Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
in che senso inutile?in una rissa essere un aikidoka potrebbe far molto comodoComunque ricordiamoci che le arti maziali non sono come sfogo e potersi menare liberamente ......... sono "arti" e quando vedo spettacoli nei documenatri sul wushu è uno spettacolo proprio , certo è che non mettere mai in pratica quello che si apprende è un pò inutile alla fine.
Inutile e fuoriluogo oserei dire.certo è che non mettere mai in pratica quello che si apprende è un pò inutile alla fine.
In una rissa le Arti Marziali contano ben poco. :rolleyes:in che senso inutile?in una rissa essere un aikidoka potrebbe far molto comodo
da quanto ne so,e ne so poco,l'aikido prevede un allenamento che assomiglia propria a una rissa tra più persone,cioè uno al centro e gli altri ti saltano a dosso,quindi penso sia comunque abbastanza utile sapere bene o male come destreggiarsi.Inutile e fuoriluogo oserei dire.
In una rissa le Arti Marziali contano ben poco. :rolleyes:
Certo, non metto in dubbio che alcune diano qualche vantaggio, che un essere umano allenato alle Arti abbia riflessi allenati più di altri e quindi qualche possibilità in più di parare\schivare uno o due colpi.. ma la maggior parte di esse son totalmente inutili nelle risse (tra queste metterei tranquillamente il Judo, Aikido e Taekwondo). :sisi:
Per prima cosa, anche se hai anni di combattimenti sulle spalle questo non significa che tu abbia abbastanza prontezza di spirito (sul tatami puoi esser la persona più determinata e concentrata del Mondo, in mezzo ad una strada.. beh..) o che sappia incassare vari colpi (nei combattimenti si incassa di rado o comunque son colpi non dati per far male).
In secondo luogo l'avversario spesso non è uno solo ed anche se lo fosse nessuno darebbe inizio alle ostilità con un inchino (una cosa è aver un metro di distanza dall'avversario, ben altra cosa è aver la sua faccia a meno di 5cm tra uno spintone di provocazione e l'altro).
In utilmo, puoi anche esser bravo quanto vuoi (escludiamo maestri, loro nn si mettono a far risse :asd: ), ma se il tuo avversario pesa 10/15kg più di te, una volta che ti è arrivato a dosso e si è incassato i primi 2 o 3 colpi quello ti butta a terra di peso e non ti alzi più. :oogle:
IMHO tra quelle più indicate per questo scopo troviamo la Valetudo e la Thai Boxe.. questo sempre presupponendo che il tuo avversario non abbia un'arma e che sia uno solo (la seconda molto probabile.. a meno che non sia tu quello che va in giro a provocare risse).
CIAWA
La valetudo è un combattimento in cui.. beh, lo dice il nome stesso: vale tutto.. o quasi. :Dda quanto ne so,e ne so poco,l'aikido prevede un allenamento che assomiglia propria a una rissa tra più persone,cioè uno al centro e gli altri ti saltano a dosso,quindi penso sia comunque abbastanza utile sapere bene o male come destreggiarsi.
Comunque la valetudo non la conosco,in che consiste?
Perchè non riprovare ????io attorno agli 8 anni (forse, se non ricordo male) ho iniziato a fare kung fu ma siccome ero un cacasotto sono entrato in palestra mentre gli altri tiravano pugni all'aria, poi mi sono nascosto dietro a una colonna e poi sono uscito dalla palestra in lacrime (devo ancora capire perchè....LOL).
Cosi' è finita la mia delicata esperienza con il kung fu ahahahah.