare" costano più di 1.000 euro(ASUS GTX 295 MARS), e se ne possono mettere 3 in SLI.
Affiancalo a 2 CPU da mille euro ciascuna, ad una MOBO da 500 € con SSD da migliaia di euro, ad una serie di monitor da 1000 euro l'uno e ti viene una configurazione da 20.000 euro, solo per giocare. :rolleyes:
Non ci sono limiti alla fantasia umana. :shock:
Poi per il lavoro si possono raggiungere decine di migliaia di euro di costo facilmente, ma li la questione è diversa, in quanto una macchina più veloce da più profitti.

basta seghe mentali per favore
 
basta seghe mentali per favore

Oi master, ma perchè ogni volta che uno fa una battuta lo accusi di farsi le seghe mentali? L'hai detto anche a me qualche pagina fa :lol::lol::lol:;)

Comunque, come già si è detto, non è che nVidia in questi 6 mesi ha avuto tempo per migliorare o rifare il chip, semplicemente l'ha ottimizzato o ha avuto problemi nel disegnare il dissipatore, o comunque nel fare le ultime rifiniture della scheda... quindi dire "deve andare almeno il 40% in più delle ATI 58xx perchè hanno avuto 6 mesi" non vuol dire niente, se avessero potuto le avrebbero già fatte uscire.

Comunque secondo me, la top di gamma andrà sicuro un 40% in più della HD5850, secondo me si piazzerà fra la HD5870 e la HD5890 :sisi:

P.S.
@nefasto: non si possono mettere 3 GTX295 (sia Mars che non) in Sli, lo Sli supporta un massimo di 4 gpu contemporaneamente, sia su schede separate che 2 a 2 con schede multi GPU, configurazioni con più schede vanno bene solo per il calcolo parallelo delle GPU, ma non per giocare :sisi:;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top