Arti marziali [SONDAGGIO]

Che arte marziale praticate?


  • Votatori totali
    45
Pubblicità
Mas ha detto:
io faccio thai box, anche se è da un mese che sono fermo! mi sono rotto il pollice tirando un pugno:doh: e adesso non lo riesco a muovere più di tanto perciò starò fermo ancora un pò!
ho cominciato con la kick box, per poi passare alla thai.
Anche se ultimamente mi piacerebbe provare il Krav Maga.
Ma il pugno l'hai tirato con guantoni e bendaggi? Se sì il pollice era fasciato?
 
AMD64 ha detto:
Puoi anche fare tutte e due le cose, magari i pesi con meno frequenza che ti legano per benino, soprattutto nella boxe e nei calci.
purtroppo questo è impossibile perchè da settembre sarò impegnato con la scuola,ci penso un pò poi decido cosa fare:sisi:
 
AMD64 ha detto:
Ma il pugno l'hai tirato con guantoni e bendaggi? Se sì il pollice era fasciato?
normalmente uso fascie e guantoni da 12. ma non mi sono fatto male in palestra... ho tirato un pugno a mani nude,e nemmeno tanto forte.Ho fatto i raggi e mi avevano detto che non era rotto, ma dopo qualche settimana il dolore non era passato, allora sono andato da un'altro medico e mi ha detto che ci sono state delle micro fratture, niente di grave, ma si è formato del callo-osseo che mi impedisce certi movimenti. adesso va molto meglio, ma sento dolore quando mi alleno al saccone. perciò niente allenamento in palestra! adesso faccio solo un pò di esercizi a casa e un sacco di corda!

Scusa ma ora quante volte a settimana ti alleni?
io? adesso più o meno 2 ore alla settimana, ma niente pugni soltanto allenamento. prima facevo 3 gg a settimana, per 1.30" a lezione
 
Ho visto solo ora la discussione. Cmq ho fatto karate Shotokan da quando avevo 9 fino a 17anni. Poi ha lasciato perchè il mio maestro ha smesso di insegnare.

Ero arrivato a cintura nera 1°dan (credo si dica di palestra), anche se non ho mai capito bene sti cavilli e non me n'è mai fregato molto. Fatto sta che non ho fatto l'esame nazionale anche perchè mi pare si debba essere maggiorenni per quello.

Praticavo non a livello agonistico, un paio di volte a settimana, e devo dire che mi divertivo un sacco! Anche perchè a differenza di altri maestri il nostro dava + importanza al kumite che ai kata, quindi ci lasciava buona parte della lezione liberi di combattere e di confrontarsi con gli altri.
 
ho praticato per un anno kung fu e mi è piaciuto moltissimo, purtroppo per lo studio ho dovuto smettere e fare la solita superficialissima palestra :D
 
Kung Fu Shaolin del Sud

Dall’ottobre 1978 – a luglio 1986. Pugno del Monastero di Siu-Lam c/o Accademia Siu-Lam fino al grado di Fascia Bianca, Cintina Blu. Animali studiati: Tigre, Serpente, Gatto. Armi: Bastone semplice, a due sezioni (tradizionale e moderno) e a tre sezioni. Sciabola, spadine. Varie tecniche di difesa personale. Ho partecipato altresì a diverse gare di combattimento e gare di pratica di forme basate sui cinque animali; tigre, serpente, gru, scimmia e drago. A causa di un incidente non ho potuto prendere la fascia rossa. Nel Kung Fu non esistono le cinture come nel Karate. Sono stato operato e da allora i miei addominali, nonostante vari esercizi, non sono stati più gli stessi. Ora li chiamo lardominali! :lol: Comunque, privatamente, insegno difesa personale. Ciao!
 
AMD64 ha detto:
:asd: Anche a me capita di vedere gare di full contact/kick boxing/thai boxe tra bambini dai 5 anni in su e confermo, alcuni menano più degli adulti :asd:

Semplicemente xkè quando si è in un combattimento "preparato" (e non quando qualcuno minaccia la tua incolumità) gli adulti si fanno 1000 problemi xkè pensano alle conseguenze ke un calcio troppo forte o una determinata presa può comportare. Nei bambini questa "valutazione", specie quando sono piccoli non c'è, e quindi "se le danno di santa ragione" :asd:
 
R:

Ho visto adesso la Discussione!!

Per Adesso sono al 14°esimo Anno di ju-jitsu.. La "Dolce Arte" in Primis...

;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top