Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
basta seghe mentali per favore

Quoto. :D
P.S.
@nefasto: non si possono mettere 3 GTX295 (sia Mars che non) in Sli, lo Sli supporta un massimo di 4 gpu contemporaneamente, sia su schede separate che 2 a 2 con schede multi GPU, configurazioni con più schede vanno bene solo per il calcolo parallelo delle GPU, ma non per giocare :sisi:;)

Eppure mi ricordo di una recensione in cui venivano testate 3 GTX 295, cosa che infatti mi ha impressionato e mi è rimasta impressa. :shock:
Forse era in via "non ufficiale", cioè con modifiche HW.
 
beh,accontentatevi voi dopo,se quando escono andranno tipo il 10-20% in piu' e costeranno un occhio della testa visto e considerato che hanno un prezzo base e dei costi di produzioni all'incirca doppi rispetto a quelli Ati

quindi o sono mostri o sono fallimenti; e specifico,se sono mostri,a che prezzo?
 
A me ha turbato il fatto che a novembre ci sarà la nuova architetture o quello che sarà. :boh:
Il GF100 se va bene esce a marzo, in volumi penso ad aprile, quindi solo un semestre per presentare una nuova gamma mi sembra troppo poco.
Io penso che molti aspetteranno novembre, a meno che il GF non sarà ad un prezzo molto conveniente, ma in quel caso ATI potrebbe abbassare i prezzi, ed ecco chi siamo a punto a capo.
Non vedo l'ora di vedere l'evolversi della situazione, penso che alla fine ci saranno VGA mostruose a prezzi abbordabili, sperando che ci siano giochi degni....
 
beh,accontentatevi voi dopo,se quando escono andranno tipo il 10-20% in piu' e costeranno un occhio della testa visto e considerato che hanno un prezzo base e dei costi di produzioni all'incirca doppi rispetto a quelli Ati

quindi o sono mostri o sono fallimenti; e specifico,se sono mostri,a che prezzo?

Quoto alla grande. I 6 mesi in più li hanno avuti TUTTI, dal primo all'ultimo, problemi loro se non sono riusciti a fare andare subito il loro modello, ATI c'è riuscita ed ora i suoi prodotti funzionano (anche se la reperibilità è fonte di mooolte noie e dilazioni). Chi esce dopo o propone prestazioni uguali a prezzo inferiore, oppure prestazioni superiori di poco (oltre a 3D vision e physx) a prezzo uguale, oppure prestazioni del 30/40% superiori e allora lì può fare il prezzo che vuole! Sono regole di mercato, niente di strano!

...speriamo, comunque, che escano, così i prezzi si allineano! :)
 
Quoto alla grande. I 6 mesi in più li hanno avuti TUTTI, dal primo all'ultimo, problemi loro se non sono riusciti a fare andare subito il loro modello, ATI c'è riuscita ed ora i suoi prodotti funzionano (anche se la reperibilità è fonte di mooolte noie e dilazioni). Chi esce dopo o propone prestazioni uguali a prezzo inferiore, oppure prestazioni superiori di poco (oltre a 3D vision e physx) a prezzo uguale, oppure prestazioni del 30/40% superiori e allora lì può fare il prezzo che vuole! Sono regole di mercato, niente di strano!

...speriamo, comunque, che escano, così i prezzi si allineano! :)

E' inutile dirlo, l'ha detto anche xFire: grazie che ATI ha fatto prima, semplicemente ha riproposto lo stesso chip RV770 a 40nm e con qualhe miglioramente, nVidia sta lavorando a un progetto nuovo da 0, ovvio che ci mette di più :sisi:
 
E' inutile dirlo, l'ha detto anche xFire: grazie che ATI ha fatto prima, semplicemente ha riproposto lo stesso chip RV770 a 40nm e con qualhe miglioramente, nVidia sta lavorando a un progetto nuovo da 0, ovvio che ci mette di più :sisi:

Bene per il progetto nuovo, ma all'utente finale cosa interessa, in fin dei conti? Il rapporto prezzo/prestazioni! Se nVidia mi propone il nuovo FERMI con prestazioni del 5/10% superiori ad un prezzo di 150 euro superiore, giustificandosi con un "eh ma il nostro è un progetto nuovo e scritto da zero", io di certo non scelgo i loro prodotti!

Benvengano gli studi evolutivi, in miglioramento, ma che non siano "semplici esercizi di stile" riservati esclusivamente ai portafogli stra-gonfi!
 
la cosa che puzza e che vogliono far uscire nuove Fermi entro il 2010; questo mi fa pensare che Fermi1 a Marzo sia soltanto un prototipo dell'effettivo fermi (come il progetto hd3000 prototipo delle 4000)

@Sergio94: Ati ha adottato una strategia di mercato ed e'liberissima di farlo,proponendo subito vga nuove e piu' performanti,con molte migliorie su consumi e temperature e con alcune nuove tecnologie.

come Ati sfrutta il rapporto qualita' prezzo,Nvidia ha sfruttato e sfruttera' per anni i re-name di vga vecchie di 2 generazioni e passa :sisi:
 
Esatto Iuppiter. Io ho una 9800GT (o meglio una 8800GT rebrandizzata) e va benissimo. Sarei tentato a cambiarla (tipo con una HD4850 0 HD5770) ma poi penso che su un monitor da 17 (causa spazio limitato scrivania-mensola:cav:) è sprecata.

Se ne riparlerà in futuro. (forse):D

Io ho dovuto prendere un 20" per motivi di spazio :muro::muro:

si parla pure sempre di Unreal engine :look:

Ti dirò la verità, con i giochi che ho giocato non ho mai avuto problemi, solo con crysis che lo giocai a 1280x1024 :)
 
Io ho dovuto prendere un 20" per motivi di spazio :muro::muro:



Ti dirò la verità, con i giochi che ho giocato non ho mai avuto problemi, solo con crysis che lo giocai a 1280x1024 :)

anche Mass Effetc 2 e' Unreal Ungine e parte con tutte le schede video bene a partire dalla 3870 su un 1680x1050. forse pure con qualche piccolo filtro
 
Comunque, come già si è detto, non è che nVidia in questi 6 mesi ha avuto tempo per migliorare o rifare il chip, semplicemente l'ha ottimizzato o ha avuto problemi nel disegnare il dissipatore, o comunque nel fare le ultime rifiniture della scheda... quindi dire "deve andare almeno il 40% in più delle ATI 58xx perchè hanno avuto 6 mesi" non vuol dire niente, se avessero potuto le avrebbero già fatte uscire.
Un colosso come NVidia avrebbe dovuto saper calcolare questi problemi... Quindi non ha scusanti....
Comunque secondo me, la top di gamma andrà sicuro un 40% in più della HD5850, secondo me si piazzerà fra la HD5870 e la HD5890 :sisi:
Lo spero proprio! Altrimenti può buttare dentro subito!
 
anche Mass Effetc 2 e' Unreal Ungine e parte con tutte le schede video bene a partire dalla 3870 su un 1680x1050. forse pure con qualche piccolo filtro

Si si io via driver ci piazzo il 16xQ :D


Molto meglio del primo, il primo appena attivavi le ombre il frame crollava, per fortuna nn mi andava mai sotto i 30 con filtri attivi :)
 
Si si io via driver ci piazzo il 16xQ :D


Molto meglio del primo, il primo appena attivavi le ombre il frame crollava, per fortuna nn mi andava mai sotto i 30 con filtri attivi :)

l'Unreal Ungine e' concepito per essere leggero e gradevole di grafica,infatti e' usatissimo in ambito console e,vorrei ricordare,ME2 e' stato concepito per andare egregiamente su console,poi la versione pc rimane comunque migliore
 
Tornando In Topic (altrimenti Xfire si arrabbia :lol::lol:;)), ho visto che su youtube ora circolano un sacco di video di gente della nVidia che mostra benchmark delle GF100 a conferenze ecc... E sul sito di nVidia c'è scritto che stanno per uscire.
Il fatto che ora ci siano i video con le presentazioni della scheda (ancora la VGA non si vede, ma vabbè :lol:) fa presumere che abbiano risolto il problema del surriscaldamento ed abbiano ultimato il design del dissipatore.
Inoltre sul gruppo di facebook hanno confermato che arriveranno nel Q1 2010, quindi per marzo-aprile.

Dai, manca poco... :chupachup:chupachup:love:

(Io appena posso prendo il CORSAIR HX1000W così sono pronto all'arrivo delle Fermi, il mio non regge neanche una HD5850, figuriamoci la mia + la GF100 :lol:)
 
Tornando In Topic (altrimenti Xfire si arrabbia :lol::lol:;)), ho visto che su youtube ora circolano un sacco di video di gente della nVidia che mostra benchmark delle GF100 a conferenze ecc... E sul sito di nVidia c'è scritto che stanno per uscire.
Il fatto che ora ci siano i video con le presentazioni della scheda (ancora la VGA non si vede, ma vabbè :lol:) fa presumere che abbiano risolto il problema del surriscaldamento ed abbiano ultimato il design del dissipatore.
Inoltre sul gruppo di facebook hanno confermato che arriveranno nel Q1 2010, quindi per marzo-aprile.

Dai, manca poco... :chupachup:chupachup:love:

(Io appena posso prendo il CORSAIR HX1000W così sono pronto all'arrivo delle Fermi, il mio non regge neanche una HD5850, figuriamoci la mia + la GF100 :lol:)
anche se uscissero adesso,la produzione di massa di questo complicato chip richiederebbe almeno un mese. il mercato il larga scala e' diventato un tabu' oramai.

ps: il corsair 1000W e' pure esagerato. ti consiglio un hx750-850W
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top