Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

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comunque io credo che un quad core non è che dovrebbe poter sfruttare al massimo una gt300 è che deve farlo, secondo me a che mi servono tanti core se poi sono cpu limited.....mah certe cose non le capiro mai.


Bella domanda, me la pongo anche io :D
 
Bella domanda, me la pongo anche io :D

se un quad fosse sfruttato al 100 per cento nn esisterebe un cpu-limited forse.

nella maggior parte dei giochi vengono sfuttati parecchio 2 core il terzo poco e il quarto praticamente per niente!

però un vecchio q6600 perde se nn ha una velocità di clock elevata.

tanto o si è cpu-limited o gpu limited l importante è nn esserlo mai troppo!

poi sta arrivando windows 7 e dx11 l unico problema è che nn esistono tanti giochi sviluppati nativamente per quad!

tornando in topic gt300 dovrebbe arrivare in volumi a marzo e essere presentato prima di natale tanto per rovinare le feste ad ati!!
e io ovviamente cercherò di nn avere le mani bucate!!:asd:
 
forse mi sono spiegato male anche io.. ho fatto l'esempio del 3d mark06 perchè ha una bassa risoluzione e nessun filtro, quindi indicativamente si vede di più l'influenza della cpu nel framerate..

in crysis con il procio 2,66 ghz faccio 28 fps di media a 1680*1050 senza AA tutto a palla. se overclokko a 3,8 arrivo a circa 33. non è un guadagno che giustifica l'overclock però ragionando sempre a livello puramente di bench la differenza si nota.

cambiano molto i cali di fps, quello si che si nota molto in giochi pesanti.
nei giochi leggeri (cod4) passo da 125 fps a 180-200, dove in multiplayer è una manna dal cielo. un po di dettagli in meno ed ecco i 250fps fissi in qualsiasi parte della mappa.
in questo caso l'overclock ha ragione di esistere, secondo me :P

un mio amico con un athlon 5600+ occato a 3,4 ghz arriva al max a 150 fps con i miei stessi settaggi e la mia stessa scheda video. il gioco è perfettamente giocabile, però il mio ak-47 ha una raffica più veloce della sua.. (non so spiegarmi il perchè ma con l'aumentare degli fps entrano più colpi, si corre e si salta di più.. bho! forse perchè all'occhio umano non cambia nulla, ma al gioco si.)


in pratica le tesi sono queste: devi giocare in single? nessun problema, comprati la tua nuova scheda e goditela fino in fondo.
giochi in multi? comprati la scheda e pensa ad occare..
giochi a bassa risoluzione? non comprarti le gt300 perchè sarebbe sprecata.
giochi a 1920 o superiore? nessun problema di cpu limited

prendo sempre come punto di rifermento un core 2 duo/quad - phenom2 a 2,6-2,8 o i5/i7 frequenze standard. se dopo avete un procio di fascia inferiore l'oc è d'obbligo..
concordate?
 
io dico solo che alla mia risoluzione e alla mia frequenza di cpu,non sono affatto cpu-limited nemmeno con gt300

il fatto che il prima possibile passo ad intel non cambia nulla,visto che non gioco su 17"
 
forse mi sono spiegato male anche io.. ho fatto l'esempio del 3d mark06 perchè ha una bassa risoluzione e nessun filtro, quindi indicativamente si vede di più l'influenza della cpu nel framerate..

in crysis con il procio 2,66 ghz faccio 28 fps di media a 1680*1050 senza AA tutto a palla. se overclokko a 3,8 arrivo a circa 33. non è un guadagno che giustifica l'overclock però ragionando sempre a livello puramente di bench la differenza si nota.

cambiano molto i cali di fps, quello si che si nota molto in giochi pesanti.
nei giochi leggeri (cod4) passo da 125 fps a 180-200, dove in multiplayer è una manna dal cielo. un po di dettagli in meno ed ecco i 250fps fissi in qualsiasi parte della mappa.
in questo caso l'overclock ha ragione di esistere, secondo me :P

un mio amico con un athlon 5600+ occato a 3,4 ghz arriva al max a 150 fps con i miei stessi settaggi e la mia stessa scheda video. il gioco è perfettamente giocabile, però il mio ak-47 ha una raffica più veloce della sua.. (non so spiegarmi il perchè ma con l'aumentare degli fps entrano più colpi, si corre e si salta di più.. bho! forse perchè all'occhio umano non cambia nulla, ma al gioco si.)


in pratica le tesi sono queste: devi giocare in single? nessun problema, comprati la tua nuova scheda e goditela fino in fondo.
giochi in multi? comprati la scheda e pensa ad occare..
giochi a bassa risoluzione? non comprarti le gt300 perchè sarebbe sprecata.
giochi a 1920 o superiore? nessun problema di cpu limited

prendo sempre come punto di rifermento un core 2 duo/quad - phenom2 a 2,6-2,8 o i5/i7 frequenze standard. se dopo avete un procio di fascia inferiore l'oc è d'obbligo..
concordate?

non capisco questi 250fps...dici (e non solo tu) che il gioco cambia,sparate piu veloci,rinunciate ai dettagli peggiorando l'immagine per averne 250...
per me a poco senso (non me ne volere eh :)) preferisco un dettaglio massimo con v-sync attivo e 60fps fissi.
piuttosto cerco un server con un ping bassissimo.
sarebbe un multy molto triste non trovi? fosse avvantaggiato chi fa piu fps

per il resto quoto fabry180384
 
Io credo che non abbia senso per niente giocarci a 250,tra 100 e 200 fps è nulla la differenza,fai solo lavorare di più la GPU e consuma anche di più...una cosa buona sarebbe bloccarli a 60 o 120fps in base alla frequenza di aggiornamento del tuo monitor...con 120 stai apposto....
 
