Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il gioco sul prezzo e' bene o male sempre stato il punto forte di Ati,questo anche da prima dell fusione con AMD

ebbene si le Gt200 non calano,oltretutto visto che Fermi e' lontana,quei poveri consumatori che scelgono Nvidia compreranno Gt200 a prezzo elevato,visto che l'azienda deve comunque far soldi sul mercato :sisi:

Sì..ma ATI è sempre stata più economica di Nvidia! :oogle:..sono più umani :lol:
 
Ah sì lo farà...quando? :asd:..senza dubbio quando usciranno le Fermi! :sisi:

Beh, pensa quanto sarete contenti voi che avete preso ora le HD5870 e HD5850 quando appena usciranno le GF100 le vedrete scendere di 40 euro...

Poi dite che è nVidia ad avere una politica di prezzi sbagliata :sisi:

Saranno anche un po' altini, è vero, ma ora anche ATi se ne apprifitta.
Non voglio dare ragione a nessuno, è semplicemente il mercato :sisi:
 
Beh, pensa quanto sarete contenti voi che avete preso ora le HD5870 e HD5850 quando appena usciranno le GF100 le vedrete scendere di 40 euro...

Poi dite che è nVidia ad avere una politica di prezzi sbagliata :sisi:

Saranno anche un po' altini, è vero, ma ora anche ATi se ne apprifitta.
Non voglio dare ragione a nessuno, è semplicemente il mercato :sisi:

io le ho prese a 249 € l'una... anche se scendono a 220 € poco mi importa... sono sempre delle bombe di schede video, e costano meno di un attuale gtx 285 :sisi:
 
Va beh, abbi pazienza, anche ATI deve vendere :asd:..nessuno ha detto che sono degli angioletti :sisi:..senz'altro all'uscita delle nuove vga Nvidia, le ATI scenderanno tutte..è normale e giusto..insomma..è politica di mercato! :sisi:
 
si è mercato è vero e Ati lo sa gestire bene come Nvidia.. infatti Nvidia può contare sui games cosa che Ati non fa... tuttavia... io ritengo improponibile mettere a parità di prezzo una 8400 GS e una HD4650 :asd: parlo per esperienza visto che quando mi capita dei fare dei PC sopratutto per uso domestico punto sulle VGA ati che sono in certi casi di gran lunga migliori con prezzi ragionevoli...
 
Beh, pensa quanto sarete contenti voi che avete preso ora le HD5870 e HD5850 quando appena usciranno le GF100 le vedrete scendere di 40 euro...

Poi dite che è nVidia ad avere una politica di prezzi sbagliata :sisi:

Saranno anche un po' altini, è vero, ma ora anche ATi se ne apprifitta.
Non voglio dare ragione a nessuno, è semplicemente il mercato :sisi:
beh pagare 650 euro di 6800 ultra,600 euro di 7900gtx,800 euro di 8800 ultra,600 euro di 9800gx2,550 euro per il primo mese di gtx280 non e' male eh! o sbaglio? :asd:

Sì..ma ATI è sempre stata più economica di Nvidia! :oogle:..sono più umani :lol:

forse hai frainteso,specifico,il gioco al ribasso dei prezzi di ATi e' sempre stato il suo punto forte

io le ho prese a 249 € l'una... anche se scendono a 220 € poco mi importa... sono sempre delle bombe di schede video, e costano meno di un attuale gtx 285 :sisi:
tu metti le pezze a molti con quelle due :sisi: devi ancora mandarmi gli screen dei bench su msn toffyman! :asd:
 
Già, ATI sa gestire bene..e Nvidia sa pure come comprare un sacco di titoli videoludici, marchiando tutto con la sua bella frasetta ad effetto propagandistico..:sisi:

forse hai frainteso,specifico,il gioco al ribasso dei prezzi di ATi e' sempre stato il suo punto forte

Sìsì..che dire..ognuno usa la sua tattica di vendita! :sisi:
 
Già, ATI sa gestire bene..e Nvidia sa pure come comprare un sacco di titoli videoludici, marchiando tutto con la sua bella frasetta ad effetto propagandistico..:sisi:

quello che ho detto io sui games...

raga.. torniamo comunque alle constatazioni di sempre :D
 
I produttori di case e VGA parlano di temperature spropositate.
Questo fa pensare a schede che sono tirate al limite come frequenze...e se sono tirate al limite, è perché faticano a raggiungere le prestazioni delle schede in commercio ad oggi.

Spero di sbagliarmi.
 
Spero di sbagliarmi.

...da quando sei diventato fanboy verde? ;) :lol:

Secondo me stanno facendo apposta a far crescere le aspettative in questo modo; in realtà hanno già tutto pronto e stanno solo facendoci "cadere" in un effetto tipo "The blair witch project" (il film, ricordate la campagna pubblicitaria che lo aveva anticipato?) per poi PUFFETE!!! Tra 10-15 giorni ci diranno "abbiamo superato noi stessi, risolti tutti i problemi a tempo di record!"

...a quel punto, se le prestazioni "singola ATI vs. singola Nvidia" daranno ragione ai verdi, colpo di marketing clamoroso e meritato.

...se invece i rossi rimarranno davanti... Ah beh, apriti cielo! :sisi:

Corrado
 
I produttori di case e VGA parlano di temperature spropositate.
Questo fa pensare a schede che sono tirate al limite come frequenze...e se sono tirate al limite, è perché faticano a raggiungere le prestazioni delle schede in commercio ad oggi.

Spero di sbagliarmi.

:sisi:Lo sto pensando anche io, ma speriamo in bene.:) L' architettura del progetto Fermi ho letto che negli ultimi mesi ha dovuto essere revisionata e potenziata molto rispetto al progetto di partenza.;)
 
...da quando sei diventato fanboy verde? ;) :lol:

Secondo me stanno facendo apposta a far crescere le aspettative in questo modo; in realtà hanno già tutto pronto e stanno solo facendoci "cadere" in un effetto tipo "The blair witch project" (il film, ricordate la campagna pubblicitaria che lo aveva anticipato?) per poi PUFFETE!!! Tra 10-15 giorni ci diranno "abbiamo superato noi stessi, risolti tutti i problemi a tempo di record!"

...a quel punto, se le prestazioni "singola ATI vs. singola Nvidia" daranno ragione ai verdi, colpo di marketing clamoroso e meritato.

...se invece i rossi rimarranno davanti... Ah beh, apriti cielo! :sisi:

Corrado

io non mi stupirei.. siamo stati sempre abituati a vedere Nvidia davanti talmente tanto da avere i paraocchi e non capire che ATI stava tornando alla grande...
ben venga..:sisi:
 
in verità come tecnologia le schede ati erano più avanti. SERIE HD4870....
Vedi memorie GDDR5, DX10.1e migliorie all' architettura delle GPU.
Anche in potenza teorica GFlops una hd4870 riusciva a macinarne circa 300 in più della GTX260
 
:sisi:Lo sto pensando anche io, ma speriamo in bene.:) L' architettura del progetto Fermi ho letto che negli ultimi mesi ha dovuto essere revisionata e potenziata molto rispetto al progetto di partenza.;)

Mah, questo non lo so, certo è che il tipo di architettura che hanno deciso di sviluppare è idealmente la migliore, poi bisogna vedere come viene implementata l'idea.
E' da tantissimo che si parla di MIMD et similia sulle GPU, ma l'unica a fare il passo definitivo ad oggi e Nvidia (se lo ha fatto :D).
Putroppo un architettuta simile fornisce una grande elasticità, ma tantissimi transistor per avere le prestazioni (grafiche) delle architetture odierne.

Se poi è mal ottimizzata, i consumi salgono vertiginosamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top