Arriveranno le dx10 su xp, sapete nulla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rob84

Utente Attivo
321
4
andy84 ha detto:
allora ben venga Vienna tanto per Vista ora come ora non ci penso neanche con l'anticamera del cervello a installarlo nel pc(anche perchè farebbe un bel po di fatica:sisi::sisi:)fino a quando non farò un bel upgrade.Ma si sa più o meno quando microsoft ha intenzione di far uscire Vienna??:boh:

è proprio questo che intendevo: c'è gente come te che aspetta ad acquistare il nuovo SO perchè aspetta di comprare un nuovo pc per poter far girare il SO in modo piu decente (senza offesa per il tuo hw), questa cosa limita le vendite a tutto svantaggio di Microsoft

hardstyler anche io confido nell' SP3, ma se (come alcuni hanno detto) le dx10 non sono compatibili con il kernel di xp le possibilità sono solo 4:
- un nuovo kernel per xp nell' SP3 (praticamente pura fantascenza)
- delle dx10 RISCRITTE per xp e quindi compatibili con le chiamate di sistema del kernel di xp (comporta costi di
sviluppo aggiuntivi per MS)
- delle dx10 emulate su xp (a tutto svantaggio delle prestazioni)
- niente dx10 su xp (che assicura la vendita di vista anche nel mercato dei gamers)

oppure ma non so se dico una cacchiata potrebbero adottare la seconda opzione e metterle a pagamento per ammortizzare i costi dovuti alla riprogettazione (come se fossero un programma a pagamento tipo un antivirus)
in ogni caso credo che la soluzione piu performante sia quella con il kernel di vista e anche da un punto di vista economico per laMS converrebbe di sicuro l'ultima scelta
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
rob84 ha detto:
è proprio questo che intendevo: c'è gente come te che aspetta ad acquistare il nuovo SO perchè aspetta di comprare un nuovo pc per poter far girare il SO in modo piu decente (senza offesa per il tuo hw), questa cosa limita le vendite a tutto svantaggio di Microsoft

hardstyler anche io confido nell' SP3, ma se (come alcuni hanno detto) le dx10 non sono compatibili con il kernel di xp le possibilità sono solo 4:
- un nuovo kernel per xp nell' SP3 (praticamente pura fantascenza)
- delle dx10 RISCRITTE per xp e quindi compatibili con le chiamate di sistema del kernel di xp (comporta costi di
sviluppo aggiuntivi per MS)
- delle dx10 emulate su xp (a tutto svantaggio delle prestazioni)
- niente dx10 su xp (che assicura la vendita di vista anche nel mercato dei gamers)

oppure ma non so se dico una cacchiata potrebbero adottare la seconda opzione e metterle a pagamento per ammortizzare i costi dovuti alla riprogettazione (come se fossero un programma a pagamento tipo un antivirus)
in ogni caso credo che la soluzione piu performante sia quella con il kernel di vista e anche da un punto di vista economico per laMS converrebbe di sicuro l'ultima scelta
di sicuro la MS sceglierà l'ultima...zio bill non farebbe mai qualcosa che possa ostacolare le vendite del loro nuovo SO,è così contento di vista:asd:
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
rob84 ha detto:
le richieste hw per vista (rispetto a xp) sono aumentate e di parecchio pure....

Windows Vista non occupa tante risorse come molti dicono, semmai Windows Vista usa molto meglio le risorse a disposizione.
Sul mio vecchio Athlon XP 1500+ con 768MB di RAM, Windows Vista è molto più veloce di Windows XP. Anche altri, che hanno "solo" 512MB, ti hanno già detto che Vista va da dio...
Io consiglio di farti prestare il DVD di Vista originale da un tuo amico che l'ha già comprato, lo installi senza inserire la chiave e poi lo provi ad usare per 30 giorni consecutivi; non scaricare le versioni pirata perchè sono diverse e meno ottimizzate rispetto alla versione finale che si trova nei negozi.
Poi se ti piace lo compri e te lo godi!
 

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
da quel che si dice in giro, vista si adatta alle risorse hardware del pc, infatti se n erro esiste una versione super economica che nn ha l'aero, se una possiede una scheda video integrata come farebbe?!?!??! oltretutto il sistema si occuperà più spazio, ma è molto più efficiente, nn credo che dopo 5 anni di xp si torni indietro come prestazioni...l'unica cosa che momentaneamente nn va, e dico momentaneamente, è il fatto che ancora nn vi sono molti programmi per vista, ma per questo ci vuole un po di tempo o sbaglio.... raga un annetto e tutti avranno vista più o meno....è sempre così, lo si critica tanto ma alla fine tutti lo installano perchè diventa un bisogno averlo quando certi programmi gireranno solo su vista e quindi io sono convinto che le dx10 nn verrano nemmeno emulate su xp...
 

mr.klipa

Utente Attivo
306
4
andy84 ha detto:
allora ben venga Vienna tanto per Vista ora come ora non ci penso neanche con l'anticamera del cervello a installarlo nel pc(anche perchè farebbe un bel po di fatica:sisi::sisi:)fino a quando non farò un bel upgrade.Ma si sa più o meno quando microsoft ha intenzione di far uscire Vienna??:boh:
peccato che il service pack 3 e' stato annullato e le dx 10 nn saranno mai rilasciate perche' si dovrebbe riscrivere il sistema operativo...inoltre le dx 10 hanno gli shader 4.0 e tutto l'hardware venduto dovra' migrare su vista.....poi personalmente ho 2 partizioni una con xp una con vista e quando vista sara' maturo lascio xp...ps zio bill ha abbandonato xp.....:mad:
 

andyrunner

Utente Attivo
221
2
CPU
Intel I5 6500 1151
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
SSD OCZ ARC 100 128gb
RAM
Kingston DDR4 2133 CL14 8gb
GPU
AMD R9 80 Nitro 4Gb
Monitor
Philips 247E LPH
PSU
FSP Raider 550 w
Case
Enermax Thorex 2xUSB 3
OS
Windows 8.1 64
ma ora come ora esistono schede che possono supportare le directx 10?
 

rob84

Utente Attivo
321
4
joyaj ha detto:
da quel che si dice in giro, vista si adatta alle risorse hardware del pc, infatti se n erro esiste una versione super economica che nn ha l'aero, se una possiede una scheda video integrata come farebbe?!?!??! oltretutto il sistema si occuperà più spazio, ma è molto più efficiente, nn credo che dopo 5 anni di xp si torni indietro come prestazioni...l'unica cosa che momentaneamente nn va, e dico momentaneamente, è il fatto che ancora nn vi sono molti programmi per vista, ma per questo ci vuole un po di tempo o sbaglio.... raga un annetto e tutti avranno vista più o meno....è sempre così, lo si critica tanto ma alla fine tutti lo installano perchè diventa un bisogno averlo quando certi programmi gireranno solo su vista e quindi io sono convinto che le dx10 nn verrano nemmeno emulate su xp...

E ti pare giusto che installere vista diventi un bisogno???????????:evil:
è questo che non mi piace: quando le cose ti vengono imposte:evil:
Ad ogni modo anche tu mi stai dando ragione: installare ora vista non ha moltissimo senso, magari tra un annetto si.
PS: non ce l' ho con te è che hai decisamente colto nel segno


Se volete basarvi sui bench ok ma se mi parlate di impressioni allora non so che dirvi.
Nei link che ho postato in precedenza vista nei test era sotto a xp quanto a prestazioni e ripeto nei test non nelle impressioni.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
vista ha detto:
Windows Vista non occupa tante risorse come molti dicono, semmai Windows Vista usa molto meglio le risorse a disposizione.
Sul mio vecchio Athlon XP 1500+ con 768MB di RAM, Windows Vista è molto più veloce di Windows XP. Anche altri, che hanno "solo" 512MB, ti hanno già detto che Vista va da dio...
Io consiglio di farti prestare il DVD di Vista originale da un tuo amico che l'ha già comprato, lo installi senza inserire la chiave e poi lo provi ad usare per 30 giorni consecutivi; non scaricare le versioni pirata perchè sono diverse e meno ottimizzate rispetto alla versione finale che si trova nei negozi.
Poi se ti piace lo compri e te lo godi!
concordo pienamente :)

su vista le risorse vengono impiegate meglio che in xp, per questo "sembra" che occupi tanta ram e in generale le risorse del sistema, ma non è così :)
 

rob84

Utente Attivo
321
4
guardando sulle news le speranze si assottigliano sempre piu....
ma dove cacchio è la faccina che piange, non c'è mai quando ne hai bisogno...
 

Homer@_69

Utente Attivo
251
0
io la penso cme robo84 :D vista nn m piace proprio x nulla, a parte x le dx10 :asd:

peccato ke nn faranno le dx10 x xp, cmq è vero, prima o poi tutti avranno vista, comprare vista adesso nn è x niente utile, nn ha programmi, avrà sicuramente problemi a lungo andare etc etc

io avrò(lo avrò :asd: da un certo "asino" molto popolare) vista quando sarà quasi indespensabile....povero xp....rimpiazzato cn una cattiveria mai vista :asd: :asd: :mad:

PS:quando era uscito xp io preferivo 100000 volte d + win2000, ma adesso....
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
allora innanzi tutto ne non sbaglio le 9.0L altro non sono ke le 9.0c xo x vista...X kuanto riguarda xp vs vista strakuoto rob 84...
La base dell'informatika è raggiungere il prorio skopo nel minor tempo possibile senza far xdere tempo all'utente....vista è...
paradossale! ogni cosa è lenta e makkinosa condita kon un dispendio di risorse spaventoso un milione di servizi INUTILI! Implementazione di software ke nessuno usera MAI! interfaccia bella da vedere ma a konti fatti poko utile.... ieri sera in preda ad un attakko di pazzia ho installato vista ultimate tanto x non passare x kuello ke non lo ha mai utilizzato...ed è molto peggio di kuanto pensassi... mi sembrava di star usando il mio pc prima ke aggiornassi l'hardware... e dopo tanta pazienza kuesta sera sono di nuovo con xp!
Inoltre x kuanto riguarda le dx10 (unika innovazione di vista) la stessa nvidia (non zio nessuno) ha affermato ke non sono state portate solo x scelta di marketing...
 

densou

Utente Attivo
752
182
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
dx10 o non dx10 finché non noterò qualche miglioramento post uscita sp1, Vista lo vedrò solo da povere vittime che se lo sono dovuto sorbire per necessità :D

suvvia è stato così anche per XP (provato a discapito su dei pc di poveri malcapitati), fino all'avvento dell'sp1 l'ho sempre denigrato al confronto del 2000 +sp3 :love:
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
densou ha detto:
dx10 o non dx10 finché non noterò qualche miglioramento post uscita sp1, Vista lo vedrò solo da povere vittime che se lo sono dovuto sorbire per necessità :D

suvvia è stato così anche per XP (provato a discapito su dei pc di poveri malcapitati), fino all'avvento dell'sp1 l'ho sempre denigrato al confronto del 2000 +sp3 :love:

Sinceramente ci sono molte cose contrastanti su quello che si dice su VISTA.
Che giri bene solo con 512mb, beh fa ridere, si sa che anche se gestisce meglio le risorse ne ha bisogno più di XP.
Che si possa giocare con dvd masterizzati o ascoltare la musica masterizzata o masterizzarla e ascoltarla da un'altra parte è possibile, certo, ma ora, ma quando vi arriva il sp1 con dentro il vostro chip per il drm e il TC allora ne riparleremo di chi osanna il s.o. VISTA.
Francamente io mi tengo il mio XP e per le dx10 non mi pongo il problema al momento.
 

rob84

Utente Attivo
321
4
Jeremj ha detto:
Sinceramente ci sono molte cose contrastanti su quello che si dice su VISTA.
Che giri bene solo con 512mb, beh fa ridere, si sa che anche se gestisce meglio le risorse ne ha bisogno più di XP.
Che si possa giocare con dvd masterizzati o ascoltare la musica masterizzata o masterizzarla e ascoltarla da un'altra parte è possibile, certo, ma ora, ma quando vi arriva il sp1 con dentro il vostro chip per il drm e il TC allora ne riparleremo di chi osanna il s.o. VISTA.
Francamente io mi tengo il mio XP e per le dx10 non mi pongo il problema al momento.

straquoto:ok:

Avrei una domanda, ma per supportare il tcm (mi pare si scriva così) è necessario che oltre al SO la mobo abbia anche un chip apposito, giusto?
Se è così le mobo classificate "vista ready" hanno tutte sto azz di chip??

comunque credo che il passaggio a vista sarà obbligatorio:mad: ma non prima di un annetto (e non prima che escano le cpu a 8 core. gli hard disk flash siano economici e 4 gb di ram costino sui 100 euri...:asd: )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili