Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Alky Project, obiettivo: DirectX 10 su Windows XP
Le DirectX 10 su Windows XP? Microsoft smentisce categoricamente, Nvidia mostra il suo disappunto e gli utenti dovranno passare a Vista.
Tuttavia qualcuno non ha preso molto bene questa decisione e ha detto "Ah, Microsoft non mi dà le DirectX 10 su XP? E allora le porto da solo!". Visione di un pazzo, progetto ambizioso o cosa? Questo è l'Alky Project.
Alky ha rilasciato una "preview" delle sue librerie per la compatibiltià DirectX 10, che dovrebbero permettere di utilizzare le DirectX 10 anche su sistemi operativi oltre a Vista. Ma non solo, Alky promette d'incrementare anche la compatibilità hardware attraverso la compilazione dei geometry shaders attraverso il codice nativo della macchina. Alky afferma che chi non sarà in possesso di una scheda grafica Direct3D10, "emulerà" le librerie con l'apporto della CPU, ovviamente con prestazioni tutte da verificare.
Il progetto sembra a prima vista complicato da realizzare e da verificare, in quanto prima d'installare librerie così importanti - non certificate da Microsoft - potrebbe creare non pochi problemi. Ma il punto è un altro: gli utenti si sentono discriminati, chi ha Vista ha le DirectX 10, chi non lo ha non può accedervi, rimanendo tagliato fuori dalla possibilità di giocare a videogiochi "only for Vista". Il progetto Alky appare come una chiara richiesta a Microsoft: "Porta le DirectX 10 su XP!".
Non l'avevi citata in questo post, nel quale sembrava stessi parlando di una novità... ;)rob84 ha detto:l' avevo gia citata quella news...:rolleyes:
Ora come ora il progetto Alky è quello che è: una boiata.rob84 ha detto:ragazzi in rete ho trovato sto programma che da quanto pare risolve i nostri problemi
DirectX 10 - Windows XP beta
Descrizione Versione: DirectX 10 beta
Compatibile: Windows XP
Dimensioni: 0,9 Mb
Licenza: Freeware
Descrizione:
Falling Leaf Systems ha rilasciato una versione beta delle librerie dx10 per Windows XP.
Di fatto grazie alla sistemazione dei Geometry Shaders è possibile fare girare le DirectX 10 su sistemi operativi diversi da Windows Vista. Si tratta di una versione beta, quindi il numero di funzioni è ancora limitato, ma Falling Leaf Systems dichiara che lo sviluppo è assicurato, e nei prossimi mesi aggiornerà una nuova release, per aumentare la compatibilità.
che ne pensate?
guardando questa pagina http://www.fallingleafsystems.com/ si capisce che è il progetto alky.... ma allora ce l' hanno fatta....... o cavolo..... adesso mi tocca farli santi
flax89 ha detto:ma istallando il vista e gia istallato il DX10??? o lo si deve istallare
santoilmulo ha detto:Le dx 10 arriveranno su xp solo se sarà microsoft a volerlo e solo se le vendite di vista saranno disastrose,cosa impossibile visto che ormai quasi tutti i pc che trovi su gli scaffali dei centri commerciali,ne sono provvisti,e anche se sbagliato,l'utente "normale"il pc lo compra in questi posti,(io ne sono la prova vivente:sisi: )quindi si ritrova dentro vista e dx 10,e non credo proprio che si metta a reinstallare xp.....inoltre basteranno giochi come crisys a convincere anche gli ultimi utenti, xp dipendenti,ad installare il nuovo sistema operativo......ma vi rendete conto che già si parla del successore di vista!!!! è inutile, l'evoluzione è implacabile in ogni campo,quindi invece di contrapporsi,godiamocela!!!!!!!!
rob84 ha detto:giustissimo, tanto prima o poi tutti avremo vista con le dx10
tuttavia questa ,per quanto mi riguarda e per quanto è stato detto in tutti i post precedenti, non la si puo chiamare evoluzione, ma IMPOSIZIONE
poi che sia una strategia per vendere ok ,io al posto loro avrei fatto lo stesso, purtroppo sto dalla parte opposta e non condivido questa scelta
tutto qui
il grande rammarico è che se possono portare le dx10 su xp quelli del progetto alky non vedo perchè non dovrebbe portarle la MS, se non era possibile almeno ci mettevamo il cuore in pace
PS: chiedo scusa se stiamo andando offtopic, ma discutere sulle dx10 senza tirare in ballo le strategie economiche di ms e/o vista è un po difficile:)
Nessuna novità???