Ludus ha detto:
non mi risulta proprio.
cmq su i componenti che tu dici hanno il tc a me gira vista senza problemi... e senza restrizioni.
ho fatto una ricerca ed effettivamente gli intel lo integrano sui proci a patrire dai pentiumD e nei chipset a partire dall 848p, per il resto (ma non ne sono sicuro) anche nei bios ami dovrebbe esserci qualcosa...
che Vista ora come ora non ti dia problemi è del tutto normale visto che manca dell' implementazione software del tc
una curiosità:
da quanto ho capito girovagando in rete per avere un sistema tc bisogna avere il tpm in molti componenti del pc come il procio, il chipset ,il bios, la mobo, ma del tc nelle vga ancora non ne ho sentito parlare....
forse è ancora troppo presto per parlare di tc(fortunatamente),
l' unica cosa che mi farebbe girare le ....... sarebbe la perdita in prestazioni visto che da un componente all'alto i dati vengono crittati di volta in volta e questo è causa di tempi di attesa piu lunghi
in rete si vedono molte ipotesi riguardo al futuro del tc che sostengono
l'impossibilità di visualizzare siti non conformi al tc,
impossibilità di installare programmi ritenuti non sicuri,
tutto a pagamento
impossibilità di utilizzare programmi alternativi(magari free) per gestire gli stessi file
denunce istantanee a chi osa inserire un cd pirata nel lettore
controllo in remoto del pc da non so chi
e ve ne potrei elencare altre mille.....
Sicuramente sono cose che a leggerle fanno venire i brividi e un po di preoccupazione, ma non scordiamoci che molte di queste non sono legali e inoltre (visto che chi comanda è sempre il dio denaro) non credo facciano tutte ste cose altrimenti perderebbero una grande fetta del mercato e rischieranno di sconvolgere l' intera economia informatica.
Facciamo un esempio un virus non è un programma trusted, quindi verrebbe bloccato da un sistema trusted computing ,cosa pensate che pensino i produttori di antivirus vedendo che i loro prodotti non sono piu necessari?
la stessa cosa per i firewall e anche qui ce ne sono di esempi...
Quindi oltre che noi utenti ad opporsi a sto delirio ci saranno anche quei produttori di software e hardware che vedranno i loro prodotti riconosciuti come non trusted....
Io personalmente credo che attiveranno solamente il drm ovvero il modulo per la protezione anticopia, dei diritti di autore (in modo simile alla protezione starforce dei games) anche perchè è la soluzione meno traumatica per l' intera comunità informatica
tornando a parlare di dx10 mi è arrivata voce che stiano tentando di farle girare anche su linux avete notizie in proposito?