Arti marziali [SONDAGGIO]

Che arte marziale praticate?

• Votatori totali
    45
Pubblicità
socket_one ha detto:
Bellino sto 3d..:)
3 cinture nere..la prima in Tae Kwon Do, la seconda in Aikido e la terza in Savate...faccio arti marziali da quando avevo 4 anni..:D

Anche ora? :)

socket_one ha detto:
Bellino sto 3d..:)
3 cinture nere..la prima in Tae Kwon Do, la seconda in Aikido e la terza in Savate...faccio arti marziali da quando avevo 4 anni..:D
Cintura nera di Savate? :boh: Non c'è il guanto d'oro?

Anch'io ho fatto un pò di Savate, sempre nell'ambito della kick-boxing però. La Savate ha dei calci molto spettacolari, il resto però non mi piace, a partire dalla Accademica :asd:

AMD64 ha detto:
Cintura nera di Savate? :boh: Non c'è il guanto d'oro?

Anch'io ho fatto un pò di Savate, sempre nell'ambito della kick-boxing però. La Savate ha dei calci molto spettacolari, il resto però non mi piace, a partire dalla Accademica :asd:

In pratica si, ma in Italia si volgarizza tutto con cintura nera..
Neanche a me piace, poco stile..

Misà che t'hanno dato un diploma sòla :lol:

In Italia non si volgarizza proprio, ci sono gli esami per i vari guanti, li ho visti con i miei occhi. Tra l'altro il guanto d'oro è il ricoscimento massimo e in Italia ci saranno 5 maestri che ce l'hanno. Se hai il guanto d'argento se già uno forte :sisi:

AMD64 ha detto:

In Italia non si volgarizza proprio, ci sono gli esami per i vari guanti, li ho visti con i miei occhi. Tra l'altro il guanto d'oro è il ricoscimento massimo e in Italia ci saranno 5 maestri che ce l'hanno. Se hai il guanto d'argento se già uno forte :sisi:

Io ho 2 Cinture di pelle e 3 bretelle di cuoio...
Valgono..?? :boh: :boh:

AMD64 ha detto:

Probabile..ma tu prova a dire "sono guanto d'oro" e ti guardano storto..poi di "sono cintura nera.." e tutti ahhhhh..
In questo senso si "volgarizza"..;)
In ogni caso l'ho praticata solo per 6 anni, quindi è possibilissimo che la palestra era na sola..

Io al momento pratico JKD e Kali Filippino. In passato ho praticato Shaolin e Tai Chi stile Chang.

Amo molto le AM, avessi tempo e denaro mi allenerei tutti i giorni della settimana :blush:

Ciao!
A.

socket_one ha detto:
Probabile..ma tu prova a dire "sono guanto d'oro" e ti guardano storto..poi di "sono cintura nera.." e tutti ahhhhh..
In questo senso si "volgarizza"..;)

Già, questo è stato un motivo per farmi staccare dalle AM tradizionali. Ora pratico JKD, e nella mi scuola ci sono dei livelli, ma solo per permetterti di passare ai vari livelli di studio.

Nessuna difisa da sfoggiare, nessuna cintura di cui vantarsi... un mio vecchio maestro di Shaolin mi diceva sempre "Le cinture dovrebbero servire solo a reggere i proprio calzoni"

Io a 10 anni praticai per 4 mesi TaeKwonDo. Diedi un solo esame e passai direttamente alla cintura gialla. Un giorno durante una lezione a causa di uno sforzo sparai uno scorreggione allucinante. :asd:
Dalla vergogna abbandonai la palestra e non ci volli più tornare. :lol:
Come non andarne fieri :lol::lol::lol:

io sono cintura marrone di judo. ( quella prima della nera e della rossa ). pero sono gia 2 anni che ho smesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro