Articolo per giornalino scolastico

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
questo mese volevo scrivere un articolo sul giornalino scolastico del mio liceo perchè ho visto che sull'argomento computer scarseggiava un po'.
L'ho finito si scrivere adesse, potete dirmi che ne pensate? Grazie mille :ok: (Non siate troppo severi con i commenti se ho fatto qualche errore :blush:;))

Parte 1 (non c'entrava nel post :lol::
Il 2010 sarà un anno ricco di novità nell’ambito di componenti hardware. Allo scorso CES (International Consumer Electronics Show), che si è svolto a Las Vegas agli inizi di Gennaio, sono state svelate e presentate in anteprima numerosi nuovi componenti che giungeranno sugli scaffali solo fra qualche mese. Il 7 Gennaio la Intel, leader nel mondo nella produzione di processori e chipset, ha svelato la propria roadmap per il 2010. Fra pochi mesi saranno disponibili le nuove CPU basate sul processo produttivo a 32 nanometri, ma prima di parlare di questo, è opportuno fare una panoramica generale del metodo di sviluppo dei processori da parte di questa società. Intel ha uno speciale “calendario” che segue per sviluppare i processori destinati al mercato desktop, ovvero quello dei computer da casa che noi tutti usiamo. Chiamato “Tick-Tock”, preciso come un orologio, questo metodo di produzione prevede di alternare lo sviluppo di un nuovo processo produttivo, come nel caso del passaggio dai 45nm delle architetture Penryn e Nehalem ai 32 nm di Westmere, all’introduzione di una nuova microarchitettura che utilizza lo stesso processo litografico dell’anno precedente. In questo modo, dopo il passaggio ai 45 nm del 2008, utilizzati per produrre i Core 2 Quad (che sono il risultato di 2 die di Core 2 Duo nello stesso package, su socket LGA775), nel 2009 abbiamo visto l’introduzione nel mercato dei processori Intel i7 e successivamente degli i5.
Giusto per fare un riepilogo, i processori i7 serie 9xx sono delle CPU con 4 Core in un unico die, costruiti appunto con il processo a 45nm, che grazie alla tecnologia HT riescono a gestire 8 thread, in quanto ogni Core viene virtualmente riconosciuto dal computer come se fossero due, con un notevole aumento prestazionale nelle operazioni che sfruttano la potenza di più Core, come nel caso di simulazioni 3d, encoding video o compressione di file. Questi processori sono alloggiati sul socket 1366, compatibili con chipset northbridge Intel X58 e southbridge ICH10R, supportano RAM DDR3 a triplo canale, sono dotati di un controller di memoria integrato e dispongono di memoria cache L3.
I processori Intel i5 e i7 serie 8xx, rilasciati qualche mese dopo, sono CPU a 4 Core nativi (come anche gli i7 su socket 1366, a differenza dei Core 2 Quad, che essendo CPU dual die non disponevano di cache L3), che possono gestire 8 thread nella serie i7 grazie all’HT, e 4 thread nella serie i5. Il socket su cui sono montati è l’LGA1156, supportano RAM DDR3 però solo a doppio canale (anche se la differenza col triplo è minima), hanno il chipset P55 (o H57, ne parleremo dopo) e sono collegati a quest’ultimo con l’interfaccia DMI. Questa interfaccia permette al processore di connettersi col chipset P55 (che agli atti pratici è un southbridge, in quanto i collegamenti agli slot PCI-Express sono gestiti direttamente dal processore), in maniera molto rapida. Prima, con i Core 2 Duo e Quad, era usato l’FSB (Front Side Bus), che era però molto più lento rispetto a questa nuova interfaccia. I processori i7 Bloomfield (ossia la serie i7 9xx per socket 1366), invece, utilizzano il QPI (Quick Path Interconnect), che permette di scambiare in maniera molto più rapida i dati con il chipset, che nel caso dell’X58 funge da passaggio fra CPU e slot PCI-Express, con un notevole incremento prestazionale rispetto al passato.
Tornando a parlare del “Tick-Tock”, il 2010 corrisponde a un “Tick”, cioè all’introduzione di un nuovo processo produttivo, in questo caso dei 32nm. Produrre i processori con un processo produttivo nuovo, così come avviene anche nella produzione di GPU per le schede grafiche e in molti altri componenti, significa ottenere un numero più alto di transistor in un’area minore, un minor consumo di energia e di conseguenza anche una minore produzione di calore.
Al CES 2010 Intel ha dunque presentato 17 nuovi processori, di cui 11 destinati al mercato dei computer portatili e 6 alla fascia desktop. Saranno processori destinati alla fascia medio-bassa del mercato, e andranno benissimo per chi volesse avere un sistema prestante a basso prezzo in caso di un utilizzo che non richieda molta potenza grafica. Queste nuove CPU, tutte basate sul socket 1156, sono processori i5 serie 6xx e i3 serie 5xx. Il passaggio al nuovo processo produttivo ha portato notevoli benefici a questi processori, che già di fabbrica offrono una frequenza che va dai 2,93 Ghz dell’i3-530 ai 3,46 Ghz dell’i5-670. La principale differenza fra i5 serie 6xx e i3 serie 5xx è l’assenza dell’Intel Turbo Boost nei secondi, che sono particolarmente adatti a chi volesse spendere poco, con poche pretese in termini di prestazioni.
Il Turbo Boost permette di incrementare automaticamente la frequenza di clock dei Core fino al raggiungimento del TDP (Thermal Design Power), ovvero il massimo consumo di energia di un processore. Questa tecnologia non solo permette di avere prestazioni superiori e di rendere la CPU “dinamica”, cioè che aumenta o cala di frequenza in relazione al suo utilizzo, ma permette anche un notevole risparmio energetico, arrivando anche a spegnere temporaneamente i Core inutilizzati in caso di un utilizzo non intensivo del computer. Tutti questi 6 processori disporranno di 2 Core fisici e 4 virtuali, con 4 Mb di cache e supporto alle memorie DDR3 a doppio canale. Ma la vera novità è l’introduzione del chip grafico all’interno del processore: ci sarà un die Westmere a 32 nm e un Core grafico realizzato con il processo produttivo a 45 nanometri. Vista l’assenza del chipset northbridge sui sistemi con socket 1156, Intel ha integrato un chip grafico direttamente nel package della CPU. Di default funziona a 733 Mhz, ma con il Turbo Boost può salire anche sopra i 1000 Mhz. Abbiamo quindi 2 Core con HT e 256 Kb si cache L2, 4 Mb di cache L3 condivisa e un controller QPI interno al processore che collega il die a 32 nm col Core grafico, che integra la connessione agli slot PCI-Express, il controller DDR3 a doppio canale e due interfacce col chipset southbridge, che in questo caso non è più il P55 ma l’H57. Le connessioni sono il DMI per collegare processore al chipset, che funge da tramite con periferiche e memorie di massa, e la nuova FDI (Flexible Display Interface), cha trasporta il segnale video dalla GPU al southbridge, che lo rimanda alle uscite video, una VGA e una DMI, presenti sulla scheda madre. Questi processori hanno tutte le carte in regola per avere un grande successo sul mercato, offrendo prestazioni ad un costo contenuto, e sono destinati a mandare definitivamente in pensione l’accoppiata Core 2 Duo e chipset con grafica integrata.
Ma veniamo adesso a quello che si preannuncia essere un must buy per i più appassionati: Intel non li ha ufficialmente annunciati al CES ma ha rilasciato le specifiche tecniche, si tratta di due nuove CPU destinate alla fascia estrema del mercato desktop, i7 980x e i7 970. Si tratta dei primi processori con processo produttivo a 32 nm per socket 1366: sono CPU a 6 Core con Hyper Threading, che possono quindi gestire 12 thread. Con il nome in codice Gulftown, questi nuovi processori avranno ben 12 Mb di cache L3, un TDP di 130W e una frequenza di 3,33 Ghz, che arriverà grazie al Turbo Boost a 3,6 Ghz per l’i7 980x e a 3,46 Ghz per il 970. Dovrebbero essere disponibili verso marzo e il prezzo di listino sarà intorno agli 800 euro. Pochi fortunati sono già in possesso di questi processori per vie non ufficiali, e hanno dichiarato di essere riusciti a farli arrivare con raffreddamento ad aria ben a 4,6 Ghz senza particolari problemi. ASUS, uno dei maggiori produttori di schede madri, ha già rilasciato la lista delle maiboard compatibili con i nuovi Gulftown, tramite un aggiornamento del BIOS, e ha anche annunciato la nuova Rampage III Extreme, che sarà la mainboard top di gamma per quanto riguarda il socket 1366. Dotata delle nuove connessioni USB 3.0 e SATA 6Gb/s, questa scheda ha subito una revisione completa della circuiteria di alimentazione del processore rispetto all’attuale Rampage II Extreme, ha un chipset nForce 200 e un bridge PCI per supportare fino a 4 schede video in parallelo in Sli o CrossFireX, e dispone di un comparto di raffreddamento passivo dei chipset di tipo low profile per agevolare l’installazione di dissipatori aftermarket o di water block per impianti a liquido.
Intel ha dichiarato che non intende produrre Quad Core nativi a 32 nm, ma si limiterà a vendere come i7 930 (2,8 Ghz, 3,06 Ghz con Turbo Boost) un Gulftown con 2 Core disabilitati. Chissà se qualcuno in questo caso riuscirà a sbloccare uno o due Core e trasformare questo modello in un i7 970, come alcuni fanno adesso cercando di utilizzare con modifiche al BIOS il 4° Core degli AMD Athlon II X3. Nella fascia più alta di mercato per quanto riguarda il socket 1156, uscirà anche un i7 880: un Quad Core con HT a 32 nm con frequenza di 3,06 Ghz e 3,76 Ghz con il Turbo Boost, atteso nel secondo trimestre 2010. Ancora non si sa nulla su eventuali CPU a 6 Core su questa piattaforma.

