Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tral'altro lo 06 si fa a 1280x1024 mentre nei giochi se si ha vga di quel tipo si gioca almeno a 1680x1050
 
Sinceramente il 3dMark non mi ha mai interessato, preferisco giocare più che guardare una scena 3D :D, gioco a 1680x1050, ad esempio con la mia attuale scheda non ho ancora avuto nessun problema a giocare al massimo con i filtri eccetto crysis :)
non vivere nell'utopia,la tua scheda e' un bidone :asd:
 
non vivere nell'utopia,la tua scheda e' un bidone :asd:

Però questo bidone non mi da ancora nessun problema :)

P.S. Non mi interessa fare 60, 30 vanno benissimo (i dvd sono registrati a 25 FPS), per farti un esempio, batman a 1680x1050 tutto max AA8x senza problemi, batman come altri che ho provato :)
 
capisco benissimo,comunque con un budget del genere ad oggi ti compri una 5870,comprenderai che qualunque vga tu scelga,dovrai cambiare PSU :sisi:
 
capisco benissimo,comunque con un budget del genere ad oggi ti compri una 5870,comprenderai che qualunque vga tu scelga,dovrai cambiare PSU :sisi:

Preferirei evitare di cambiare CPU, voglio prima provare a fare un oc alla CPU, tanto ci vuole ancora tempo prima che cambi scheda video, aspetto Nvidia :D
 
capisco benissimo,comunque con un budget del genere ad oggi ti compri una 5870,comprenderai che qualunque vga tu scelga,dovrai cambiare PSU :sisi:
dubito che con una HD5850 debba cambiare alimentatore, ha pur sempre 2 linee da 12V a 18A

Preferirei evitare di cambiare CPU, voglio prima provare a fare un oc alla CPU, tanto ci vuole ancora tempo prima che cambi scheda video, aspetto Nvidia :D
Intendeva alimentatore(=PSU):asd:
 
Uh :lol::lol: Pensavo fosse un errore di battitura, scusa, errore mio :D

I dati dell'ALI

CARATTERISTICHE TECNICHE
pixelbianco.gif
Potenza: - 485 W
Standard: - ATX V. 2.2
Corrente max in uscita: - +3.3V: 27A
- +5V: 27A
- +12V1: 18A
- +12V2: 18A
-12V: 0.8A
- +5Vsb: 2.5A
Connettori: - ATX 20+4 modulare
- 4+4 12V
- 1 PCI Express
- 5 Molex
- 1 Floppy
- 2 SATA
Efficienza: - > 75%
Rumorosità: - < 30 dBA
Altre caratteristiche: - Smart Fan (ventole attive dopo spegnimento PC) Che vuol dire ??? :look:
- Connessioni 12V separate
- Ring Core
- Dual Fan

PFC: - Superiore a 0.99
 
quoto.. io ho la 260 ed i7
il punteggio 3d del '06 con il 920 a 2,66ghz è circa di 7500 punti.

a 4ghz sono arrivato a 9100 (punteggio max(21700)

diciamo che una buona media è 3,6 per il mio i7, arrivando a 8800 punti 3d sm3 circa. rapporto prestazioni/consumi/temperature.

e stò parlando di un i7 a 3,6ghz con una gtx260 216sp. (punteggio max 20200 circa)

con il phenomII X3 720 a @3,8 ghz arrivavo a 8300 punti in 3d sm3. (punteggio max 17300)
con il phenom 9550 @2,6ghz facevo 5500 punti.. (punteggio max 13200)

queste sono le cpu che ho avuto nel 2009
punteggi ottenuti sempre con la stessa scheda video: fate vobis.

chi non ha i7 mi spiace, ma se non state almeno a 3,8ghz siete cpu limited persino con la gtx260.. figuriamoci con le gtx 300 XD

ho proprio paura che per sfruttare queste schede a dovere bisogna superare i 4ghz. poi bisogna sempre vedere se c'è il bisogno reale di farlo.. figuriamoci uno sli..

ciao voglio solo puntualizzare alcunii concetti:

-il 3marks06 nn è indicativo sul cpu-limited in game visto che con un q6600 a 4ghz e due vecchie 3870 volt-mod si toccavano gia i 21000 punti ma sai bene che una gtx260 anche se fa meno come punteggio da una pista nei giochi

-giochi a 1980x1200?=con una gtx295 basta e avanza un i7920 un phenom2 o qaud intel a 3.2-3.6ghz
è chiaro che se gioco a rex medie la differenza è evidente

-un q6600 per me limita parecchio a partire dalla vecchia cache da 8mb se iuppiter riesci a tirargli il collo a 3.6ghz puo anche andare bene certo ci sono giochi tipo left for dead o farcry2 dove potrebbe avere cali paurosi di fps

ps.iuppiter l ali è poco potente ipotizzando anche un consumo simile a una gtx295 gia è un miracolo se riesci a giocarci con procio a default.
la mia configurazione consuma quasi 500 watt in game un q6600 è piuttosto assetato!
 
Io che devo dire ho ancora un amd athlon x2 6000+ a 3.1Ghz e un 8800gts da 640mb....sono piuttosto limited:asd:
Vorrei occarlo in futuro con un buon dissi però...
 
beh di certo quando vorrai mettere una GT 300 ti converrà cambiare tutto... comunque mi spiegate una cosa ? se in alcuni casi ora ci troviamo una GTX295 in CPU limited per mettere una GT300 che andrà in singola GPU più veloce di una GTX295 bisognerebbe avere quasi esclusivamente un i7 OC ? o mi sbaglio :boh:
 
-un q6600 per me limita parecchio a partire dalla vecchia cache da 8mb se iuppiter riesci a tirargli il collo a 3.6ghz puo anche andare bene certo ci sono giochi tipo left for dead o farcry2 dove potrebbe avere cali paurosi di fps

ps.iuppiter l ali è poco potente ipotizzando anche un consumo simile a una gtx295 gia è un miracolo se riesci a giocarci con procio a default.
la mia configurazione consuma quasi 500 watt in game un q6600 è piuttosto assetato!

Per questo lo vorrei portare a 3 Ghz, far cry 2/L4D giocati benissimo a 1680x1050 max :), solo che arrivato al 55% mi sono scocciato e l'ho abbandonato :lol:, L4D giocai la demo.

Si, mi sa che l'ALI lo dovrò per forza cambiare :(
 
beh di certo quando vorrai mettere una GT 300 ti converrà cambiare tutto... comunque mi spiegate una cosa ? se in alcuni casi ora ci troviamo una GTX295 in CPU limited per mettere una GT300 che andrà in singola GPU più veloce di una GTX295 bisognerebbe avere quasi esclusivamente un i7 OC ? o mi sbaglio :boh:


Se è come dici te,uno è costretto a svenarsi per un intel core i9:shock::shock::shock:

Non credo proprio!!!!:lol:
 
beh di certo quando vorrai mettere una GT 300 ti converrà cambiare tutto... comunque mi spiegate una cosa ? se in alcuni casi ora ci troviamo una GTX295 in CPU limited per mettere una GT300 che andrà in singola GPU più veloce di una GTX295 bisognerebbe avere quasi esclusivamente un i7 OC ? o mi sbaglio :boh:

sicuramento si ma il cpu-limited è dettato da tanti fattori

1)scheda dual-gpu=sono piu limitate dalla cpu
2)directx 11=si dice che siano meno dipendenti dalla gpu
3)ovviamente il gioco=farcry2,fallout,anno 1404,gta per gt300 e 5870x2 richiedono perlomeno un i7

prendo il gioco piu gpu-limited che esista crysis=
con una 4870x2 sono passato da un e8500 4ghz a un i7920 tenuto stock e a 3.6ghz

differenze a 1980x1200??
con un i7 fps minimi molto piu alti il gioco nn ha piu vistosi cali riscontrati con un e8500
da 2.6ghz a 3.6 nn noto differenze=i7 ha un architettura migliore ma nn migliora con l aumentare di frequenza e io intendo in game nn facendo il solito bench che tiene conto di altri parametri escludndo in primi combattimenti esplosioni e ia!

se poi prendo farcry2 faccio 20 fps in piu al bench integrato ma è ovvio DUNIA sfrutta i quad!
AnandTech Bench (beta): Far Cry 2 - 1680 x 1050 - Playback (Action Scene) - Medium Quality
 
E vabbe allora portero il mio Q9550 a 3,2 Ghz anche se non credo che cambi molto sono circa 400Mhz di differenza, comunque io credo che un quad core non è che dovrebbe poter sfruttare al massimo una gt300 è che deve farlo, secondo me a che mi servono tanti core se poi sono cpu limited.....mah certe cose non le capiro mai.
 
Per questo lo vorrei portare a 3 Ghz, far cry 2/L4D giocati benissimo a 1680x1050 max :), solo che arrivato al 55% mi sono scocciato e l'ho abbandonato :lol:, L4D giocai la demo.

Si, mi sa che l'ALI lo dovrò per forza cambiare :(

Non hai tutti i torti,far cry 2 è molto monotono:asd:
Per il PSU ti consiglio un bel corsair HX650w
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top