UFFICIALE Arma 3

Pubblicità
Purtroppo non posso :( .
E nonostante questo non so cos'è che mi fa andare la scheda video su un 30% di utilizzo ...
Questo dopo che ho giocato scarso un'ora ...
Ultimamente è migliorato molto ma dopo un'ora sempre la stessa storia, la Ram allocata alla scheda video non supera gli 800 mega quindi neanche questo può essere ...

Può essere per caso il triple channel il problema ?

che vga hai ora?

Intendi per i driver ?
Il problema è che non viene sfruttata, non che non ce la fa ...
Quando parte il gioco e viene utilizzata al 99%, sfioro i 60 fps con tutto alto, dopo avviene un calo che dimezza i frame, tipo dopo un'ora di gioco ...
Comunque, volevo sapere se facendo OC sull' I7 930 posso guadagnarci qualcosa, anche in termini di stabilità del gioco .
Stavo pensando di acquistare un dissipatore da 40-50 euro per portarlo a 4 GHZ, visto che ora è a 3 GHZ .

Intendi per i driver ?
Il problema è che non viene sfruttata, non che non ce la fa ...
Quando parte il gioco e viene utilizzata al 99%, sfioro i 60 fps con tutto alto, dopo avviene un calo che dimezza i frame, tipo dopo un'ora di gioco ...
Comunque, volevo sapere se facendo OC sull' I7 930 posso guadagnarci qualcosa, anche in termini di stabilità del gioco .
Stavo pensando di acquistare un dissipatore da 40-50 euro per portarlo a 4 GHZ, visto che ora è a 3 GHZ .

puoi provare a disinstallare per bebe i driver e scaricare gli ultimi(non i beta gli ufficiali)e li metti e vedi che succede..secondo me la scheda tiene quel tanto che può e dopo non ce la fa più..però arma 3 mi sa che è un gioco che sfrutta di più la cpu credo ma anche se prendessi un dissipatore a liquido portare il tuo 930 a 4ghz in daily mi sa che non durerà tanto..

Che dopo non ce la fa più non significa nulla, cioè perchè dovrebbe scendere di 3 volte la percentuale di utilizzo della GPU ? Non è normale ...
Io lo userò 4-5 ore medie giornaliere max, credete che possa farli male a 4 GHZ ? Ultimamente è stato tenuto sempre a 80° nelle sessioni di gioco, e parlo degli ultimi 2 anni .

Che dopo non ce la fa più non significa nulla, cioè perchè dovrebbe scendere di 3 volte la percentuale di utilizzo della GPU ? Non è normale ...
Io lo userò 4-5 ore medie giornaliere max, credete che possa farli male a 4 GHZ ? Ultimamente è stato tenuto sempre a 80° nelle sessioni di gioco, e parlo degli ultimi 2 anni .
Azz, 80° sono tantini :sisi:
Se hai un case che supporta radiatori da 240mm puoi provare a metterci uno swiftech H220 e forse ce la fai. Però anche la VGA dovresti pensare a cambiarla :sisi:
Io purtroppo non ho ancora il gioco ma da quello che ho provato già la mia config va benissimo. Magari prendi quell'AIO e mettici una VGA nuova, se la trovi a buon prezzo (sui 200 euro) ci metti un 7950, se la trovi a 250 tanto vale prendersi una 280x, che è una 7970 Ghz rinominata, solo un po' meno potente. Purtroppo le 7970 costano uno sproposito ora.

No niente liquido perchè costa molto e non mi conviene, anzi non posso :) .
Comunque il problema non è per la potenza della mia scheda video che fortunatamente regge anche Assassin's Creed III overcloccata, il problema è questo sfruttamento bassissimo che ha Arma 3 della mia GPU .
Sono mesi che non riesco a capire da cosa dipenda e cambiare HW per un gioco mi sembra una cosa assurda ...

No niente liquido perchè costa molto e non mi conviene, anzi non posso :) .
Comunque il problema non è per la potenza della mia scheda video che fortunatamente regge anche Assassin's Creed III overcloccata, il problema è questo sfruttamento bassissimo che ha Arma 3 della mia GPU .
Sono mesi che non riesco a capire da cosa dipenda e cambiare HW per un gioco mi sembra una cosa assurda ...

il multiplayer ha ancora un po' di problemi ma il single player non ti dovrebbe girare malissimo, riesci a postare una foto delle impostazioni grafiche? (guarda in particolare filtri, ombre e le distanze)
Se non ti interessa maxare tutto in full hd pui anche puntare ad una vga da 90€ tipo una HD7770, con impostazioni grafiche medie mi girava bene :)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la prova delle prestazioni in offline, ti posso dire che con tutto alto ( AA disattivato ) girà alla perfezione, quasi 60 fps tra la vegetazione e 45-50 nei villaggi, anzi andrebbe bene anche con qualche settaggio ultra e oggetti ultra come minimo .

In multiplayer qualsiasi sia il setup, anche tutto al minimo, il discorso è sempre quello .

Per quanto riguarda la prova delle prestazioni in offline, ti posso dire che con tutto alto ( AA disattivato ) girà alla perfezione, quasi 60 fps tra la vegetazione e 45-50 nei villaggi, anzi andrebbe bene anche con qualche settaggio ultra e oggetti ultra come minimo .

In multiplayer qualsiasi sia il setup, anche tutto al minimo, il discorso è sempre quello .
Day0 Forums :: Topic: ArmA 3 Performance Tweaks and Settings Guide (1/1) hai provato con questa guida?

Si, ma in definitiva non ho dettagli così alti .
Riepilogo la situazione : io gioco con i dettagli alti a 60 fps, tolti i dettagli che servono a poco e quelle cose che pesano molto sulla scheda video come l'AA .
In single non ho alcun problema, ma siccome gioco solo in multi questo mi interessa e purtroppo quando entro in un server con qualche mod particolare tipo Altis Life ( c'è quasi solo quella ... ), si punta sui 30 fps la maggiorparte del tempo e la scheda video sta su un 30% di lavoro, il processore sempre uguale ...

Cioè non capisco il perchè non lavora ...
Comunque, ditemi dei server che a voi vanno bene e provo a vedere cosa accade a me, anche alcuni dove averete drop di fps, così vedo entrambe le cose e vediamo come si comporta il mio PC ...
Scusate se vi faccio 1000 domande o richieste ma sto cercando di capire perchè questo gioco mi odi XD .

Si, ma in definitiva non ho dettagli così alti .
Riepilogo la situazione : io gioco con i dettagli alti a 60 fps, tolti i dettagli che servono a poco e quelle cose che pesano molto sulla scheda video come l'AA .
In single non ho alcun problema, ma siccome gioco solo in multi questo mi interessa e purtroppo quando entro in un server con qualche mod particolare tipo Altis Life ( c'è quasi solo quella ... ), si punta sui 30 fps la maggiorparte del tempo e la scheda video sta su un 30% di lavoro, il processore sempre uguale ...

Cioè non capisco il perchè non lavora ...
Comunque, ditemi dei server che a voi vanno bene e provo a vedere cosa accade a me, anche alcuni dove averete drop di fps, così vedo entrambe le cose e vediamo come si comporta il mio PC ...
Scusate se vi faccio 1000 domande o richieste ma sto cercando di capire perchè questo gioco mi odi XD .
di server non te ne so indicare, mi spiace :(
fossi in te farei delle prove con almeno 3 server diversi per vedere quando influiscono la mappa utilizzata, il numero di giocatori e le mod :)

--------------

Ho due domandine!
1) ieri ho giocato in un server carino ma non lo ho messo tra i preferiti ne ricordo il nome, ora non lo trovo più, ho una qualche possibilità di recuperarlo da una lista di server in cui ho giocato o di dati della missione che ho scaricato?
2) Nelle impostazioni dei comandi dei veicoli terrestri mi compaiono le voci "turn in" e "turn out", a cosa corrispondono?
Sempre nelle impostazioni dei veicoli terrestri ci sono le voci "car fast forward" e "car slow forward", a voi funzionano correttamente? dall'ultimo aggiornamento (che mi pare abbia cambiato un paio di cose nell'handling dei veicoli) ho problemi ad utilizzare queste due funzioni... :(

Gurda leggendo in giro sembra che su Altis tutti hanno un calo di fps (anche io), e poi il multiplayer ancora è ottimizzato col c**o.
Comunque parlando di uso di cpu e gpu, quando gioco ho sempre 3 core in parcheggio e cambiando settaggi come aa e postprocessing non ho alcuna variazione di fps il che fa pensare ad un collo di bottiglia della cpu.
Non saprei che dire cercando su internet l'unica cosa che sono riuscito a trovare è quella guida che ti ho postato prima.
Per il resto sembra proprio che sia ottimizzato male.

Il numero di giocatori non mi cambia nulla, su Altis vado bene solo con alcune mod .

Non ti so aiutare per le tue domande mi dispiace .
@drpadella prova ad usare un launcher, tipo fsf launcher o addonsync, così setti i parametri che vuoi, mi sembra strano perchè con 4 computer che ho avuto sotto mano sfruttava tutti e 4 i core, non al massimo ma l'utilizzo è stato sempre equo, sotto questo punto di vista almeno arma è decente .

- - - Updated - - -

Altrimenti potrei acquistare un'altra ati 5850 usata, qualcuno credo la venda sui 50 euro, sarebbe un budjet sostenibile per me ora .
Anche se volessi cambiare scheda video, se riuscissi a venderla per 40-50 euro, dovrei spendere altri 150 per una buona scheda, soldi che ora non ho .
Però se il problema è dello sfruttamento della GPU, figuriamoci con due ...
Devo vedere bene in rete se a qualcuno va ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro