Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho una piccola domanda: qualcuno tempo fa aveva scritto una cosa del genere sul forum e mi era rimasto il dubbio, magari sto per scrivere una cavolata :asd:
Allora: avendo un sistema operativo a 32 bit (che quindi vede solo fino a 3 Gb di RAM) e montando una VGA con per esempio 2 Gb di memoria, la memoria video della VGA è a parte e quindi il sistema vede i 3 Gb di RAM e la scheda video usa i sui 2 Gb per conto proprio o la memoria video viene "tolta" a quella di sistema?
:look::boh:
 
Ho una piccola domanda: qualcuno tempo fa aveva scritto una cosa del genere sul forum e mi era rimasto il dubbio, magari sto per scrivere una cavolata :asd:
Allora: avendo un sistema operativo a 32 bit (che quindi vede solo fino a 3 Gb di RAM) e montando una VGA con per esempio 2 Gb di memoria, la memoria video della VGA è a parte e quindi il sistema vede i 3 Gb di RAM e la scheda video usa i sui 2 Gb per conto proprio o la memoria video viene "tolta" a quella di sistema?
:look::boh:

Eh?... Comunque... No, le 2 memorie non c'entrano l'una con l'altra... Quindi il sistema vede 3gb di ram e 2 gb di ram video...
 
Il sistema è diverso, i 32bit non vedono i 4GB in totale perchè tutte le memorie di sistema(cache varie, vram, ecc...) vengono rimappate, quindi molto probabilmente il sistema te ne vedrà meno di 3GB
 
Il sistema è diverso, i 32bit non vedono i 4GB in totale perchè tutte le memorie di sistema(cache varie, vram, ecc...) vengono rimappate, quindi molto probabilmente il sistema te ne vedrà meno di 3GB

... Nel senso che la ram non la prende tutta ma la ram video si...
A me xp 32 vedeva 3 e qualcosa gb di ram e tutta la ram video...
 
la ram video la vede tutta, ma il fatto che xp o vista 32bit vedano 3 e qualcosa giga di ram è dato dal fatto che tutte le memorie di sistema vengono rimappate sulla ram
 
la ram video la vede tutta, ma il fatto che xp o vista 32bit vedano 3 e qualcosa giga di ram è dato dal fatto che tutte le memorie di sistema vengono rimappate sulla ram
Ah :ok: ... Avevo capito qualcosa tipo che se hai 8 giga di ram e 2 di ram video in un sistema a 32bit vedeva un quantitativo di ram diverso rispetto ad avere, per esempio una scheda da 768mb con 4 gb di ram... Il che sarebbe stato senza senso...
Siccome avevi detto che probabilmente ne vedeva meno di 3 giga allora mi è venuto il dubbio che siccome io ne vedevo circa 3.1 dipendeva da tutti gli altri tipi di memorie presenti sul mio pc...
 
Più o meno.

Io col la gtx 275 ne faccio sui 30 abbondanti con AA 2x a 1920x1080.

è normale che io con una GTX 295 senza AA a 1680x1050 faccio i 75/60 quando cala va a 45 fps in crysis warhead??e con AA 2X 50/45 con AA 4X 45/40/35?ma di meno...:lol:
 
si sa qualcosa delle GT300?
ps ultimamente nvidia e diventata molto scarsa nei tempi basta pensare che per superare la HD 4870 X2 ha impiegato più di 6 mesi per creare la GTX 295.
la mia pazienza ha un limite :mad: devo farmi il pc nuovo e sono mesi che aspetto queste dannate GT300 NVIDIA SVEGLIATI:mad:
(scusate era un mio sfogo personale)
 
si sa qualcosa delle GT300?
ps ultimamente nvidia e diventata molto scarsa nei tempi basta pensare che per superare la HD 4870 X2 ha impiegato più di 6 mesi per creare la GTX 295.
la mia pazienza ha un limite :mad: devo farmi il pc nuovo e sono mesi che aspetto queste dannate GT300 NVIDIA SVEGLIATI:mad:
(scusate era un mio sfogo personale)

A quanto so io in via privata, GT300 è già pronto (o quasi).
Probabilmente preferiscono aspettare e vedere come si comporterà ATi.
 
A quanto so io in via privata, GT300 è già pronto (o quasi).
Probabilmente preferiscono aspettare e vedere come si comporterà ATi.

secondo me fanno bene ad aspettare. così come dicevi te, prima di tutto vedono le mosse di ATI e poi se ci sono da fare degli ultimi aggiustamenti li fanno... :)
 
già,mi dispiace solo che non riuscirò ad aspettare nvidia,io appena escono le ati vedo quanto costano e poi decido se prendere la 5870 o la 5850.Ovviamente i modelli con eyenfinity minore,visto che tanto io 6 monitor non li userò mai,già un 24" è anche troppo
 
io invece gia' so i prezzi della vga di punta di nvidia :asd:

mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!mille!

@ansem:come mai la tua configurazione e' stata totalmente cambiata? :asd:....meno fondi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top