come si fa a giocare abbassando filtri e risoluzione per avere 250fps? io non ce la farei,gia' sto pensando al 2560x1600 :asd:
 
non capisco questi 250fps...dici (e non solo tu) che il gioco cambia,sparate piu veloci,rinunciate ai dettagli peggiorando l'immagine per averne 250...
per me a poco senso (non me ne volere eh :)) preferisco un dettaglio massimo con v-sync attivo e 60fps fissi.
piuttosto cerco un server con un ping bassissimo.
sarebbe un multy molto triste non trovi? fosse avvantaggiato chi fa piu fps

per il resto quoto fabry180384

difficile da spiegare.. anzi, se io tolgo il blocco dei 250 fps (massimo ammissibile in competizioni ufficiali) arrivo a 500fps.
modificando i dettagli del gioco al minimo ma con molto antialiasing e buona risoluzione, per avere la massima precisione. i muri delle mappe non sono sporchi da segni di pallottole, foglie mattoni: sono completamente della stessa tinta.. nella strada non vedo pietre, ombre, riflessi del sole inesistenti..
però vedo molto meglio la cosa più importante: l'avversario che si muove.
per me la grafica migliore del gioco viene fuori quando premo il tasto tab e visualizzo il punteggio!

ma guardate, che anche io in single sparo tutto al max e mi godo il gioco, però appena apro multiplayer la storia cambia.. anche se la mia scheda mi permette di viaggiare a 120 fissi, io tolgo dettagli per vedere meglio e avere ancora più frame.. all'occhio umano il gioco resta fluido allo stesso modo, però cambia al gioco in se e ai pacchetti col server.

poi è tutto relativo, appena compri un gioco e finisci il singleplayer, ovviamente vai a provare il multi e si comincia sparando tutti i dettagli al max. dopo un po di tempo (mesi/settimane) ti arrabbi e pensi: ma come ha fatto quello a vedermi? ma come ho fatto a non vedere quell'altro? e si capiscono un po di cosette in più e l'esistenza di quei file chiamati config_mp.cfg dove vengono racchiusi tutti i settaggi del gioco. ecco che si comincia a disabilitare il dettagli e aumentare gli fps.

mi comprerò la gtx360 o 380.. una scheda che mi permetta di vedere MW2 a 250 fissi, perchè ho dubbi su quella attuale.. se me lo permetterà una 5870/50 ben venga, semplicemente spendo meno.
secondo me il buon giocatore è fatto da molte cose: in primis le dita che poggiano nella tastiera, in secondo luogo a pari merito le cuffie e controller utilizzati, in terzo il pc e la .cfg che ci stà sotto.
 
difficile da spiegare.. anzi, se io tolgo il blocco dei 250 fps (massimo ammissibile in competizioni ufficiali) arrivo a 500fps.
modificando i dettagli del gioco al minimo ma con molto antialiasing e buona risoluzione, per avere la massima precisione. i muri delle mappe non sono sporchi da segni di pallottole, foglie mattoni: sono completamente della stessa tinta.. nella strada non vedo pietre, ombre, riflessi del sole inesistenti..
però vedo molto meglio la cosa più importante: l'avversario che si muove.
per me la grafica migliore del gioco viene fuori quando premo il tasto tab e visualizzo il punteggio!

ma guardate, che anche io in single sparo tutto al max e mi godo il gioco, però appena apro multiplayer la storia cambia.. anche se la mia scheda mi permette di viaggiare a 120 fissi, io tolgo dettagli per vedere meglio e avere ancora più frame.. all'occhio umano il gioco resta fluido allo stesso modo, però cambia al gioco in se e ai pacchetti col server.

poi è tutto relativo, appena compri un gioco e finisci il singleplayer, ovviamente vai a provare il multi e si comincia sparando tutti i dettagli al max. dopo un po di tempo (mesi/settimane) ti arrabbi e pensi: ma come ha fatto quello a vedermi? ma come ho fatto a non vedere quell'altro? e si capiscono un po di cosette in più e l'esistenza di quei file chiamati config_mp.cfg dove vengono racchiusi tutti i settaggi del gioco. ecco che si comincia a disabilitare il dettagli e aumentare gli fps.

mi comprerò la gtx360 o 380.. una scheda che mi permetta di vedere MW2 a 250 fissi, perchè ho dubbi su quella attuale.. se me lo permetterà una 5870/50 ben venga, semplicemente spendo meno.
secondo me il buon giocatore è fatto da molte cose: in primis le dita che poggiano nella tastiera, in secondo luogo a pari merito le cuffie e controller utilizzati, in terzo il pc e la .cfg che ci stà sotto.

sul controller che usa avrei da ridire, ce gente (sto in un clan di css che gioca anche in esl) che si fa i logitech o i razer di mouse del calibro di 100 euro o giu di li e io li headshotto con una della microsoft da 20 euro:lol: sta tutto nelle dita ;)
 
sul controller che usa avrei da ridire, ce gente (sto in un clan di css che gioca anche in esl) che si fa i logitech o i razer di mouse del calibro di 100 euro o giu di li e io li headshotto con una della microsoft da 20 euro:lol: sta tutto nelle dita ;)

concordo in pieno,la differenza la fa la mano,non il mezzo.
 
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