Arriveranno le dx10 su xp, sapete nulla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mircocatta

Utente Èlite
1,515
5
CPU
i7 3770k @4.8GHZ 1.31v liquid cooled
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840Pro 128gb + WD 1Tb
RAM
GSkill 8x2gb ddr3 2200mhz
GPU
SLI- GTX 970 Manli @ 1450/7800 liquid cooled
Audio
Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Serie
Monitor
Dell U2414H
PSU
Corsair AX-850
Case
CoolerMaster CM690 II pure black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
è una domanda su "accadrà?" o "accadrà, ma quando?"
cmq io spero vivamente di si perchè di mettere vista non se ne parla!!!
 

rob84

Utente Attivo
321
4
sono completamente daccordo,
xp c' ha messo anni per diventare quasi decente (dico quasi perchè non sopporto la miriade di servizi inutili) e adesso devo comprarmi l' ultima ciofeca di casa Bill??? Mi dispiace ma non esiste proprio
Piuttosto rimango con le dx9
 

kangaxxpk

Utente Attivo
833
0
CPU
q6600
Scheda Madre
p5k premium
HDD
Wd Raptor 150gb
RAM
crucial pc8500 tracer
GPU
eax1950xt 256mb
Audio
Integrato 5.1
Monitor
Philips 17'' Lcd
PSU
Liberty 500w
OS
Windows Vista Home Premium 32bit
i soliti discorsi idioti, io vista ce l'ho da 1 mese, ho avuto si qualke problema con i driver ma ora sono perfetti, vanno benissimo, il mio procio occato del 66% non da problemi, non si è ancora inchiodato al contrario di xp, è agile, molto piu veloce nei caricamenti e nel boot.
ha moltissime utilità comode e non è vero che non puoi leggere mp3 o giocare con giochi masterizzati, perchè è vero che il controllo ma si puo disabilitare.
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
Si ma costa un botto... quindi il controllo ce l ha davvero ? e a che serve se si può disabilitare ?
 

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
kangaxxpk ha detto:
i soliti discorsi idioti, io vista ce l'ho da 1 mese, ho avuto si qualke problema con i driver ma ora sono perfetti, vanno benissimo, il mio procio occato del 66% non da problemi, non si è ancora inchiodato al contrario di xp, è agile, molto piu veloce nei caricamenti e nel boot.
ha moltissime utilità comode e non è vero che non puoi leggere mp3 o giocare con giochi masterizzati, perchè è vero che il controllo ma si puo disabilitare.

quoto pienamente,io l'ho installato da una ventina di giorni,home premium accademic 99,00 euro:ok: (bisogna avere xp originale)i problemi sono quasi inesistenti,bisogna far partire qualche gioco in modalità compatibile,ma niente di più...non si è mai bloccato,mai:ok: ...certo qualche frame con i giochi si perde,ma è quasi impercettibile...
per l'utilizzo che faccio io del pc ,vista ha migliorato il tutto....la gestione delle foto è spettacolare....
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
rob84 ha detto:
Ciao a tutti, spero sia lasezione corretta...
Avete qualche notizia in merito?
le dx10 su xp non arriveranno e non potranno arrivare.
 

rob84

Utente Attivo
321
4
Sul fatto che a me non piaccia Vista è semplicemente perchè un SO secondo me dovrebbe essere il piu snello possibile, cioè ragazzi non facciamoci imbambolare da qualche effetto grafico nuovo e siamo realisti: le richieste hw per vista (rispetto a xp) sono aumentate e di parecchio pure....
Tutto questo per far fronte ad un aumento dei servizi offerti dal so che un utente medio (che naviga, gioca, fa editing video, scarica, scrive documenti e gioca) non utilizzerà mai
Ho disabilitato diversi servizi su xp, figuriamoci su vista, dovrei disabilitare mezzo so...
Concordo su alcune trovate geniali che permettono di caricare i programmi piu utilizzati in modo piu veloce, ma ricordate che per fare cio è necessario che il so tenga in continua esecuzione un servizio che memorizzi i programmi piu utilizzati dall' utente e questo occupa risorse (memoria e tempo di cpu);
tenete a mente il servizio di indicizzazione di xp che è una vera piaga in quanto a risorse occupate...
Inutile anche il set di programmi di xp, ad esempio Internet explorer, il browser piu bersagliato del mondo, winmediaplayer serve a che cosa visto che non apre diversi formati video... e non ci fosse stata una volta e dico una che all' apertura di un video non riconosciuto mi avesse scaricato dalla microsoft i codec...
In rete ci sono una miriade di programmi free che fanno impallidire i due sopra citati come opera, firefox, VLC.....
Non capisco come facciate a dire che vista va bene rispetto a xp visto che quest'ultimo ha avuto diversi anni (dal 2001) per essere messo "quasi" a posto e il nuovo nato di casa microsoft ha appena 2 mesi....
Installare ora vista sarebbe come cogliere le pesche a maggio
L' avete provato forse con i giochi in dx10?? non credo visto che ancora devono uscire
Non vi conosco e non voglio giudicarvi ma se avete il coraggio di dirmi che vista ora come ora va meglio di xp secondo me non avete il senso della realà o l' utilizzo che fate del pc è molto limitato
leggete questi piuttosto
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070130

Non ce l'ho con Vista, ma con Microsoft che di volta in volta partorisce so sempre piu pesanti

E tanto per essere chiari ho aperto questo 3d con una domanda specifica, perciò se avete una opinione o sapete qualcosa di attinente al discorso postate pure, altrimenti se pensate che la mia opinione su vista è da IDOTI sono contento per voi, e vi ricordo che c'è una sezione apposita in cui poter parlare di sistemi operativi.
Era dovere per me rispondere ma visto che questa non è la sezione adatta per parlare di so torno alla domanda principale e vi chiedo
il fatto che non ci saranno dx10 su xp sono voci di corridoio o ufficiali?
 

kangaxxpk

Utente Attivo
833
0
CPU
q6600
Scheda Madre
p5k premium
HDD
Wd Raptor 150gb
RAM
crucial pc8500 tracer
GPU
eax1950xt 256mb
Audio
Integrato 5.1
Monitor
Philips 17'' Lcd
PSU
Liberty 500w
OS
Windows Vista Home Premium 32bit
io vista l'ho installato da un mio amico sempre la versione accademy a 99 euro come quella che uso io ed ha 512 mb di ram e va da dio.
ora non mi dite che è pesante, una scheda grafica ce l'hanno tutti imho.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
rob84 ha detto:
Sul fatto che a me non piaccia Vista è semplicemente perchè un SO secondo me dovrebbe essere il piu snello possibile, cioè ragazzi non facciamoci imbambolare da qualche effetto grafico nuovo e siamo realisti: le richieste hw per vista (rispetto a xp) sono aumentate e di parecchio pure....
Tutto questo per far fronte ad un aumento dei servizi offerti dal so che un utente medio (che naviga, gioca, fa editing video, scarica, scrive documenti e gioca) non utilizzerà mai
Ho disabilitato diversi servizi su xp, figuriamoci su vista, dovrei disabilitare mezzo so...
Concordo su alcune trovate geniali che permettono di caricare i programmi piu utilizzati in modo piu veloce, ma ricordate che per fare cio è necessario che il so tenga in continua esecuzione un servizio che memorizzi i programmi piu utilizzati dall' utente e questo occupa risorse (memoria e tempo di cpu);
tenete a mente il servizio di indicizzazione di xp che è una vera piaga in quanto a risorse occupate...
Inutile anche il set di programmi di xp, ad esempio Internet explorer, il browser piu bersagliato del mondo, winmediaplayer serve a che cosa visto che non apre diversi formati video... e non ci fosse stata una volta e dico una che all' apertura di un video non riconosciuto mi avesse scaricato dalla microsoft i codec...
In rete ci sono una miriade di programmi free che fanno impallidire i due sopra citati come opera, firefox, VLC.....
Non capisco come facciate a dire che vista va bene rispetto a xp visto che quest'ultimo ha avuto diversi anni (dal 2001) per essere messo "quasi" a posto e il nuovo nato di casa microsoft ha appena 2 mesi....
Installare ora vista sarebbe come cogliere le pesche a maggio
L' avete provato forse con i giochi in dx10?? non credo visto che ancora devono uscire
Non vi conosco e non voglio giudicarvi ma se avete il coraggio di dirmi che vista ora come ora va meglio di xp secondo me non avete il senso della realà o l' utilizzo che fate del pc è molto limitato
leggete questi piuttosto
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070130

Non ce l'ho con Vista, ma con Microsoft che di volta in volta partorisce so sempre piu pesanti

E tanto per essere chiari ho aperto questo 3d con una domanda specifica, perciò se avete una opinione o sapete qualcosa di attinente al discorso postate pure, altrimenti se pensate che la mia opinione su vista è da IDOTI sono contento per voi, e vi ricordo che c'è una sezione apposita in cui poter parlare di sistemi operativi.
Era dovere per me rispondere ma visto che questa non è la sezione adatta per parlare di so torno alla domanda principale e vi chiedo
il fatto che non ci saranno dx10 su xp sono voci di corridoio o ufficiali?
l'hai letto il mio messaggio invece di blaterare tanto? :rolleyes:

risponde a tutti i tuoi quesiti. le dx10 non arriveranno mai su windowx xp per incompatibilità con il kernel del so.
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
Dai ludus nn fare così... ha solo espresso una sua opinione..:rolleyes:
 

mircocatta

Utente Èlite
1,515
5
CPU
i7 3770k @4.8GHZ 1.31v liquid cooled
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
Samsung SSD 840Pro 128gb + WD 1Tb
RAM
GSkill 8x2gb ddr3 2200mhz
GPU
SLI- GTX 970 Manli @ 1450/7800 liquid cooled
Audio
Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Serie
Monitor
Dell U2414H
PSU
Corsair AX-850
Case
CoolerMaster CM690 II pure black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
io non ho detto ke nn voglio vista perchè fa schifo, non lo voglio perchè il pc nn è un gran che, poi ovviamente voglio apsettare che venga aggiornato per bene, come ho fatto per xp che lo ho messo solo 1 anno fa(sopratutto dovrei riconvincere mio padre)..
 

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
rob84 ha detto:
Sul fatto che a me non piaccia Vista è semplicemente perchè un SO secondo me dovrebbe essere il piu snello possibile, cioè ragazzi non facciamoci imbambolare da qualche effetto grafico nuovo e siamo realisti: le richieste hw per vista (rispetto a xp) sono aumentate e di parecchio pure....
Tutto questo per far fronte ad un aumento dei servizi offerti dal so che un utente medio (che naviga, gioca, fa editing video, scarica, scrive documenti e gioca) non utilizzerà mai
Ho disabilitato diversi servizi su xp, figuriamoci su vista, dovrei disabilitare mezzo so...
Concordo su alcune trovate geniali che permettono di caricare i programmi piu utilizzati in modo piu veloce, ma ricordate che per fare cio è necessario che il so tenga in continua esecuzione un servizio che memorizzi i programmi piu utilizzati dall' utente e questo occupa risorse (memoria e tempo di cpu);
tenete a mente il servizio di indicizzazione di xp che è una vera piaga in quanto a risorse occupate...
Inutile anche il set di programmi di xp, ad esempio Internet explorer, il browser piu bersagliato del mondo, winmediaplayer serve a che cosa visto che non apre diversi formati video... e non ci fosse stata una volta e dico una che all' apertura di un video non riconosciuto mi avesse scaricato dalla microsoft i codec...
In rete ci sono una miriade di programmi free che fanno impallidire i due sopra citati come opera, firefox, VLC.....
Non capisco come facciate a dire che vista va bene rispetto a xp visto che quest'ultimo ha avuto diversi anni (dal 2001) per essere messo "quasi" a posto e il nuovo nato di casa microsoft ha appena 2 mesi....
Installare ora vista sarebbe come cogliere le pesche a maggio
L' avete provato forse con i giochi in dx10?? non credo visto che ancora devono uscire
Non vi conosco e non voglio giudicarvi ma se avete il coraggio di dirmi che vista ora come ora va meglio di xp secondo me non avete il senso della realà o l' utilizzo che fate del pc è molto limitato
leggete questi piuttosto
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070130

