UFFICIALE Arma 3

Pubblicità
Le caratteristiche sono nella mia firma!!:ok:

prova ad abbassare anche la visibilità, cioè nel gioco puoi impostare per quanti km puoi vedere, fai delle prove abbassando questo paramentro, io con un i7 2600k me la cavo abbastanza bene con un solo km su very high.

- - - Updated - - -

a me continua a crashare dopo qualche minuto di gioco, sia single che multy!! Qualche consiglio?

Che pc hai e in che qualità giochi?
Hai provato a cambiare qualità?
Te lo fa solo ArmA?
Hai un report dei crash?

prova ad abbassare anche la visibilità, cioè nel gioco puoi impostare per quanti km puoi vedere, fai delle prove abbassando questo paramentro, io con un i7 2600k me la cavo abbastanza bene con un solo km su very high.

Ieri ho provato a giocare in single player e devo dire che il frame-rate si aggirava intorno ai 50/60 quindi tutto sommato buono, a quei livelli si può apprezzare grafca e fluidità di gioco.
Poi scoraggiato ho provato ad entrare in un server ITA e ho riscontrato un notevole innalzamento degli FPS che si aggiravano dai 40 ai 60, quindi a questo punto credo che sia assolutamente un problema del gioco e del multiplayer e sopratutto dei server in cui si gioca.
Giocando con questi FPS sono riuscito ad apprezzare al meglio questo gioco, veramente coinvolgente:rock1: adesso proverò anche a seguire il tuo consiglio e vediamo se riesco a migliorare ulteriormente la situazione.

Grazie

fai più prove che puoi, la configurazione che hai è eccellente, ma come ti hanno già scritto ArmA impegna molto il processore, e di questi un solo core, troverai sicuramente una via di mezzo, comunque già a 40 - 60 fps è buono ;)

Che pc hai e in che qualità giochi?
Hai provato a cambiare qualità?
Te lo fa solo ArmA?
Hai un report dei crash?

Ho una gtx 780 windforce x3 con valori di fabbrica (driver 331.58), un i7 3770k occato a 4,4ghz e 8 gb di ram. Per quanto riguarda la qualità, ho impostato tutto su ultra, antialiasing x8 e distanza di visuale 4000. Oscillo tra i 40 fps e i 60 con vsync attivo (monitor 60hz). Un paio di volte sono comparsi anche degli artefatti grafici (se cosi si chiamano)
2013-11-14_00001.webp2013-11-15_00002.webp2013-11-15_00004.webp2013-11-15_00003.webp

Quale crash reporter dovrei scaricare? =)

Fai delle prove abbassando la visuale innanzi tutto e prova a cambiare/disattivare anche l'antialiasing.
I file di crash li puoi trovare sotto c:\utenti\
%userprofile%\AppData\Local\Arma 3 i file sono arma3.rpt, arma3.bidmp e arma3.mdmp di sotto ti ho messo anche il link della wiki di bis.

http://community.bistudio.com/wiki/Crash_Files

ti mando un pm

Ho individuato i file
Immagine.webp

Come si leggono?? =)

Ho individuato i file
Visualizza allegato 86962

Come si leggono?? =)

Bisogna aprirli con il notepad, io uso notepad++ anche per editare.
All'interno trovi tutta una serie di stringhe che ti dicono come è andato il lancio del gioco, le addons che ha caricato, la partenza delle DirectX.

Dovresti ricordarti quando hai avuto l'ultimo crash e aprire i file nella data e l'ora antecedente del crash e vedere cosa c'è scritto.

Comunque mandami con pm l'ultimo file che ti ha generato prima del tuo ultimo crash, li postiamo anche sul forum di BIS e vediamo cosa ci dicono anche loro ;)

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, riprendo questa discussione perchè ieri sera ho riprovato a giocare su un server italiano, appena entrato ho notato subito che i miei FPS si aggiravano dai 9 ai 15, il gioco risultava ingiocabile e così per tutta la sessione di gioco.
Alla fine della sessione sono uscito dal suddetto server e ho provato ad aprire la sessione single player per vare una verifica e come sempre gli FPS oscillano dai 45 ai 60 e sembra di giocare ad un altro gioco.
Premetto che amici che hanno configurazioni similari o più scadenti della mia ieri sera, nella stessa sessioe di gioco multiplayer, avevano il frame rate che si aggirava intorno ai 45......
Devo dire che la cosa mi sta cominciando a preoccupare ma non so a questo punto che verifiche posso fare e su quali componenti, rimango in attesa di un Vs consiglio, avendo il pc nuovo da due settimane la cosa mi sta lasciando molto perplesso.

Grazie anticipatamente della risposta.

Il net-code di ArmA3 ancora non è molto ottimizzato, ora sarebbe da capire però se si tratta della linea, hardware e la configurazione del gioco, o della mappa.
La linea non dovrebbe essere, sei in un server dovrebbe avere quanto meno una connessione a 100MBit, la tua configurazione gioco neanche, vai benissimo in signle, quindi rimane il multi in se, e qui entrano in gioco due cose, il net-code e la della mappa.

Ora il net-code di ArmA3 sembra ancora aver qualche problema, specialmente con le macchine di bassa fascia, il problema vero e proprio nasce a volte nella mappa che stai giocando, capita che alcune mappe inizino a far laggare quando il processore è molto impegnato, lunedì sera stavamo giocando sul nostro server una coop in 15 circa, di punto in bianco dopo più di un ora di gioco siamo arrivati su un nuovo obiettivo è sono iniziati per tutti problemi di lag/fps.
Abbiamo ipotizzato che l'elevato numero di AI nemiche vive e morte abbiano mandato in palla la mappa, esiste infatti un modulo che si chiama "spazzino" nell'editor oltre a degli script fatti appositamente dalla comunità per eliminare i cadaveri delle AI morte, perché queste anche se morte entrano in un loop che impegna il processore che verifica continuamente lo stato delle AI e decide come muoverle sulla mappa, e quando inizi ad averne troppe può creare problemi, una volta abbiamo avuto un caso di una mappa che con 5 di noi andava liscia, con 15 dava problemi ancora prima di iniziare le operazioni, quindi il problema è il mix tra il net-code/risorse del processore.

Fai un po di prove comunque, vedi se hai problemi su diversi server, verifica come gira sulle mappe PvP/TvT e poi su quelle coop, se vuoi fare una prova su quest'ultima il prossimo lunedì facciamo la nostra coop di gruppo settimanale, se vuoi venire a provare non ci sono problemi, il nostro server è in Germania, su una linea a 1 Gbit, Core i7 4770k con 32 giga di ram DDR3 sotto un test su Milano ;)

2958258823.png

Il net-code di ArmA3 ancora non è molto ottimizzato, ora sarebbe da capire però se si tratta della linea, hardware e la configurazione del gioco, o della mappa.
La linea non dovrebbe essere, sei in un server dovrebbe avere quanto meno una connessione a 100MBit, la tua configurazione gioco neanche, vai benissimo in signle, quindi rimane il multi in se, e qui entrano in gioco due cose, il net-code e la della mappa.

Credo anche io che a questo punto sia un problema di netcode del gioco, non è possibile che in single player vada liscio e in multy due volte su 10 vada bene e le restanti dia dei grossi problemi di FPS bassi.

Fai un po di prove comunque, vedi se hai problemi su diversi server, verifica come gira sulle mappe PvP/TvT e poi su quelle coop, se vuoi fare una prova su quest'ultima il prossimo lunedì facciamo la nostra coop di gruppo settimanale, se vuoi venire a provare non ci sono problemi, il nostro server è in Germania, su una linea a 1 Gbit, Core i7 4770k con 32 giga di ram DDR3 sotto un test su Milano ;)

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta mi hai aperto un mondo, e grazie sopratutto per l'invito vedrò di venire a porvare con il vostro server. Intanto continuerò con i vari esperimenti e se trovo, lo spero tanto, la causa di sicuro vi terrò aggiornati sperando di poter aiutare qualche altro utente che ha le mie stesse problematiche.

Grazie

Comunque credo sia una questione di server :sisi:
L'altro giorno entrai in una partita che non laggava per nulla, oggi in una partita con 10 giocatori in co-op il gioco andava fluido ma ogni 2 secondi o meno si bloccava su un frame, specie quando guardavo gli elicotteri.

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta mi hai aperto un mondo, e grazie sopratutto per l'invito vedrò di venire a porvare con il vostro server. Intanto continuerò con i vari esperimenti e se trovo, lo spero tanto, la causa di sicuro vi terrò aggiornati sperando di poter aiutare qualche altro utente che ha le mie stesse problematiche.

Grazie

Non c'è problema, fai più prove possibile, la maggior parte dei server in europa si trovano tra Germania e Francia, sono tendenzialmente quelli con il miglio rapporto qualità/prezzo.
ArmA è da sempre il miglior simulatore civile che ci sia, recentemente ho letto la recensione di BF4 di tomshw.it, e loro stessi alla fine dell'articolo confermavano che da questo punto di vista ArmA3 è superiore.
Sto lavorando con alcuni amici a una large TvT da 140 giocatori, due compagnie da 70 players ciascuna divise in quattro plotoni, un plotone combattente, uno di supporto di fuoco, uno da ricognizione e uno logistico, tutto questo è anni luce lontano da quanto possono offrire la maggior parte degli FPS, e su questo non ho alcun dubbio :D

Lunedì sera facciamo una missione tutta nostra, comunque quando vuoi venire a trovarci sei il benvenuto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro