Arriveranno le dx10 su xp, sapete nulla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
DakmorNoland ha detto:
Rob84 guarda dalle dichiarazioni ufficiali di MS, le DX10 saranno solo per Vista. E su XP usciranno le 9.0L che dovrebbe tipo emularle, quindi con conseguente perdita, credo considerevole in termini prestazionali. E poi cmq non credo permetteranno di utilizzare gli effetti grafici nuovi delle DX10.

Microsoft ha giustificato il fatto che non usciranno DX10 per XP, perchè sono parte integrante di Vista che è stato riprogrammato da zero, e quindi portarle su XP significherebbe riscrivere mezzo OS.

Cmq a mio modo di vedere se nessuno prendesse Vista, soprattutto tra i videogiocatori, probabilmente sarebbero costretti a inventarsi un modo per integrarle anche in XP, però visto la marea di utonti che ci stanno già pacioccando sopra, mi sa che st'eventualità ce la possiamo pure sognare! :cav:

Tra l'altro io vorrei capire a che pro installare Vista ora. Richiede più risorse, per esempio i 2GB di ram, certo gira bene anche con 1 ma 2 sono consigliati, mentre XP girava senza problemi con 512MB, e con 1GB ci facevi qualunque cosa.

Poi i giochi vanno + lenti, i driver (vedi cata e forceware) e molti programmi hanno problemi. Aero poi non lo voglio nemmeno vedere, però questa è una considerazione personale! :P

Eppure vedo che è già pieno di gente pronta a spendere soldi per avere meno.

Ah no però aspe la gestione immagini è migliore!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:cav: io avevo capito che le dx 9.0L erano per vista non per xp.....
ma se nessuno lo installa sto benedetto vista come fanno a migliorarlo....
installarlo quando tutto è perfetto non è troppo facile?se tutti ragionassero così staremmo ancora a windows 98
La gestione delle immagini,video,ecc,non è migliore,è proprio un altra cosa,facile,veloce,intuitiva e bella....
 

VincentVega

Utente Attivo
289
1
DakmorNoland ha detto:
Rob84 guarda dalle dichiarazioni ufficiali di MS, le DX10 saranno solo per Vista. E su XP usciranno le 9.0L che dovrebbe tipo emularle, quindi con conseguente perdita, credo considerevole in termini prestazionali. E poi cmq non credo permetteranno di utilizzare gli effetti grafici nuovi delle DX10.

Microsoft ha giustificato il fatto che non usciranno DX10 per XP, perchè sono parte integrante di Vista che è stato riprogrammato da zero, e quindi portarle su XP significherebbe riscrivere mezzo OS.

Cmq a mio modo di vedere se nessuno prendesse Vista, soprattutto tra i videogiocatori, probabilmente sarebbero costretti a inventarsi un modo per integrarle anche in XP, però visto la marea di utonti che ci stanno già pacioccando sopra, mi sa che st'eventualità ce la possiamo pure sognare! :cav:

Tra l'altro io vorrei capire a che pro installare Vista ora. Richiede più risorse, per esempio i 2GB di ram, certo gira bene anche con 1 ma 2 sono consigliati, mentre XP girava senza problemi con 512MB, e con 1GB ci facevi qualunque cosa.

Poi i giochi vanno + lenti, i driver (vedi cata e forceware) e molti programmi hanno problemi. Aero poi non lo voglio nemmeno vedere, però questa è una considerazione personale! :P

Eppure vedo che è già pieno di gente pronta a spendere soldi per avere meno.

Ah no però aspe la gestione immagini è migliore!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per ste directx9.0L le schede video che usiamo sulle attuali dx9.0c andranno bene?
 

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
Qualcuno più esperto dovrebbe fare chiarezza su queste benedette dx 9.0L....io sapevo che erano già inserite in vista e servivano per far funzionare AREO senza vga dx10,e per la compatibilità con i giochi dx.9c....xp non c'entra niente...se non è così non accendo il pc per 1 mese:inchino:
 

rob84

Utente Attivo
321
4
azzzzzzz questa storia di incompatibilita delle dx10 con il kernel di xp proprio non la sapevo, ci sarà forse qualcosa di nuovo nell' SP3 di xp previsto per il 2008? che ne so....... magari un nuovo kernel :asd:
scusate la battuta ******

DakmorNoland io sono dell' opinione che un so debba valorizzare l' hw sottostante e non fargli fare cose inutili:ok:
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
rob84 ha detto:
DakmorNoland io sono dell' opinione che un so debba valorizzare l' hw sottostante e non fargli fare cose inutili:ok:
La penso nello stesso modo! :P

E non solo per l'os anche per i motori grafici dei giochi! Oramai ci marciano sopra, facessero motori grafici + ottimizzati uno con una scheda video ci andrebbe avanti mooooolto di +!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
VincentVega ha detto:
per ste directx9.0L le schede video che usiamo sulle attuali dx9.0c andranno bene?
le 9.0l sono per vista. xp ha finito le sue dx con le 9.0c
 

santoilmulo

Utente Attivo
614
0
CPU
Core 2 duo e6600@2400@3000 diss.coolermaster mars
Scheda Madre
Asus p5b deluxe
HDD
disco primario 300 gb. disco archivio 250gb.esterno 250gb.
RAM
Geil pc 6400 800mhz 4 giga
GPU
Asus 8800gts 640
Audio
integrato
Monitor
samsung SyncMaster T200HD
PSU
enermax s.liberty 500 watt
OS
Vista home premium x64
Ludus ha detto:
le 9.0l sono per vista. xp ha finito le sue dx con le 9.0c
meno male,un mese senza pc e diventavo matto:asd: ...comunque a forza di leggere i vostri servizi,qualcosa sto imparando:ok:
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
ma tutti i sistemi operativi appena usciti hanno dei problemi.Anzi xp all'uscita faceva molta più pena di quanto non ne faccia adesso vista e per xp si dovette aspettare il sp1 per metterlo un po apposto.Io vista l'ho provato da un amico mio e a parte qualche problemino di driver va da dio...una buona volta che microsoft fa qualcosa di decente riconosciamoglielo
 

rob84

Utente Attivo
321
4
andy84 ha detto:
ma tutti i sistemi operativi appena usciti hanno dei problemi.Anzi xp all'uscita faceva molta più pena di quanto non ne faccia adesso vista e per xp si dovette aspettare il sp1 per metterlo un po apposto.Io vista l'ho provato da un amico mio e a parte qualche problemino di driver va da dio...una buona volta che microsoft fa qualcosa di decente riconosciamoglielo

io direi anche l' SP2,
il discorso è che se vista non avesse tutte quelle richieste hw e non avesse tutti quei servizi che io non utilizzerei mai sarebbe perfetto, ma purtroppo non è cosi.
Guardando qua e la sulla rete ho trovato alcune voci di corridoio in cui si parla di Vienna (il successore di vista) che segnerà un ritorno al passato per Microsoft, in quanto non ci saranno piu ogni 2/3 anni versioni nuove di win, ma un unico progetto (Vienna appunto) che verrà portato avanti in modo continuo com continui affinamenti e aggiornamenti .
è un po come accade per linux.
Secondo me queste ipotesi avvalorano tutti i miei discorsi fatti in precedenza, perchè la microsoft si è resa conto che produrre un nuovo SO ogni 3 anni con richieste sempre piu alte sconvolge un po le realtà dei consumatori che in alcuni casi aspettano ad acquistare il nuovo SO in previsione di un futuro aggiornamento dell' hardware.
Questa situazione non è produttiva per zio bill, perchè si vendono meno copie del so per unità di tempo e inoltre produrre un nuovo so ogni tre anni è molto piu difficile che portarne avanti uno solo in modo continuativo.
Tornando al discorso ti posso dire sì Vienna potrebbe essere interessante, ma vista (a parte le dx10) no.
 

cippo

Bannato a Vita
154
0
DakmorNoland ha detto:
Eppure vedo che è già pieno di gente pronta a spendere soldi per avere meno.

Fai altro che metterlo senza paga....(qualcuno ha detto e-mule??)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
cippo ha detto:
Fai altro che metterlo senza paga....(qualcuno ha detto e-mule??)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un altro interventino del genere potrebbe costarti qualche giorno di vacanza...
 
H

hardstyler

Ospite
le dx 10 ci saranno anche per Xp di sicuro per il semplice motivo che Bill ci fa aspettare!!!!! Perchè ci fa aspettare???? Semplice, perchè dovrebbe essere così stupido da dire: le dx 10 anche per Xp quando ha appena rilasciato un nuovo OS e vuole venderne il più possibile????

Le dx 10 su Xp ci saranno eccome e secondo me potrebbero anche esserci entro la fine di quest'anno! Dipende da quanto vende Vista, se supera il tetto minimo limite Bill le rilascia, anzi, credo proprio che già ce le abbia ma aspetta il momento opportuno.
Garantito!

andando col pensiero su cose più losche, secondo me qualche soggetto molto preparato in programmazione rilascerà in rete dx 10 compatibili XP, in fin dei conti non sarebbe mica fantascienza.....facciano loro...comunque dx 10 su xp rilasciate regolarmente da Bill ci saranno di certo e peggio che vada con il SERVICE PACK 3 DI SICURO che se non sbaglio esce a metà 2008....fattiblissimo!!!!
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
rob84 ha detto:
io direi anche l' SP2,
il discorso è che se vista non avesse tutte quelle richieste hw e non avesse tutti quei servizi che io non utilizzerei mai sarebbe perfetto, ma purtroppo non è cosi.
Guardando qua e la sulla rete ho trovato alcune voci di corridoio in cui si parla di Vienna (il successore di vista) che segnerà un ritorno al passato per Microsoft, in quanto non ci saranno piu ogni 2/3 anni versioni nuove di win, ma un unico progetto (Vienna appunto) che verrà portato avanti in modo continuo com continui affinamenti e aggiornamenti .
è un po come accade per linux.
Secondo me queste ipotesi avvalorano tutti i miei discorsi fatti in precedenza, perchè la microsoft si è resa conto che produrre un nuovo SO ogni 3 anni con richieste sempre piu alte sconvolge un po le realtà dei consumatori che in alcuni casi aspettano ad acquistare il nuovo SO in previsione di un futuro aggiornamento dell' hardware.
Questa situazione non è produttiva per zio bill, perchè si vendono meno copie del so per unità di tempo e inoltre produrre un nuovo so ogni tre anni è molto piu difficile che portarne avanti uno solo in modo continuativo.
Tornando al discorso ti posso dire sì Vienna potrebbe essere interessante, ma vista (a parte le dx10) no.
allora ben venga Vienna tanto per Vista ora come ora non ci penso neanche con l'anticamera del cervello a installarlo nel pc(anche perchè farebbe un bel po di fatica:sisi::sisi:)fino a quando non farò un bel upgrade.Ma si sa più o meno quando microsoft ha intenzione di far uscire Vienna??:boh:
 

rob84

Utente Attivo
321
4
l'uscita di Vienna è stimata tra il 2009 e il 2011, in tutti e due i casi c'è comunque da aspettare parecchio:(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili