Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto oggi le immagini del fantomatico GF100(non capisco perchè non lo abbiano semplicemente chiamato GT300 o simile:boh:, bhà, marketing).
Dicono poco, spero di vedere dati concreti presto, ma da quel che ho capito saranno parecchio difficili in fatto di temperatura. :evil:
 
Visto oggi le immagini del fantomatico GF100(non capisco perchè non lo abbiano semplicemente chiamato GT300 o simile:boh:, bhà, marketing).
Dicono poco, spero di vedere dati concreti presto, ma da quel che ho capito saranno parecchio difficili in fatto di temperatura. :evil:

Già, chi ha un full tower (HAF 932, twelve Hundred o simili, magari anche l'HAF 922 che comunque è ventilato) sta a posto (si spera), ma chi ha case piccoli... la vedo dura :sisi:
 
Haf 932 con 14 ventole basta? :look:


:asd:

NO :nono:








:P

Ma è possibile che in quanto ATI porta sul mercato delle GPU molto potenti e relativamente economiche (sempre confrontata a Nvidia), Nvidia venderà le nuove GPU a un prezzo minore riguardo al passato?! Voi cosa ne pensate?
 
Haf 932 con 14 ventole basta? :look:


:asd:

Non fare lo sborone master, lo sai benissimo che va più che bene :lol:;)

E poi anch'io ho 12 ventole in totale nel pc, e non sono certo 2 a fare la differenza :P

Comunque, non ho capito perchè state dicendo che consumeranno tantissimo e che scalderanno...

Sul bench c'era scritto 225W in full col modello di punta... non mi sembra poi tanto male :sisi:

E sul calore prodotto non ci sono info, quindi come fate a dire che sarà un forno? :look::boh:
 
NO :nono:








:P

Ma è possibile che in quanto ATI porta sul mercato delle GPU molto potenti e relativamente economiche (sempre confrontata a Nvidia), Nvidia venderà le nuove GPU a un prezzo minore riguardo al passato?! Voi cosa ne pensate?
impossibile

nvidia deve recuperare la sua assenza sul mercato e anche i cali delle quote avute con gt200. alla fine dei conti nvidia ha perso contro le 4000 cedendo quote,che diminuiscono di mese in mese ancor di piu' dall'uscita delle 5000.insomma deve recuperare soldi e di sicuro le Fermi costeranno un bel po'. poi se vuole fare comse Sony,vendere PS3 andando in perdita,solo per dire "Hey! Ci siamo pure noi!" allora ben venga :asd:
 
Non fare lo sborone master, lo sai benissimo che va più che bene :lol:;)

E poi anch'io ho 12 ventole in totale nel pc, e non sono certo 2 a fare la differenza :P

Comunque, non ho capito perchè state dicendo che consumeranno tantissimo e che scalderanno...

Sul bench c'era scritto 225W in full col modello di punta... non mi sembra poi tanto male :sisi:

E sul calore prodotto non ci sono info, quindi come fate a dire che sarà un forno? :look::boh:

se pensi che la 5970 consuma 290W e sono due gpu

225*2 = GX2 Ferma di oltre 400W :shock:
 
se pensi che la 5970 consuma 290W e sono due gpu

225*2 = GX2 Ferma di oltre 400W :shock:

Se la GTX380 fa 10 fpos più della HD5970... che senso avrebbe una GX2? :lol::lol:

E comunque, SE e QUANDO ci sarà, se dovesse andare più di un Quad Xfire di HD5970, ben vengano 400W :asd::lol:
 
I produttori di case e VGA parlano di temperature spropositate.
Questo fa pensare a schede che sono tirate al limite come frequenze...e se sono tirate al limite, è perché faticano a raggiungere le prestazioni delle schede in commercio ad oggi.

Spero di sbagliarmi.


Non credo che sbagli, la penso allo stesso modo da un pò ormai...
 
Secondo me non ha senso parlare a questi livelli di "consumo"...compri un prodotto TOP di gamma dedicato alle prestazioni, quindi il consumo energetico c'e' eccome.....è come comperare una Ferrari e menarsela perchè fa 3 KM con un litro....allora se lo fai ti devi solo ripigliare!!!
Comunque se veramente la GF100 o gtx380 ..non ho cancora ben capito come si chiamerà... dovesse consumare 350 Watt ( IPOTESI) ma va come una 5970...chi se nefrega, per quelle prestazioni con scheda single core, ne piazzo anche tre nel case se voglio prestazioni, e sono apposto per almeno 4 anni :)
Le GX2 come da tradizioni le faranno, ma ricordiamo sempre che non sono prestanti come due schede single core in SLI, perdono qualcosina perchè hanno sempre i core e gli shader castrati...se però si vuole fare un QuadSli con le FERMI....allora RESPECT :)
 
Io sono molto curioso sulle GT300 Mi sembra un ottimo risultato se sono riusciti ad alzare il core a 700Mhz e gli shader a 1600Mhz l'uno... Sono invece preoccupato per le temperature che si preannunciano più alte di quelle ATI, che già danno molti problemi agli utenti ATI. Speriamo che i produttori di VGA si inventino sistemi di raffreddamento adeguati.

impossibile

nvidia deve recuperare la sua assenza sul mercato e anche i cali delle quote avute con gt200. alla fine dei conti nvidia ha perso contro le 4000 cedendo quote,che diminuiscono di mese in mese ancor di piu' dall'uscita delle 5000.insomma deve recuperare soldi e di sicuro le Fermi costeranno un bel po'. poi se vuole fare comse Sony,vendere PS3 andando in perdita,solo per dire "Hey! Ci siamo pure noi!" allora ben venga :asd:

Mmm... Nvidia non ha perso contro le 4000 ha sfoderato le GT200 e in fin dei conti le GT200 hanno stracciato le HD4000. Che debba recuperare terreno siamo daccordo... le 4000 l'hanno messa in difficoltà ecco perchè sono uscite le GT200.:ok:
 
Mmm... Nvidia non ha perso contro le 4000 ha sfoderato le GT200 e in fin dei conti le GT200 hanno stracciato le HD4000. Che debba recuperare terreno siamo daccordo... le 4000 l'hanno messa in difficoltà ecco perchè sono uscite le GT200.:ok:

Secondo le statistiche Nvidia ha perso quote di mercato, ma rimane in testa.
Il settore che è in crisi adesso sono le GPU mobili di Nvidia, si cominciano a vedere più portatili con ATi e in quest'ultimo periodo con CPU AMD al posto di Intel.

Comunque l'esito del duello è un sostanziale pareggio che offre però il vantaggio del prezzo ad ATi e quello delle features aggiuntive a Nvidia.

GT200, se parliamo di GTX285 vs HD4890 sì, è più prestante.
Le filosofie però sono diverse.
Vediamo rv770 che a seconda delle frequenze ricopre più fasce di prezzo, mentre GT200 subisce pesanti revisioni a seconda della fascia in cui si colloca.
ATi ha mancato nella fascia della GTX285 (c'era la HD4850x2, ma non ha avuto un gran successo) ma in tutte le altre ha pareggiato, nonché vinto dalla fascia media in giù.

Comunque OT a parte, il topic parla di GT300 ;)
 
Secondo le statistiche Nvidia ha perso quote di mercato, ma rimane in testa.
Il settore che è in crisi adesso sono le GPU mobili di Nvidia, si cominciano a vedere più portatili con ATi e in quest'ultimo periodo con CPU AMD al posto di Intel.

Comunque l'esito del duello è un sostanziale pareggio che offre però il vantaggio del prezzo ad ATi e quello delle features aggiuntive a Nvidia.

GT200, se parliamo di GTX285 vs HD4890 sì, è più prestante.
Le filosofie però sono diverse.
Vediamo rv770 che a seconda delle frequenze ricopre più fasce di prezzo, mentre GT200 subisce pesanti revisioni a seconda della fascia in cui si colloca.
ATi ha mancato nella fascia della GTX285 (c'era la HD4850x2, ma non ha avuto un gran successo) ma in tutte le altre ha pareggiato, nonché vinto dalla fascia media in giù.

Comunque OT a parte, il topic parla di GT300 ;)

Giusto scusa :D comunque hai ragione ho notato un incremento dei PC portatili con ATI e CPU AMD che sia la svolta?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top