Sergio :ok:
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
***continua***

Parte 2:
La lineup del 2010 di Intel per ora pare essere tutta svelata, l’anno prossimo, che sarà un anno di “Tock”, vedremo l’introduzione di una nuova architettura sempre con processo a 32 nm. Il nome in codice sarà Sandy Bridge, e probabilmente nella fascia mainstream ed entry level, ovvero quelle più economiche, vedremo l’immissione sul mercato di nuovi processori su socket LGA 1156 con grafica integrata ma questa volta non più con una CPU dual die con processi produttivi diversi, ma con un unico elemento in silicio interamente prodotto a 32 nm, che conterrà sia il processore che il comparto grafico.
Probabilmente ci saranno novità anche nella fascia più alta nel mercato, ma ancora non ci sono informazioni disponibili, anche se adesso è piuttosto difficile immaginare qualcosa di ancora più potente di un Core i7 980x.
Per fare giusto una panoramica di quello che sarà disponibile negli anni a venire, Intel sta già lavorando al nuovo processo a 22 nm, che dovrebbe essere introdotto nel mercato nel 2012. Sono già state costruite delle celle di memoria Sram, che sono le più facili da realizzare dal punto di vista geometrico. Ogni cella a 22 nm è grande circa 0,092 um2, per fare un paragone, è come se ogni globulo rosso del nostro sangue potesse contenere 500 celle di memoria Sram. Dopo i 22 nm si passerà ai 16 nm, e raggiunto quel traguardo, forse nel 2015 si potrà arrivare agli 11 nm, ma si cominceranno a fare sentire i limiti fisici della produzione dei transistor di dimensioni così piccole. Intel pensa di implementare la tecnica fotolitografica Euva 13 nm per incidere il silicio con tale precisione, ma si sta pensando anche a passare a diversi elementi della tavola periodica per costruire i transistor, forse modificando anche la forma degli stessi. Si parla anche di possibili interconnessioni ottiche fra transistor o con nano tubi di carbonio. Tutte queste nuove tecnologie, che comunque non saranno utilizzate prima del 2015, potrebbero permettere di arrivare a produrre CPU completamente diverse da quelle attuali e con prestazioni fuori da ogni parametro.
Sembra quindi che la legge di Moore, che prevede il raddoppiamento del numero di transistor all’interno di un processore nell’arco di 2 anni, possa restare in vigore ancora per molto tempo.

:ok:
 

weRan

Utente Attivo
257
15
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
Asus P5QL SE
HDD
Seagate 500gb 7200 Rpm Sata
RAM
4gb Corsair 1066mhz
GPU
HD4850 512mb GDDR3 Sapphire Design
Monitor
Samsung SyncMaster 713bm
PSU
700w
OS
Windows Xp Professional
Spero solo che qualcuno riesca a capirne qualcosa!:asd:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
secondo me dovresti innanzitutto accorciarlo
e poi togliere molti di quei paroloni e di quelli cifre
insomma cerca di essere meno specifico e di nn dilungarti sui dettagli che renderebbero piu noiosa e complicata la lettura di tutto l'articolo
il resto nn è male :sisi:
spero di esserti stato utile :chupachup
 

GreenLizard

Utente Attivo
187
16
CPU
Intel qx6700 - Scythe Kama Cross
Scheda Madre
Intel dx48bt2
HDD
Intel x-25m 80Gb G2
RAM
4x1Gb ddr3 Corsair xms3
GPU
Asus gtx660 ti 2 gb
Audio
on board
Monitor
Asus vw246h
PSU
Cooler master real power m700
Case
Thermaltake bach vx
OS
Windows 7 home premium x 64
Per me non è un articolo da giornalino, ma da testata specialistica...cerca di essere meno specifico e più generalista, imposta il tema principale non solo su intel, ma sull IT in genere ed imposta il tutto in modo che possa catturare l'attenzione anche dei neofiti.
 

MarcoPhenomX4

Utente Èlite
1,793
167
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Deepcool Gammaxx GT A-RGB
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston A2000 Nvme 500GB + 1 WD Black SN770 1TB
RAM
16 GB (2 x 8GB) Corsair Vengeance LPX 3600MHz CL18
GPU
MSI RTX 4060Ti 8GB GDDR6 Ventus 2x
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG UltraGear 27GP950
PSU
Sharkoon Silent Storm 650W 80+Gold
Case
Corsair Icue 220T
Net
TIM FTTC 200Mb/s
OS
Windows 11 Pro 64 bit
è buono come articolo:ok:, sembra più un articolo da win magazine che da giornalino della scuola:sisi:, però se lo fai leggere qui dentro il foro, lo capiamo, anche se usi parole molto tecniche, ma se lo fai leggere a gente che non ne sa nulla dubito fortemente che qualcuno ci capisca qualcosa...
togli qualche parolone e fai una panoramica un po' più sul generale;)
 

stevise

Utente Attivo
1,096
48
CPU
Intel core i7 920 D0, Noctua nh-u12p
Scheda Madre
Asus p6t x58
HDD
Corsair force gt 120gb - ocz vertex 3 60gb - caviar green 1,5tb - caviar green 2tb - caviar blue 500
RAM
Corsair ddr3 6Gb 1600Mhz
GPU
Nvidia Gtx770 evga S.C.
Audio
Realtek alc1200
Monitor
asus ve278, Samsung 40"
PSU
Corsair hx850w
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 8 Pro
è buono come articolo:ok:, sembra più un articolo da win magazine che da giornalino della scuola:sisi:, però se lo fai leggere qui dentro il foro, lo capiamo, anche se usi parole molto tecniche, ma se lo fai leggere a gente che non ne sa nulla dubito fortemente che qualcuno ci capisca qualcosa...
togli qualche parolone e fai una panoramica un po' più sul generale;)
quoto...usi un linguaggio un po troppo tecnico...comunque molto interessante, almeno qui da noi.....:ok:
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
secondo me dovresti innanzitutto accorciarlo
e poi togliere molti di quei paroloni e di quelli cifre
insomma cerca di essere meno specifico e di nn dilungarti sui dettagli che renderebbero piu noiosa e complicata la lettura di tutto l'articolo
il resto nn è male :sisi:
spero di esserti stato utile :chupachup

Non so cosa togliere: ho scritto tutto per fare un articolo completo, però ogni parola che uso l'ho sempre spiegata apposta per i neofiti (FDI,QPI,TDP...)...
Poi mi sono soffermato molto sui Westere proprio perchè essendo economici magari possono interessare a chi come molte persone normali (:lol:) vuole un pc che non costi 2000 euro come noi :ok:

Per me non è un articolo da giornalino, ma da testata specialistica...cerca di essere meno specifico e più generalista, imposta il tema principale non solo su intel, ma sull IT in genere ed imposta il tutto in modo che possa catturare l'attenzione anche dei neofiti.

Cosa intendi per IT? :blush:
Comunque secondo me è meglio dire tutto e spiegarlo che tralasciare alcune cose, così con le spiegazioni capiscono anche quelli che non ne sanno nulla, e quelli che invece ne capiscono sono soddisfatti perchè l'articolo non è superficiale :sisi:
In che senso "imposta tutto in modo che possa catturare l'attenzione anche dei neofiti"? Ho capito cosa intendi, ma come potrei fare?

quoto...usi un linguaggio un po troppo tecnico...comunque molto interessante, almeno qui da noi.....:ok:

Beh, almeno sono contento che voi l'abbiate apprezzato.

Grazie anche a tutti quelli che non ho quotato ma che comunque mi hanno detto il loro parere e a quelli che anche senz aver postato hanno avuto la pazienza di leggere tutto :lol:

Sergio ;)
 

mrl90

Utente Attivo
499
36
CPU
Intel core i5 750
Scheda Madre
Asus p7p55D
HDD
Seagate 500gb 7200.12
RAM
Corsair 4gb ddr3 1333Mhz
GPU
Sapphire hd5770 1Gb
Monitor
Asus
PSU
Corsair tx650
Case
Cooler master elite 335
OS
Win7 64

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
@sergio: dato che abbiamo + o - la stessa età posso dirti con certezza totale che NESSUNO, dico nessuno, nella tua scuola(che non sia appassionato)leggerà fino alla fine il tuo articolo...

buona la sintassi, buona l'esposizione dei fatti ma troppo specializzato: a meno che tu non vada in una scuola in cui tutti sono smanettoni ti ripeto nessuno leggerà quell'articolo...togli tutte le abbreviazioni, tutti i riferimenti a modelli di processori, il tick tock intel(chissenefrega)e parla più genericamente dell'informatica e dei prodotti elettronici

non è per distruggerti l'articolo(è ottimo, l'ho letto volentieri)ma uno che non è interessato si stufa dopo le prime parole):(
 

Mr6600

Utente Èlite
4,621
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao a tutti,
questo mese volevo scrivere un articolo sul giornalino scolastico del mio liceo perchè ho visto che sull'argomento computer scarseggiava un po'.
L'ho finito si scrivere adesse, potete dirmi che ne pensate? Grazie mille :ok: (Non siate troppo severi con i commenti se ho fatto qualche errore :blush:;))

Sergio :ok:
È un pesce d'aprile in anticipo, vero? :asd:
Seriamente, tu vorresti mandare in stampa una roba del genere su un giornalino scolastico? Forse hai scambiato il giornalino scolastico per Tom's Hardware :lol: :lol:

Come mi diceva qualcuno che ne capisce:
Manolo de Agostini ha detto:
Bisogna soppesare l'audience
Dai per scontato che chi legge sia uno smanettone che sta col case aperto e passa le sue giornate tra bios, Everest, CAS, TDP, ecc.., ma a chi vive fuori da queste "isole" che sono i siti di informatica, dell'FSB 1066MHz e dei core i7-920 non gliene frega una cippa.
Rischi seriamente che chi legge, passi alla pagina successiva dopo 10 righe.

Se vuoi fare un articolo sui computer, lascia perdere i tecnicismi da nerd e parla di come i pc hanno modificato le relazioni sociali, il mondo della scuola e del lavoro, parla di internet, del web 2.0, delle email, dei social network, della pirateria informatica o di qualche videogame. Insomma, di cose che, bene o male, interessano tutti i possessori di un personal computer.
Un articolo di ampio respiro come questi, per esempio:
Le più belle storie di successo del Web - Tom's Hardware
La storia dell'informatica raccontata in 18 video - Tom's Hardware
L’anonimato online non esiste

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao ;)
 

GreenLizard

Utente Attivo
187
16
CPU
Intel qx6700 - Scythe Kama Cross
Scheda Madre
Intel dx48bt2
HDD
Intel x-25m 80Gb G2
RAM
4x1Gb ddr3 Corsair xms3
GPU
Asus gtx660 ti 2 gb
Audio
on board
Monitor
Asus vw246h
PSU
Cooler master real power m700
Case
Thermaltake bach vx
OS
Windows 7 home premium x 64
Sergio, ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa...modifica l'articolo in base al target di utenza, segui il consiglio di Mr6600 e sei a cavallo. :ok:
 

Mr6600

Utente Èlite
4,621
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Questo mi ricorda le dispute che avevo l'anno scorso col mio amicone XFire sui commenti alle news.... :asd:
...per il 99% della popolazione mondiale il pc è solo uno scatolone che accendi e usi per:
-scrivere la relazione su word da spedire al tuo capo
-accedere a facebook, caricare le foto e taggare i tuoi amici
-scaricare selvaggiamente dal mulo
-ascoltare musica
-guardare film
-cazzeggiare su messenger
poi lo spegni, saluti e baci.

Pensi che questa gente non dorma la notte se la loro cpu è a 45nm anzichè a 32nm? :asd: :asd: :asd:
Poi ci sono quelli che vivono il pc come un oggetto di culto, quindi settano, modificano, ottimizzano l'hardware e il software che usano, ma sono dei casi isolati.

Nuovamente saluti ;)
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
Questo mi ricorda le dispute che avevo l'anno scorso col mio amicone XFire sui commenti alle news.... :asd:
...per il 99% della popolazione mondiale il pc è solo uno scatolone che accendi e usi per:
-scrivere la relazione su word da spedire al tuo capo
-accedere a facebook, caricare le foto e taggare i tuoi amici
-scaricare selvaggiamente dal mulo
-ascoltare musica
-guardare film
-cazzeggiare su messenger
poi lo spegni, saluti e baci.

Pensi che questa gente non dorma la notte se la loro cpu è a 45nm anzichè a 32nm? :asd: :asd: :asd:
Poi ci sono quelli che vivono il pc come un oggetto di culto, quindi settano, modificano, ottimizzano l'hardware e il software che usano, ma sono dei casi isolati.

Nuovamente saluti ;)

stai dicendo delle cose che son delle perle di saggezza assurde! come non quotarti!!

in effetti questo potrebbe essere un limite x il computer: parli con 95% delle persone e per loro computer = facebook ma non riescono a capire che è solo una millesimissima parte di ciò che rappresenta veramente...

basti pensare che se dici che ha 4gb di ram si eccitano e vanno a dire agli amici: 'Oh guarda che io c'ho 4Gb!!!!!'
 
U

Utente cancellato 57806

Ospite
stai dicendo delle cose che son delle perle di saggezza assurde! come non quotarti!!

in effetti questo potrebbe essere un limite x il computer: parli con 95% delle persone e per loro computer = facebook ma non riescono a capire che è solo una millesimissima parte di ciò che rappresenta veramente...

basti pensare che se dici che ha 4gb di ram si eccitano e vanno a dire agli amici: 'Oh guarda che io c'ho 4Gb!!!!!'
Quanto mi doverto io ad ascoltare barzelette come queste :asd: :lol: :asd: E dovreste vedre quando ci metto su mano e sulla destinazione di explorer metto shutdown -s -t01 :lol: :lol:

Comunque ottimo articolo sergio94, io l' ho letto tutto d' un fiato e volentieri (anche se queste cose le so già) ma come ti hanno già detto prova a semplificare il più possibile. Usa parole da PC user (n00b) :sisi: :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!