Articolo per giornalino scolastico

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
Un articolo da nerdone XD!!! Bravo.

PS: spero che tu sappia già che quei pochi che lo leggeranno non ci capiranno na cippa XD.
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ecco, già erodepresso dopo 3 ore a tradurre greco, ora leggo ste cose... Mi avete smontato tutto! :cry::cry::cry:

Vabbè che l'articolo l'ho scritto anche per fare una sorta di scommessa con un mio compagno di classe (smanettone anche lui)... ma siete veramente sicuri che nesusno lo leggerà?
Ho spiegato tutti i termini che ho usato, quindi anche chi non li conosce comuqnue dovrebbe riuscire a capire, no?

P.S.
Ma almeno a voi che l'avete capito è piaciuto? L'ho scritto bene? Per caso mi è scappata qualche caz***a là in mezzo? :lol:
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ecco, già erodepresso dopo 3 ore a tradurre greco, ora leggo ste cose... Mi avete smontato tutto! :cry::cry::cry:

Vabbè che l'articolo l'ho scritto anche per fare una sorta di scommessa con un mio compagno di classe (smanettone anche lui)... ma siete veramente sicuri che nesusno lo leggerà?
Ho spiegato tutti i termini che ho usato, quindi anche chi non li conosce comuqnue dovrebbe riuscire a capire, no?

P.S.
Ma almeno a voi che l'avete capito è piaciuto? L'ho scritto bene? Per caso mi è scappata qualche caz***a là in mezzo? :lol:
no di cavolate in emzzo all' articolo non ce ne sono, è corretto, e per chi se ne intende è anche molto interessante:ok:, però ci sono termini troppo tecnici che a uno che non se ne intende faranno girare pagina dopo poche righe:rolleyes:, concentrati di più sul mondo delle tecnologie in generale;)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
ma siete veramente sicuri che nesusno lo leggerà?
Come sono sicuro che la Terra è sferica :sisi:
Ho spiegato tutti i termini che ho usato, quindi anche chi non li conosce comuqnue dovrebbe riuscire a capire, no?
Il discorso non è che chi non li conosce potrebbe capire. Il discorso è che chi non ne capisce nulla di queste cose non è interessato a capirne.

Ti ricordi quando ti spremevi le meningi a far quelle piste cervellotiche su Nations Forever, e poi, alla fine, hai capito che sono più divertenti le piste brevi e lineari?
La semplicità spesso premia...

Hai scritto un articolo lungo, di difficile lettura per i non addetti ai lavori, ma devi comprendere che il tuo lettore "tipo" ha la mente impegnata da argomenti quali la musica, andare in discoteca, fare il figo col motorino, gli occhiali da sole D&G, (e se si tratta di una ragazza, da creme, estetista, extension, le unghie, ecc...). A queste persone, la potenza dell' i7 e il TurboBoost fanno sbadigliare di noia. O pensi davvero che la maggioranza dei tuoi compagni di classe si preoccupi di cosa ha dentro il case?

Come ti ho già detto, analizza il tuo target di lettori (l'ho analizzato io per te) e offrigli qualcosa che sia interessante PER LORO, non per te.
Gli argomenti te li ho gia elencati nel post precedente.

Al prossimo post voglio leggere un articolo più generico riguardante le tecnologie. E guai a te se parli ancora di GHz, FSB, die e TDP ;)
Ciao ;)
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Come sono sicuro che la Terra è sferica :sisi:

Il discorso non è che chi non li conosce potrebbe capire. Il discorso è che chi non ne capisce nulla di queste cose non è interessato a capirne.

Ti ricordi quando ti spremevi le meningi a far quelle piste cervellotiche su Nations Forever, e poi, alla fine, hai capito che sono più divertenti le piste brevi e lineari?
La semplicità spesso premia...

Hai scritto un articolo lungo, di difficile lettura per i non addetti ai lavori, ma devi comprendere che il tuo lettore "tipo" ha la mente impegnata da argomenti quali la musica, andare in discoteca, fare il figo col motorino, gli occhiali da sole D&G, (e se si tratta di una ragazza, da creme, estetista, extension, le unghie, ecc...). A queste persone, la potenza dell' i7 e il TurboBoost fanno sbadigliare di noia. O pensi davvero che la maggioranza dei tuoi compagni di classe si preoccupi di cosa ha dentro il case?

Come ti ho già detto, analizza il tuo target di lettori (l'ho analizzato io per te) e offrigli qualcosa che sia interessante PER LORO, non per te.
Gli argomenti te li ho gia elencati nel post precedente.

Al prossimo post voglio leggere un articolo più generico riguardante le tecnologie. E guai a te se parli ancora di GHz, FSB, die e TDP ;)
Ciao ;)
esatto hai perfettamente centrato il problema, pensa che l'altro giorno ho chiesto a un mio compagno di classe che cpu montava il suo pc, mi ha detto intel, e io gli ho chiesto il modello: la sua faccia dopo avegli chiesto il modello::skept:... con quell' articolo, mi immagino i lettori che voltano pagina dopo nemmeno aver letto la prima riga:sisi:
 

GreenLizard

Utente Attivo
187
16
CPU
Intel qx6700 - Scythe Kama Cross
Scheda Madre
Intel dx48bt2
HDD
Intel x-25m 80Gb G2
RAM
4x1Gb ddr3 Corsair xms3
GPU
Asus gtx660 ti 2 gb
Audio
on board
Monitor
Asus vw246h
PSU
Cooler master real power m700
Case
Thermaltake bach vx
OS
Windows 7 home premium x 64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!