Non ce l'ho con Vista, ma con Microsoft che di volta in volta partorisce so sempre piu pesanti

E tanto per essere chiari ho aperto questo 3d con una domanda specifica, perciò se avete una opinione o sapete qualcosa di attinente al discorso postate pure, altrimenti se pensate che la mia opinione su vista è da IDOTI sono contento per voi, e vi ricordo che c'è una sezione apposita in cui poter parlare di sistemi operativi.
Era dovere per me rispondere ma visto che questa non è la sezione adatta per parlare di so torno alla domanda principale e vi chiedo
il fatto che non ci saranno dx10 su xp sono voci di corridoio o ufficiali?

hai pienamente ragione,anche io non ho risposto alla tua domanda,mi dispiace,però tu hai detto che magari rimani con le dx 9 ma di vista non se ne parla....
1)se parli di dx 10 è come se parlassi di vista,perché dalle informazioni che circolano al momento,di vederle su xp è praticamente impossibile
2)di vista non ne vuoi sentir neanche parlare però ti preoccupi delle dx 10 su xp
3)credo che chi ha già installato vista sul proprio pc possa dare un giudizio più obbiettivo di chi non ce l'ha,e il mio personale e modestissimo giudizio è totalmente positivo
4)la tecnologia deve andare avanti,anche se microsoft può adottare una politica non simpatica a tutti,rimane sempre il fatto che volendo o non volendo DX10=VISTA:ok: con relativi giochi che prima o poi arriveranno....
ciao e scusa ancora dell'intervento fuori 3d
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Rob84 guarda dalle dichiarazioni ufficiali di MS, le DX10 saranno solo per Vista. E su XP usciranno le 9.0L che dovrebbe tipo emularle, quindi con conseguente perdita, credo considerevole in termini prestazionali. E poi cmq non credo permetteranno di utilizzare gli effetti grafici nuovi delle DX10.

Microsoft ha giustificato il fatto che non usciranno DX10 per XP, perchè sono parte integrante di Vista che è stato riprogrammato da zero, e quindi portarle su XP significherebbe riscrivere mezzo OS.

Cmq a mio modo di vedere se nessuno prendesse Vista, soprattutto tra i videogiocatori, probabilmente sarebbero costretti a inventarsi un modo per integrarle anche in XP, però visto la marea di utonti che ci stanno già pacioccando sopra, mi sa che st'eventualità ce la possiamo pure sognare! :cav:

Tra l'altro io vorrei capire a che pro installare Vista ora. Richiede più risorse, per esempio i 2GB di ram, certo gira bene anche con 1 ma 2 sono consigliati, mentre XP girava senza problemi con 512MB, e con 1GB ci facevi qualunque cosa.

Poi i giochi vanno + lenti, i driver (vedi cata e forceware) e molti programmi hanno problemi. Aero poi non lo voglio nemmeno vedere, però questa è una considerazione personale! :P

Eppure vedo che è già pieno di gente pronta a spendere soldi per avere meno.

Ah no però aspe la gestione immagini è migliore!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili