Arriveranno le dx10 su xp, sapete nulla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Evitiamo di andare :ot: ... ultimamente si parla di tutt' altro che dell' argomento per cui il topic è stato aperto. Se continuate su questa strada si chiude. :cav:
 

rob84

Utente Attivo
321
4
ragazzi in rete ho trovato sto programma che da quanto pare risolve i nostri problemi


DirectX 10 - Windows XP beta
Descrizione Versione: DirectX 10 beta
Compatibile: Windows XP
Dimensioni: 0,9 Mb
Licenza: Freeware
Descrizione:
Falling Leaf Systems ha rilasciato una versione beta delle librerie dx10 per Windows XP.
Di fatto grazie alla sistemazione dei Geometry Shaders è possibile fare girare le DirectX 10 su sistemi operativi diversi da Windows Vista. Si tratta di una versione beta, quindi il numero di funzioni è ancora limitato, ma Falling Leaf Systems dichiara che lo sviluppo è assicurato, e nei prossimi mesi aggiornerà una nuova release, per aumentare la compatibilità.

che ne pensate?

guardando questa pagina http://www.fallingleafsystems.com/ si capisce che è il progetto alky.... ma allora ce l' hanno fatta....... o cavolo..... adesso mi tocca farli santi
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Basta leggere le News di THG.

Alky Project, obiettivo: DirectX 10 su Windows XP
Le DirectX 10 su Windows XP? Microsoft smentisce categoricamente, Nvidia mostra il suo disappunto e gli utenti dovranno passare a Vista.

Tuttavia qualcuno non ha preso molto bene questa decisione e ha detto "Ah, Microsoft non mi dà le DirectX 10 su XP? E allora le porto da solo!". Visione di un pazzo, progetto ambizioso o cosa? Questo è l'Alky Project.

Alky ha rilasciato una "preview" delle sue librerie per la compatibiltià DirectX 10, che dovrebbero permettere di utilizzare le DirectX 10 anche su sistemi operativi oltre a Vista. Ma non solo, Alky promette d'incrementare anche la compatibilità hardware attraverso la compilazione dei geometry shaders attraverso il codice nativo della macchina. Alky afferma che chi non sarà in possesso di una scheda grafica Direct3D10, "emulerà" le librerie con l'apporto della CPU, ovviamente con prestazioni tutte da verificare.

Il progetto sembra a prima vista complicato da realizzare e da verificare, in quanto prima d'installare librerie così importanti - non certificate da Microsoft - potrebbe creare non pochi problemi. Ma il punto è un altro: gli utenti si sentono discriminati, chi ha Vista ha le DirectX 10, chi non lo ha non può accedervi, rimanendo tagliato fuori dalla possibilità di giocare a videogiochi "only for Vista". Il progetto Alky appare come una chiara richiesta a Microsoft: "Porta le DirectX 10 su XP!".
 

rob84

Utente Attivo
321
4
l' avevo gia citata quella news...:rolleyes:

comunque dopo averne dette di tutti i colori sembra (smanettando nel sito) che per portare le dx10 su xp basti una modifica agli shader...
spero che qualcuno mi aiuti a capire
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
rob84 ha detto:
l' avevo gia citata quella news...:rolleyes:
Non l'avevi citata in questo post, nel quale sembrava stessi parlando di una novità... ;)

rob84 ha detto:
ragazzi in rete ho trovato sto programma che da quanto pare risolve i nostri problemi


DirectX 10 - Windows XP beta
Descrizione Versione: DirectX 10 beta
Compatibile: Windows XP
Dimensioni: 0,9 Mb
Licenza: Freeware
Descrizione:
Falling Leaf Systems ha rilasciato una versione beta delle librerie dx10 per Windows XP.
Di fatto grazie alla sistemazione dei Geometry Shaders è possibile fare girare le DirectX 10 su sistemi operativi diversi da Windows Vista. Si tratta di una versione beta, quindi il numero di funzioni è ancora limitato, ma Falling Leaf Systems dichiara che lo sviluppo è assicurato, e nei prossimi mesi aggiornerà una nuova release, per aumentare la compatibilità.

che ne pensate?

guardando questa pagina http://www.fallingleafsystems.com/ si capisce che è il progetto alky.... ma allora ce l' hanno fatta....... o cavolo..... adesso mi tocca farli santi
Ora come ora il progetto Alky è quello che è: una boiata.

In futuro, chissà... :ok:
 

rob84

Utente Attivo
321
4
veramente l' avevo già citata a pagina 4, se guardi bene è il sesto post a partire dall' alto...:rolleyes:

poi che ora come ora il progetto non abbia risultati validi sono daccordo, ma non credo sia da scartare, dopo tutto hanno avuto poco tempo a disposizione ,ma l' importante è che ce l' abbiano fatta (visto che discutevamo se fosse possibile o meno portare le dx10 su xp)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
E' inutile che metti i Rolleyes, non avevo letto il post e ho spiegato il perché della risposta.

