Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo le statistiche Nvidia ha perso quote di mercato, ma rimane in testa.
Il settore che è in crisi adesso sono le GPU mobili di Nvidia, si cominciano a vedere più portatili con ATi e in quest'ultimo periodo con CPU AMD al posto di Intel.

Comunque l'esito del duello è un sostanziale pareggio che offre però il vantaggio del prezzo ad ATi e quello delle features aggiuntive a Nvidia.

GT200, se parliamo di GTX285 vs HD4890 sì, è più prestante.
Le filosofie però sono diverse.
Vediamo rv770 che a seconda delle frequenze ricopre più fasce di prezzo, mentre GT200 subisce pesanti revisioni a seconda della fascia in cui si colloca.
ATi ha mancato nella fascia della GTX285 (c'era la HD4850x2, ma non ha avuto un gran successo) ma in tutte le altre ha pareggiato, nonché vinto dalla fascia media in giù.

Comunque OT a parte, il topic parla di GT300 ;)

...ovvero si parla di aria fritta! ;) Battute a parte, secondo me un altro elemento che sta facendo tardare è il 3D; può essere che stiano studiando un "colpaccio" del tipo bundle "scheda + occhialini + gioco NUOVISSIMO" (per esempio un Batman 2 con DX11 e PhysX) ad un buon costo per richiamare l'attenzione!

Corrado
 
Figurati! Ora che l'ho sdoganata qui, se la leggeranno e se ne impossesseranno gratuitamente! Dannazione, dovevo pensarci prima e contattare il loro esperto marketing... ;)

Ma lo sai che sarebbe un'idea non da poco proporre un bundle per promuovere gli occhiali 3D? Di sicuro molto meglio di come hanno fatto con Dirt 2 per "promuovere" le DX11.
 
Bisognerà aspettare ancora un pò di tempo, prima di vedere cosa sanno davvero fare le DX11. E' chiaro che essendo il primisso titolo a supportare tale librerie grafiche, non ci sono chissà che di miglioramenti.
 
Bisognerà aspettare ancora un pò di tempo, prima di vedere cosa sanno davvero fare le DX11. E' chiaro che essendo il primisso titolo a supportare tale librerie grafiche, non ci sono chissà che di miglioramenti.

Infatti sono fiducioso delle DX11 molto più di quanto non lo fossi per le DX10. La mia non era una critica sulle DirectX, ma su come venivano pubblicizzate per Dirt 2. Spero escano presto giochi DX11 in cui si veda davvero la differenza con le 10 (o anche le 9.0c)... Io sono per il progresso
 
Infatti sono fiducioso delle DX11 molto più di quanto non lo fossi per le DX10. La mia non era una critica sulle DirectX, ma su come venivano pubblicizzate per Dirt 2. Spero escano presto giochi DX11 in cui si veda davvero la differenza con le 10 (o anche le 9.0c)... Io sono per il progresso

Le DX10 sono state una delusione totale :sisi:..cosa che secondo me le DX11 non saranno..difficile sbagliare due volte :asd:..aspetteremo quindi nuovi titoli (AVP) con le DX11 come supporto grafico, e tireremo altre somme. Poi, certo..chiaro che Dirt2 e la storia delle DX11 è stato solo uno dei tanti pretesti per fare vendita..
 
Le DX10 sono state una delusione totale :sisi:..cosa che secondo me le DX11 non saranno..difficile sbagliare due volte :asd:..aspetteremo quindi nuovi titoli (AVP) con le DX11 come supporto grafico, e tireremo altre somme. Poi, certo..chiaro che Dirt2 e la storia delle DX11 è stato solo uno dei tanti pretesti per fare vendita..

Secondo me si sono visti molti più miglioramenti da DX9 a DX10 che da DX10 a DX11...
 
Se le DX10-11 fossero state concesse anche su XP, ci sarebbero motori grafici scritti interamente con quelle, non dei motori DX9 based con qualche estensione DX10-11.
 
va bhe speriamo escono per marzo in contemporanea a mafia 2 che logicamente supporta physx :ok:
 
Secondo me si sono visti molti più miglioramenti da DX9 a DX10 che da DX10 a DX11...

Sono pienamente daccordo con te! e con Xfire, bisogna convincere Microsoft per rilasciare le Dx10 su XP. Cosi qualche cambiamento lo vedremmo senz'altro. Io attendo C&C 4 e Starcraft 2. Ma non so perchè ho l'impressione che nessuno di essi supporterà nemmeno le DX10.:sisi:
 
Sono pienamente daccordo con te! e con Xfire, bisogna convincere Microsoft per rilasciare le Dx10 su XP. Cosi qualche cambiamento lo vedremmo senz'altro. Io attendo C&C 4 e Starcraft 2. Ma non so perchè ho l'impressione che nessuno di essi supporterà nemmeno le DX10.:sisi:

per adesso per me queste dx11 sono inutili (ho una 5870)... cmq microsoft non penso che rimetterà mai mano ad un progetto vecchio di 8 anni circa... ormai xp è superato da tempo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top