UFFICIALE Arma 3

Pubblicità
per chi pensa che ArmA3 sia troppo futuristico, vi presento il Mini Spike Anti-personnel guided weapon (APGW)
Il problema è che siamo passati da un estremo all altro secondo me.Negli sparatutto ai quali siamo abituati i proiettili fanno chilometri in linea retta,e sappiamo tutti che per alcune leggi della fisica ciò non è possibile.Chiaramente questo è fatto per semplificare (fin troppo) le uccisioni.In Arma invece è la cosa opposta:a cento metri i proiettili finiscono da tutt altra parte rispetto al mirino.Ora,non so chi di voi abbia avuto il piacere di sparare con una carabina d assalto vera,ma vi garantisco che a cento metri ed oltre non c è tutto il margine di errore che appare in Arma.La cosa mi sembra leggermente estremizzata ecco.Soprattutto visto il fatto che a differenza nostra,i nemici sono degli autentici cecchini,ti prendono ovunque e da qualunque distanza pur avendo le tue stesse armi (salvo le munizioni che per loro sono infinite).Insomma,non mi sembrano cose di poco conto dal momento che bastano 2-3 colpi per morire.Detto questo tanto di cappello al gioco,era tanto che ne aspettavo uno simile.Ha tanti spunti interessanti,anche se personalmente semplificherei un po il gameplay,che trovo un po macchinoso a causa dei tanti tasti.
 
La cosa mi sembra leggermente estremizzata ecco.Soprattutto visto il fatto che a differenza nostra,i nemici sono degli autentici cecchini,ti prendono ovunque e da qualunque distanza pur avendo le tue stesse armi (salvo le munizioni che per loro sono infinite).Insomma,non mi sembrano cose di poco conto dal momento che bastano 2-3 colpi per morire.

Questo dipende da chi fa la mappa, chi conosce l'editor di ArmA sa che c'è la possibilità di cambiare lo skill delle AI, in pratica si può aggiustare questa da 0 a 1, questo influisce su tutto, dalla capacità di tiro, esperienza, iniziativa e tutto quello che rendono le AI di ArmA estremamente temibili, loro non hanno problemi a calcolare la balistica del colpo che devono spararti e ti sparano con tutto quello che hanno.

Con uno skill tra 0,3 a 0,4 sono più o meno al tuo stesso livello, aumentando lo skill saranno sempre più temibili, quindi se chi fa le mappe ti mette tutte le 200 AI a 1 e tu con i tuoi amici siete magari una decina diventa veramente difficile se non impossibile riuscire a finire la mappa, ameno che non utilizzi il fuoco indiretto(artiglieria/mortai) e ne fai fuori la metà prima ancora che loro si accorgano della tua presenza, a quel punto se uno solo si allerta quasi tutti si allertano e inizia la caccia, solo che sei tu la preda, e se non hai una chiara visione del campo di battaglia probabilmente ti aggireranno e ti uccideranno.

Comunque c'è una mod per ArmA2:CO che automaticamente bilancia le skill delle AI, in modo che non tutti siano a 1 e non tutte siano a 0,3, in questo modo si riesce a simulare più la realtà, è probabile che sarà esportata su anche su ArmA3.

- - - Updated - - -

Sapete se verranno aggiunte altre armi? tipo SVD?

questo di sotto che avevo messo pochi post prima è un prototipo russo derivato dall SVD Dragunov

reale Izhmash VS-121
Visualizza allegato 85885

in ArmA3
Visualizza allegato 85886
 
Questo dipende da chi fa la mappa, chi conosce l'editor di ArmA sa che c'è la possibilità di cambiare lo skill delle AI, in pratica si può aggiustare questa da 0 a 1, questo influisce su tutto, dalla capacità di tiro, esperienza, iniziativa e tutto quello che rendono le AI di ArmA estremamente temibili, loro non hanno problemi a calcolare la balistica del colpo che devono spararti e ti sparano con tutto quello che hanno.

Con uno skill tra 0,3 a 0,4 sono più o meno al tuo stesso livello, aumentando lo skill saranno sempre più temibili, quindi se chi fa le mappe ti mette tutte le 200 AI a 1 e tu con i tuoi amici siete magari una decina diventa veramente difficile se non impossibile riuscire a finire la mappa, ameno che non utilizzi il fuoco indiretto(artiglieria/mortai) e ne fai fuori la metà prima ancora che loro si accorgano della tua presenza, a quel punto se uno solo si allerta quasi tutti si allertano e inizia la caccia, solo che sei tu la preda, e se non hai una chiara visione del campo di battaglia probabilmente ti aggireranno e ti uccideranno.

Comunque c'è una mod per ArmA2:CO che automaticamente bilancia le skill delle AI, in modo che non tutti siano a 1 e non tutte siano a 0,3, in questo modo si riesce a simulare più la realtà, è probabile che sarà esportata su anche su ArmA3.

- - - Updated - - -



questo di sotto che avevo messo pochi post prima è un prototipo russo derivato dall SVD Dragunov

reale Izhmash VS-121
Visualizza allegato 85885

in ArmA3
Visualizza allegato 85886
Grazie della spiegazione Fr3eMan.Queste meccaniche mi erano in parte oscure,del resto ho il gioco da oggi praticamente.Comunque se ho capito bene il tuo ragionamento,ho ragione a dire che i nemici sono un po troppo bravi balisticamente parlando.A volte è frustrante sparare decine di colpi a vuoto,per poi constatare che loro con due colpi ti hanno steso.
 
Grazie della spiegazione Fr3eMan.Queste meccaniche mi erano in parte oscure,del resto ho il gioco da oggi praticamente.Comunque se ho capito bene il tuo ragionamento,ho ragione a dire che i nemici sono un po troppo bravi balisticamente parlando.A volte è frustrante sparare decine di colpi a vuoto,per poi constatare che loro con due colpi ti hanno steso.

Si, se sono stati impostati tutti a 1 come skill ti colpiranno duramente e con tutto quello che hanno, non sono solo dei tiratori eccellenti sono programmati per eseguire manovre militari realistiche, cercheranno sempre di aggirarti sul fianco o alle spalle, spareranno solo quando sono certi di prenderti e a loro non trema la mano, insomma non sono le solite AI che trovi in altri FPS che ti saltano fuori davanti in continuazione finché non conquisti un certo punto della mappa o non passa un certo periodo di tempo, queste menano sul serio.

Col tempo migliorerai, la campagna è molto difficile, ma diciamocelo se era troppo semplice alla fine ci saremmo lamentati del contrario.
 
Il problema è che siamo passati da un estremo all altro secondo me.Negli sparatutto ai quali siamo abituati i proiettili fanno chilometri in linea retta,e sappiamo tutti che per alcune leggi della fisica ciò non è possibile.Chiaramente questo è fatto per semplificare (fin troppo) le uccisioni.In Arma invece è la cosa opposta:a cento metri i proiettili finiscono da tutt altra parte rispetto al mirino.Ora,non so chi di voi abbia avuto il piacere di sparare con una carabina d assalto vera,ma vi garantisco che a cento metri ed oltre non c è tutto il margine di errore che appare in Arma.La cosa mi sembra leggermente estremizzata ecco.Soprattutto visto il fatto che a differenza nostra,i nemici sono degli autentici cecchini,ti prendono ovunque e da qualunque distanza pur avendo le tue stesse armi (salvo le munizioni che per loro sono infinite).Insomma,non mi sembrano cose di poco conto dal momento che bastano 2-3 colpi per morire.Detto questo tanto di cappello al gioco,era tanto che ne aspettavo uno simile.Ha tanti spunti interessanti,anche se personalmente semplificherei un po il gameplay,che trovo un po macchinoso a causa dei tanti tasti.
dipende anche con cosa hai sparato, e se corrisponde a quello che c'è in ArmA, per il momento io non ho trovato questa esagerazione, o almeno corrisponde a quello con cui ho sparato io... anzi forse fin troppo facile con i fucili da sniper tipo m700 in arma 2 (mio padre ha il remington police [m700 appunto] ed ho avuto di provarlo al poligono) qui su arma 3 ad esempio con il masada a 100 metri fai un buco dietro l' altro cosa molto difficile nella realtà con qualsiasi fucile :D
 
su arma 3 ad esempio con il masada a 100 metri fai un buco dietro l' altro cosa molto difficile nella realtà con qualsiasi fucile :D

Dipende al dal calibro, il Masada/ACR Bushmaster(MX in ArmA3) in questo caso usa il 6,5mm Grendel, pratica il bossolo dovrebbe essere simile a quello del 7,62x39 russo ma monta una palla da 6,5mm, non è potente come il 7,62x51mm NATO, ma sicuramente più efficace del 5,56mm NATO(proiettile nato per ferire).

Il 6,5mm Grendel è quello al centro

762_65G_556.webp

qui qualche notizia per i più curiosi ;)

6.5mm Grendel - Wikipedia, the free encyclopedia
 
dipende anche con cosa hai sparato, e se corrisponde a quello che c'è in ArmA, per il momento io non ho trovato questa esagerazione, o almeno corrisponde a quello con cui ho sparato io... anzi forse fin troppo facile con i fucili da sniper tipo m700 in arma 2 (mio padre ha il remington police [m700 appunto] ed ho avuto di provarlo al poligono) qui su arma 3 ad esempio con il masada a 100 metri fai un buco dietro l' altro cosa molto difficile nella realtà con qualsiasi fucile :D
Ti dirò,io con l M16 (calibro .223 remington,che nei videogiochi si chiama 5,56x45) sparo al poligono a 100 m.Ad una distanza cosi "breve" l effetto parabola non si presenta minimamente.Ed anche se non ne ho esperienza diretta,ti assicuro che il problema non si porrebbe nemmeno a 200 m (riviste del settore docet).Ad Arma invece colpi da certe distanze non sono mai scontati.Tra l altro le armi del gioco sono anche piu potenti della mia,quindi il tiro dovrebbe,a maggior ragione,essere ancora piu teso e meno soggetto a questa legge della fisica.Non vorrei essere frainteso:è giusto che in un gioco che simula un vero scontro a fuoco sia presente l effetto parabola,pero mi sembra che in questo "fenomeno"sia stata posta un po troppa enfasi. Con questo non voglio scatenare polemiche,era una semplice osservazione. [Mode O.T.:/ON] Black complimenti per il ferro,davvero un bel pezzo ;) [Mode O.T.:/OFF]
 
Ultima modifica:
qui su arma 3 ad esempio con il masada a 100 metri fai un buco dietro l' altro cosa molto difficile nella realtà con qualsiasi fucile :D
guarda che con un fucile di buona precisione a 100 m un buco dentro l' altro non è nulla di eccezionale
anche perchè 100 m sono pochi per un calibro da fucile
ovviamente con le pistole è un altro discorso, non a caso nel poligoni le linee da pistola sono brevi:asd:

- - - Updated - - -

pero mi sembra che in questo "fenomeno"sia stata posta un po troppa enfasi.
non solo in arma (che ho provato una volta), ma anche in bf dove iniziare a regolare l' alzo già a 80-90 (di pochissimo, ma se non lo fai la testa non la prendi) metri sparando con un .338 è esagerato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top