Se Alky funzionerà, saremo tutti contenti. SE funzionerà. :ok:
 

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
Le dx 10 arriveranno su xp solo se sarà microsoft a volerlo e solo se le vendite di vista saranno disastrose,cosa impossibile visto che ormai quasi tutti i pc che trovi su gli scaffali dei centri commerciali,ne sono provvisti,e anche se sbagliato,l'utente "normale"il pc lo compra in questi posti,(io ne sono la prova vivente:sisi: )quindi si ritrova dentro vista e dx 10,e non credo proprio che si metta a reinstallare xp.....inoltre basteranno giochi come crisys a convincere anche gli ultimi utenti, xp dipendenti,ad installare il nuovo sistema operativo......ma vi rendete conto che già si parla del successore di vista!!!! è inutile, l'evoluzione è implacabile in ogni campo,quindi invece di contrapporsi,godiamocela!!!!!!!!
 

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
flax89 ha detto:
ma istallando il vista e gia istallato il DX10??? o lo si deve istallare

Le installi insieme al sistema operativo.......praticamente ne fanno parte:sisi: :asd:
 

rob84

Utente Attivo
321
4
santoilmulo ha detto:
Le dx 10 arriveranno su xp solo se sarà microsoft a volerlo e solo se le vendite di vista saranno disastrose,cosa impossibile visto che ormai quasi tutti i pc che trovi su gli scaffali dei centri commerciali,ne sono provvisti,e anche se sbagliato,l'utente "normale"il pc lo compra in questi posti,(io ne sono la prova vivente:sisi: )quindi si ritrova dentro vista e dx 10,e non credo proprio che si metta a reinstallare xp.....inoltre basteranno giochi come crisys a convincere anche gli ultimi utenti, xp dipendenti,ad installare il nuovo sistema operativo......ma vi rendete conto che già si parla del successore di vista!!!! è inutile, l'evoluzione è implacabile in ogni campo,quindi invece di contrapporsi,godiamocela!!!!!!!!

giustissimo, tanto prima o poi tutti avremo vista con le dx10

tuttavia questa ,per quanto mi riguarda e per quanto è stato detto in tutti i post precedenti, non la si puo chiamare evoluzione, ma IMPOSIZIONE

poi che sia una strategia per vendere ok ,io al posto loro avrei fatto lo stesso, purtroppo sto dalla parte opposta e non condivido questa scelta
tutto qui

il grande rammarico è che se possono portare le dx10 su xp quelli del progetto alky non vedo perchè non dovrebbe portarle la MS, se non era possibile almeno ci mettevamo il cuore in pace

PS: chiedo scusa se stiamo andando offtopic, ma discutere sulle dx10 senza tirare in ballo le strategie economiche di ms e/o vista è un po difficile:)
 

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
rob84 ha detto:
giustissimo, tanto prima o poi tutti avremo vista con le dx10

tuttavia questa ,per quanto mi riguarda e per quanto è stato detto in tutti i post precedenti, non la si puo chiamare evoluzione, ma IMPOSIZIONE

poi che sia una strategia per vendere ok ,io al posto loro avrei fatto lo stesso, purtroppo sto dalla parte opposta e non condivido questa scelta
tutto qui

il grande rammarico è che se possono portare le dx10 su xp quelli del progetto alky non vedo perchè non dovrebbe portarle la MS, se non era possibile almeno ci mettevamo il cuore in pace

PS: chiedo scusa se stiamo andando offtopic, ma discutere sulle dx10 senza tirare in ballo le strategie economiche di ms e/o vista è un po difficile:)

in parte io sono d'accordo con te,dico in parte perchè pur sapendo che dietro ogni cosa c'è sempre una strategia di marketing,capisco che però in questo caso siamo di fronte ad un evoluzione totale riguardo le dx 10,quì non si parla di un semplice aggiornamento,ma di qualcosa di totalmente nuovo che nasce direttamente con il sistema operativo e che ci permettera di raggiungere degli standard qualitativi nei giochi,mai visti....sarebbe assurdo se lo rendessero disponibile anche per xp,sarebbe assurdo perchè nessuno passerebbe a vista,almeno la gran parte dei videogiocatori,per carità,vista è fantastico,veloce stabile ecc ecc,ma quando io l'ho installato,già pregustavo una bella ati x2900xt e tutti i giochi futuri in dx 10,se avessi avuto le dx 10 disponibiloi anche per xp certamente non l'avrei installato,o almeno non subito...non so se sono riuscito a farmi capire,il concetto è che in questo caso le strategie commerciali secondo me sono giustificabili come non mai......
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili