Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono solo per GPU Tesla.

p.s.:2000MHz per le GDDR5 è decisamente poco, ma essendo memorie ECC è normale
 
1000MHz ma effettivi sono 4000MHz data la tecnologia usata per le GDDR5. Dubito che le memorie di Tesla siano a 2000MHz(quindi 8000MHz effettivi) essendo tral'altro memorie ECC
 
1000MHz ma effettivi sono 4000MHz data la tecnologia usata per le GDDR5. Dubito che le memorie di Tesla siano a 2000MHz(quindi 8000MHz effettivi) essendo tral'altro memorie ECC

Ah, io pensavo andassero in totale a 8000Mhz... vabbè, sarebbe stato chiedere troppo :lol::lol:

Fra l'altro, visto che questi sono i dati di Tesla,probabilmente le schede GT300 GeForce saranno completamente diverse :sisi:
 
\" Passando al versante memoria, viene indicata una frequenza di clock compresa tra 1,8 GHz e 2 GHz, utilizzando moduli GDDR5. Considerando il bus a 384bit di ampiezza se ne ottengono valori di bandwidth massima teorica compresi tra 160 e 180 Gbytes al secondo. \"


2Ghz penso voglia dire 2Ghz *2, perchè con 2Ghz effettivi e 384bit non ci arrivi a 160-180GB di banda passante come scritto nella recensione.
 
Oh, ma quando le vedremo ste benedette gt300 - gt100 - tesla - fermi etcetcetc???
 
Oh, ma quando le vedremo ste benedette gt300 - gt100 - tesla - fermi etcetcetc???

Nvidia ci ha mostrato un prototipo di scheda video con core Fermi all'opera con un benchmark DirectX 11.

Al CES di quest'anno abbiamo avvistato la più ricercata del momento: una scheda video con GPU Nvidia Fermi.
Fermi è la nuova architettura di Nvidia, che pone molta enfasi sulle capacità di calcolo generico della GPU. La scheda video che abbiamo fotografato, come vedete, è all'interno di un sistema Core i7. Ecco le immagini:

Le scheda sovrasta leggermente la scheda madre ATX, ma il dissipatore - ha detto Nvidia - non è quello finale. Le frequenze e le altre specifiche non sono state annunciate, ma nelle notizie correlate potete trovare un po' di indiscrezioni che potrebbero aiutarvi a comporre il vostro quadro personale.
Il sistema in cui risiede la scheda era alle prese con il benchmark DX11 Unigine Heaven. Nvidia ha tenuto a dire che i risultati raggiunti sono migliori rispetto alla GPU più veloce di AMD.
Purtroppo l'azienda ha mantenuto la bocca cucita anche sui consumi, ma notiamo la presenza di un connettore a 8 pin e uno a 6 pin. Ricordiamo, tuttavia, che si tratta di un prototipo. GF100, questo il nome in codice, sarà disponibile entro il primo trimestre. Nvidia è certa di poter rispettare questa scadenza. Ora non ci resta che attendere, Fermi è sempre più reale.



...........................
:D
 
Come ho già commentato nel link pubblicato su facebook, riporto anche quì le mie testuali parole: Queste Fermi saranno più veloci delle più potenti schede video ATI (5870 /5970)? Mi sembra una cosa poco logica, ma non è detto. Che probabilmente sia più veloce di una 5870, ci sta pure..ma che superi addirittura la GPU 5970 ce ne corre. Se così fosse, queste nuove Fermi dovrebbero costare almeno sui 600 euro netti. Ma andiamo..poche parole e più fatti..voglio le prove!
 
effettivamente al posto di dire che sono più veloci delle ATI Dual GPU avrei preferito vedere il risultato del benchmark DX11 Unigine Heaven.
 
Queste Fermi saranno più veloci delle più potenti schede video ATI (5870 /5970)? Mi sembra una cosa poco logica, ma non è detto. Che probabilmente sia più veloce di una 5870, ci sta pure..ma che superi addirittura la GPU 5970 ce ne corre. Se così fosse, queste nuove Fermi dovrebbero costare almeno sui 600 euro netti. Ma andiamo..poche parole e più fatti..voglio le prove!
Ma io mi auguro proprio vadano di più di una HD5970, perché se la loro singleGPU ha bisogno di 1x6pin + 1x8pin per essere alimentata, fare una dual GPU per combattere ATi la vedo dura.
 
Ma io mi auguro proprio vadano di più di una HD5970, perché se la loro singleGPU ha bisogno di 1x6pin + 1x8pin per essere alimentata, fare una dual GPU per combattere ATi la vedo dura.

Verissimo! :inchino: E' meglio che Nvidia stia molto attenta a quello che combina...
 
Verissimo! :inchino: E' meglio che Nvidia stia molto attenta a quello che combina...

Beh, se il modello di punta a singola GPU batterà anche la HD5970...
Il dual sarà imbattuto per almeno 1-2 anni :lol::lol::lol:

Altro che ATi :lol::lol::lol:

Effettivamente però costerà una cifra improponibile, ma se la GTX380 va come la HD5970, mi potrò benissimo accontentare della GTX360 che comunque probabilmente andrà più della HD5870...

O almeno più della HD5850 che ho preso ma che non funzionava :cav::nono::doh: ...:lol::lol::lol:
 
Ma non ci credo neanche se lo vedo che una singola GPU Fermi batte una 5970, ma andiamo! Al massimo può superare la sua sorella minore! -.-'
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top