Arriveranno le dx10 su xp, sapete nulla?

• Autore discussione Autore discussione rob84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rob84 ha detto:
straquoto:ok:

Avrei una domanda, ma per supportare il tcm (mi pare si scriva così) è necessario che oltre al SO la mobo abbia anche un chip apposito, giusto?
Se è così le mobo classificate "vista ready" hanno tutte sto azz di chip??

comunque credo che il passaggio a vista sarà obbligatorio:mad: ma non prima di un annetto (e non prima che escano le cpu a 8 core. gli hard disk flash siano economici e 4 gb di ram costino sui 100 euri...:asd: )

Nessuno è obbligato a passare, sai quanta gente ha ancora il 2000??
Figurati se di punto in bianco cambio s.o. che mi crea non solo problemi con quello già detto ma in alcuni casi anche del semplicissimo e banalissimo driver.
Chissà perchè vogliono subito la testa di XP.:skept:
Vista ready che trovi nelle marche delle mobo, beh sicuramente non è nulla di buono.

parli senza sapere nula...

il tc deve essere supportato sia dal processore, dalla scheda madre e dal so... le schede madri apparte le vista ready non hanno questo chip, ne tantomeno lo hanno gli attuali core to duo. le vista ready hanno la possibilità di installarlo, ma è rimuovibile visto che è fissato alla scheda madre come un bios. inoltre non è detto che il tc verrà integrato con il sp1 di vista.

cmq in questo articolo di thg http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9712 si dice a chiare lettere che il fatto che nn ci saranno le dx10 su xp è dovuto a scelte di marketing....quindi anche se tecnicamente complicato nn è impossibile...se quelli della nvidia si incxxxano perchè microsoft le tiene solo per vista evidentemente su xp si potevano portare....

VincentVega ha detto:
cmq in questo articolo di thg http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9712 si dice a chiare lettere che il fatto che nn ci saranno le dx10 su xp è dovuto a scelte di marketing....quindi anche se tecnicamente complicato nn è impossibile...se quelli della nvidia si incxxxano perchè microsoft le tiene solo per vista evidentemente su xp si potevano portare....

l'avevo letta anche io quella news.....
sto marketing del ca**o:evil:

per Ludus
ma anche se il tc sarà integrato nell' sp1 di vista non dovrebbe funzionare comunque dal momento che come hai detto deve essere supportato anche dal procio giusto?

E poi non credo che tutte le mobo del futuro saranno vista ready

Se crysis fosse già uscito,pochi si starebbero ancora a domandare se passare a vista oppure no!!!!!:ok:
Comunque tanto per la cronaca,da 2 giorni ho installato vista sul mio obsoleto portatile pentium 3 con 512 di ram,l'unica cosa che non funziona è l'Areo,per il resto,nessuna difficoltà,per ovviare alla poca ram è bastata una chiavetta esterna da 1 giga,che poì no era neanche così necessaria,ripetto ad xp no ho trovato ne miglioramenti ne peggioramenti di prestazioni,a parte un avvio più snello e una risposta leggermente più veloce....quindi non fasciatevi la testa se ancora non ve la siete rotta:ok: :D :D :D :D

Ludus ha detto:
parli senza sapere nula...

il tc deve essere supportato sia dal processore, dalla scheda madre e dal so... le schede madri apparte le vista ready non hanno questo chip, ne tantomeno lo hanno gli attuali core to duo. le vista ready hanno la possibilità di installarlo, ma è rimuovibile visto che è fissato alla scheda madre come un bios. inoltre non è detto che il tc verrà integrato con il sp1 di vista.

Gli intel lo hanno dal PentiumD in poi.
Le schede madri lo integrano nel chipset, non è rimuovibile (se non in rarissimi casi di cui non sono a conoscenza).

Scusa se ti contraddico, ma esistono due siti internet apposta per vedere i componenti "Marchiati".

ma che sf*ga tremenda.....:mad:

mi manderesti i link in pvt?

ma anche gli attuali chipset 965p hanno il tc?

se lo hanno anche i proci, ma il so non implementa il tc si possono avere lo stesso dei peggioramenti prestazionali?

Cyberbooster ha detto:
Gli intel lo hanno dal PentiumD in poi.
Le schede madri lo integrano nel chipset, non è rimuovibile (se non in rarissimi casi di cui non sono a conoscenza).

Scusa se ti contraddico, ma esistono due siti internet apposta per vedere i componenti "Marchiati".
non mi risulta proprio.

cmq su i componenti che tu dici hanno il tc a me gira vista senza problemi... e senza restrizioni.

Ludus ha detto:
non mi risulta proprio.

cmq su i componenti che tu dici hanno il tc a me gira vista senza problemi... e senza restrizioni.

ho fatto una ricerca ed effettivamente gli intel lo integrano sui proci a patrire dai pentiumD e nei chipset a partire dall 848p, per il resto (ma non ne sono sicuro) anche nei bios ami dovrebbe esserci qualcosa...

che Vista ora come ora non ti dia problemi è del tutto normale visto che manca dell' implementazione software del tc

una curiosità:
da quanto ho capito girovagando in rete per avere un sistema tc bisogna avere il tpm in molti componenti del pc come il procio, il chipset ,il bios, la mobo, ma del tc nelle vga ancora non ne ho sentito parlare....

forse è ancora troppo presto per parlare di tc(fortunatamente),
l' unica cosa che mi farebbe girare le ....... sarebbe la perdita in prestazioni visto che da un componente all'alto i dati vengono crittati di volta in volta e questo è causa di tempi di attesa piu lunghi

in rete si vedono molte ipotesi riguardo al futuro del tc che sostengono
l'impossibilità di visualizzare siti non conformi al tc,
impossibilità di installare programmi ritenuti non sicuri,
tutto a pagamento
impossibilità di utilizzare programmi alternativi(magari free) per gestire gli stessi file
denunce istantanee a chi osa inserire un cd pirata nel lettore
controllo in remoto del pc da non so chi

e ve ne potrei elencare altre mille.....
Sicuramente sono cose che a leggerle fanno venire i brividi e un po di preoccupazione, ma non scordiamoci che molte di queste non sono legali e inoltre (visto che chi comanda è sempre il dio denaro) non credo facciano tutte ste cose altrimenti perderebbero una grande fetta del mercato e rischieranno di sconvolgere l' intera economia informatica.
Facciamo un esempio un virus non è un programma trusted, quindi verrebbe bloccato da un sistema trusted computing ,cosa pensate che pensino i produttori di antivirus vedendo che i loro prodotti non sono piu necessari?
la stessa cosa per i firewall e anche qui ce ne sono di esempi...
Quindi oltre che noi utenti ad opporsi a sto delirio ci saranno anche quei produttori di software e hardware che vedranno i loro prodotti riconosciuti come non trusted....

Io personalmente credo che attiveranno solamente il drm ovvero il modulo per la protezione anticopia, dei diritti di autore (in modo simile alla protezione starforce dei games) anche perchè è la soluzione meno traumatica per l' intera comunità informatica

tornando a parlare di dx10 mi è arrivata voce che stiano tentando di farle girare anche su linux avete notizie in proposito?

rob84 ha detto:
ho fatto una ricerca ed effettivamente gli intel lo integrano sui proci a patrire dai pentiumD e nei chipset a partire dall 848p, per il resto (ma non ne sono sicuro) anche nei bios ami dovrebbe esserci qualcosa...

che Vista ora come ora non ti dia problemi è del tutto normale visto che manca dell' implementazione software del tc

una curiosità:
da quanto ho capito girovagando in rete per avere un sistema tc bisogna avere il tpm in molti componenti del pc come il procio, il chipset ,il bios, la mobo, ma del tc nelle vga ancora non ne ho sentito parlare....

forse è ancora troppo presto per parlare di tc(fortunatamente),
l' unica cosa che mi farebbe girare le ....... sarebbe la perdita in prestazioni visto che da un componente all'alto i dati vengono crittati di volta in volta e questo è causa di tempi di attesa piu lunghi

in rete si vedono molte ipotesi riguardo al futuro del tc che sostengono
l'impossibilità di visualizzare siti non conformi al tc,
impossibilità di installare programmi ritenuti non sicuri,
tutto a pagamento
impossibilità di utilizzare programmi alternativi(magari free) per gestire gli stessi file
denunce istantanee a chi osa inserire un cd pirata nel lettore
controllo in remoto del pc da non so chi

e ve ne potrei elencare altre mille.....
Sicuramente sono cose che a leggerle fanno venire i brividi e un po di preoccupazione, ma non scordiamoci che molte di queste non sono legali e inoltre (visto che chi comanda è sempre il dio denaro) non credo facciano tutte ste cose altrimenti perderebbero una grande fetta del mercato e rischieranno di sconvolgere l' intera economia informatica.
Facciamo un esempio un virus non è un programma trusted, quindi verrebbe bloccato da un sistema trusted computing ,cosa pensate che pensino i produttori di antivirus vedendo che i loro prodotti non sono piu necessari?
la stessa cosa per i firewall e anche qui ce ne sono di esempi...
Quindi oltre che noi utenti ad opporsi a sto delirio ci saranno anche quei produttori di software e hardware che vedranno i loro prodotti riconosciuti come non trusted....

Io personalmente credo che attiveranno solamente il drm ovvero il modulo per la protezione anticopia, dei diritti di autore (in modo simile alla protezione starforce dei games) anche perchè è la soluzione meno traumatica per l' intera comunità informatica

tornando a parlare di dx10 mi è arrivata voce che stiano tentando di farle girare anche su linux avete notizie in proposito?

il progetto wine/cedega per far girare le dx su linux c'è da un bel po', ma siccome si tratta di reverse engeneering ci vuole un bel po' per riuscire ad avere delle soluzioni stabili e/o performanti, senza contare che non si riesce mai ad arrivare ad uno stato di parità prestazionale (anche se questa è colmata dalla migliore gestione dei thread e della memoria su *nix).

rob84 ha detto:

[...]
Fonte? :boh:
Dai datasheet ufficiali Intel non risulta niente di tutto ciò... ;)

Cyberbooster ha detto:
il progetto wine/cedega per far girare le dx su linux c'è da un bel po', ma siccome si tratta di reverse engeneering ci vuole un bel po' per riuscire ad avere delle soluzioni stabili e/o performanti, senza contare che non si riesce mai ad arrivare ad uno stato di parità prestazionale (anche se questa è colmata dalla migliore gestione dei thread e della memoria su *nix).

si sapevo di wine/cedega , ma io parlavo di dx10 poi che come prestazioni siano inferiori è ovvio, basta che vai su wikipedia e guardi la struttura di wine... praticamente non fa che aggiungere strati software e questi li paghi in prestazioni

Se seiete interessati al link visto che come mi dite la intel non menziona il tpm basta che scriviate trusted computing su google ; cercate il sito trusted computing group, andate su products e aprite in fonsdo alla pag tpm matrix e se non è affidabile quello non so cosa lo sia

sto continuando la ricerca....
alcune mobo asus sono compatibili con il tc (le vista ready), ma il modulo tpm VA ACQUISTATO SEPARATAMENTE quindi anche se abbiamo il tpm nel procio,chipset e sistema operativo, il tc non è completo se non montiamo sulla mobo il modulo tpm
quindi non puo funzionare:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità