Arti marziali [SONDAGGIO]

Che arte marziale praticate?

• Votatori totali
    45
Pubblicità
dunglade ha detto:
qualcuno x caso ha cominciato a fare arti marziali in età "1pò avanzata" tipo 17anni?
io quando avevo +/- 16 anni ho fatto karate x un paio di anni,arrivato alla cintura arancione mi sono stufato ed ho mollato.

dunglade ha detto:
qualcuno x caso ha cominciato a fare arti marziali in età "1pò avanzata" tipo 17anni?

Vai tranquillo, 17 anni è un'età che nn ti darà problemi. Chiaramente ci sono stili e arti che predilogono di molto la flessibilità del corpo e questa bisogna allenarla e creaserla sin da giovani.

Però ti assicuro che nella scuola che frequento ci sono uomini che hanno iniziato almeno il doppio della tua età, e se la cavano bene.

Poi chiaro che se ha 40 anni vuoi fare per forza di cose la spaccata in alcuni casi sarà un po' difficili ottenere risultati in breve tempo.

io ho cominciato da poco kickboxing... e mi piace davvero molto... fino a settembre facevo calcio.. mi è sempre piaciuto praticare un arte marziale...:lol::lol:

Per tenermi in forma sono andato alcuni mesi in una palestra di boxe, probailmente meno spettacolare delle arti marziali orientali ma per me molto più affascinante :)

io ho praticato kung - fu fino a 3 anni fa, sono arrivato a cintura nera e purtroppo mi sono fermato, troppe cose da fare e ho dovuto lasciare qualcosa. cmq mi piacerebbe riprendere prima o poi.
la cosa più bella era quando usavi le armi, bastone lungo, corto, nun-cha (:boh: si scrive così? praticamente i due legni con la catena in mezzo) quest'ultimo molto spettacolare, ma abbastanza doloroso, anche le gare erano belle. che bei ricordi...

Io ho fatto per quasi 7 anni Viet Vo Dao e sono arrivato alla cintura blu+2 strisce nere (nel Viet i colori sono bianca, blu, nera e rossa + 1 o max 2 strisce intermezzo) . A malincuore e con grande rimpianto ho lasciato nel 1999 perchè mi sono rotto menisco + legamento crociato anteriore . Poi per mio scrupolo personale ho ripreso nel 2002 ed ho fatto anche i combattimenti in palestra (e Vi assicuro che sono più duri i combattimenti in allenamento piuttosto che le gare) ma ho smesso dopo 1 mese 1/2 perchè avevo paura per il ginocchio infortunato .
Ora tutta la mia grandissima passione per le arti marziali la riverso rivedendomi i vecchi film di Bruce Lee, Jackie Chan, Jet Li etcc... oltre ad avere mio figlio cintura arancione di karate il quale ha trovato davvero un bravo maestro; mi piacerebbe tantissimo allenarmi con lui ma le ginocchia di burro non me lo permettono, peccato :doh: :doh: :doh:

Mi dispiace tanto, purtroppo infortuni come il tuo negli sport da contatto sono sempre vincolanti e c'è il rischio di rifarsi male. Bhé in bocca al lupo per tuo figlio ;)

AMD64 ha detto:
Mi dispiace tanto, purtroppo infortuni come il tuo negli sport da contatto sono sempre vincolanti e c'è il rischio di rifarsi male. Bhé in bocca al lupo per tuo figlio ;)
Crepi il lupo ..............
Perchè nella sua prima gara anche i bambini dovevano combattere ed ho visto bambini che se le davano di santa ragione, ma per fortuna il maestsro è intervenuto con gli arbitri federali dicendogli che i suoi bambini ancora non fanno combattimenti da Contatto ......... beh credetemi già quando gli hanno infilato le protezioni l'adrenalina mi è arrivata a 1000 e sudavo freddo :shock: certo statisticamente si infortuna di più chi gioca a calcio .............. ma comunque ero agitatissimo ma poi ho visto come è intervenuto il loro maestro con l'arbitro federale :lol: :lol:

:asd: Anche a me capita di vedere gare di full contact/kick boxing/thai boxe tra bambini dai 5 anni in su e confermo, alcuni menano più degli adulti :asd:

AMD64 ha detto:
:asd: Anche a me capita di vedere gare di full contact/kick boxing/thai boxe tra bambini dai 5 anni in su e confermo, alcuni menano più degli adulti :asd:
Verissimo ma la colpa va equamente divisa tra maestro e genitori .
Personalmente cerco di insegnargli primo a non prenderle, secondo non sempre si puo' vincere ma l'impegno dev'essere massimo , terzo a non farsi/far male ;)

Di colpa si può parlare quando i due bambini non sono allo stesso livello, altrimenti quando è equilibrato è anche piacevole vedere questi ragazzini di pochi anni e già molto bravi.

No io intendevo un'altra cosa. Intendevo gli incitamenti assurdi di alcuni genitori e/o maestri/allenatori del tipo "picchia forte" " spaccagli una gamba" etc.... se non peggio :mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro