UFFICIALE Arma 3

Pubblicità
Arma 2/3 è più orientato al multi che al single, chi scrive il contrario probabilmente non ha neanche mai giocato a Arma.

Arma è un gioco di nicchia, chi sta giocando alla Beta è perchè ha finanziato la pubblicazione del gioco: non è un gioco per casual gamers, e comunque chi l'aveva comprato aveva delle key per l'alpha con delle limitazioni (solo single player) da poter dare in giro. Quindi purtroppo sei arrivato tardi, al massimo ci dovrebbe essere in giro una trial per il 2

Ok capito, sono arrivato quando ho scoperto l'esistenza di questo Arma grazie alla pubblicità su steam, e poi avevo sentito dire che appunto la fase beta fosse open.

Come mai dici che non è un gioco per casual gamer? E' molto complicato? Cosa avrebbe di diverso rispetto agli ormai classici COD e BF? Se non ci fosse qualla assurdità presente nei 2 titoli citati in cui pur scaricando un intero caricatore addosso ad un nemico lui non muore è sicuramente un bene !

PS: come si fa ad usare la firma nei forum di BF3?

Ok capito, sono arrivato quando ho scoperto l'esistenza di questo Arma grazie alla pubblicità su steam, e poi avevo sentito dire che appunto la fase beta fosse open.

Come mai dici che non è un gioco per casual gamer? E' molto complicato? Cosa avrebbe di diverso rispetto agli ormai classici COD e BF? Se non ci fosse qualla assurdità presente nei 2 titoli citati in cui pur scaricando un intero caricatore addosso ad un nemico lui non muore è sicuramente un bene !

Il gioco è MOLTO complicato, nel senso che si usa quasi tutta la tastiera: hai un tasto per il binocolo, uno per il visore notturno, uno per l'inventario, 6 tasti per le comunicazioni alla squadra, 3 tasti per le posizioni di base (in piedi, ginocchio, sdraiato) che però possono diventare 9 perchè ci sono anche le posizioni intermedie per sfruttare l'altezza delle coperture, 2 tipi di andatura di corsa, un tasto per cambiare il tipo di mirino, etc. Considera poi che sparare in movimento è praticamente impossibile (come nella realtà), 1 massimo due colpi uccidono, c'è la fatica (non si può sempre correre) che influenza la stabilità della mira e quanto a lungo si può trattenere il fiato, la balistica è reale (tutti i colpi cadono, non solo quelli dei fucili di precisione, basta usare i proiettili traccianti e si vede subito il comportamento) etc.
E' quindi una simulazione, fare il Rambo di turno e sparare a tutto quello che si muove è il modo più veloce per morire: è un gioco che richiede pianificazione, strategia, proprio come se fosse la realtà. Inoltre, a volte ci vogliono minuti prima di arrivare a un po' di azione, in quanto non esiste il teletrasporto! Per questo motivo ho detto che non è un gioco per i casual gamers.
Per mancanza di tempo, ci gioco relativamente poco (ma comunque una 20ina di ore alla Alpha le ho fatte) ma me ne sono innamorato subito.

P.s. mai andato sul forum di BF3, quindi non saprei proprio aiutarti

Intendi la firma che ho io o la firma nel forum del battlelog?
Per la prima scarica BetterBattlelog > Installa Plugin Browser > Tuo profilo (statistiche) > Stats by BF3stats.com > Graphics
Per la seconda devi essere premium
FINE OT

Il gioco è MOLTO complicato, nel senso che si usa quasi tutta la tastiera: hai un tasto per il binocolo, uno per il visore notturno, uno per l'inventario, 6 tasti per le comunicazioni alla squadra, 3 tasti per le posizioni di base (in piedi, ginocchio, sdraiato) che però possono diventare 9 perchè ci sono anche le posizioni intermedie per sfruttare l'altezza delle coperture, 2 tipi di andatura di corsa, un tasto per cambiare il tipo di mirino, etc. Considera poi che sparare in movimento è praticamente impossibile (come nella realtà), 1 massimo due colpi uccidono, c'è la fatica (non si può sempre correre) che influenza la stabilità della mira e quanto a lungo si può trattenere il fiato, la balistica è reale (tutti i colpi cadono, non solo quelli dei fucili di precisione, basta usare i proiettili traccianti e si vede subito il comportamento) etc.
E' quindi una simulazione, fare il Rambo di turno e sparare a tutto quello che si muove è il modo più veloce per morire: è un gioco che richiede pianificazione, strategia, proprio come se fosse la realtà. Inoltre, a volte ci vogliono minuti prima di arrivare a un po' di azione, in quanto non esiste il teletrasporto! Per questo motivo ho detto che non è un gioco per i casual gamers.
Per mancanza di tempo, ci gioco relativamente poco (ma comunque una 20ina di ore alla Alpha le ho fatte) ma me ne sono innamorato subito.

P.s. mai andato sul forum di BF3, quindi non saprei proprio aiutarti

mbrown ha reso bene l'idea, se metti in conto anche la possibilità da BIS(gli autori di Arma) di moddare il gioco diventa veramente avvincente, senza contare le missioni coop in multiplayer alcune delle quasi utilizzano un sistema di chiamato persistent database(mod creata dalla comunità), che registra tutti i tuoi dati in tempo reale e che ti permette di poter giocare per settimane sulla stessa mappa con le stesse armi e mezzi e se ti disconnetti o devi riavviare la mappa questa riprende dal punto in cui l'hai lasciata, tra queste quella più utilizzata la MSO - Multi-Session Operations, che va dalla conquista e mantenimento delle aree cittadine della mappa(mappe da 40km² e più), combinato con l'utilizzo della mod ACRE che ricrea fedelmente il funzionamento di un apparato radio militare, quindi se hai un apparato portatile più ti allontani dagli altri più decade la recezione fino a non sentirli più(perfino le voci si attenuano a distanza ravvicinata), insomma Arma è il simulatore militare per eccellenza, tantè che da questa esperienza l'editore ha commercializzato una versione militare in uso presso molti paesi della nato chiamato VBS2 - Virtual Battle Space 2 molto usato anche dalle forze armate US, vi metto di seguito alcune immagini e video ;)

MSO
msox_4.jpg

[video=youtube_share;O8sQfZ2p6Dg]http://youtu.be/O8sQfZ2p6Dg[/video]​

Di seguito un video del VBS2
video fatto per l'esercito canadese

[video=youtube_share;tUIgJd7AreI]http://youtu.be/tUIgJd7AreI[/video]​

Fort Jackson training new Soldiers with Virtual Battlespace 2 simulator

JB-11-BC-002-L.webpim2.webp2011_01_20_1_big.webparmy.mil-43807-2009-07-02-100713.webpvbs2.webp7099740753_e3617e0f41.webp

Concludo, Arma in qualsiasi versione non è un gioco alla portata di tutti e vi lascio con un video nostro :)

[video=youtube_share;6p37uqSh2QU]http://youtu.be/6p37uqSh2QU[/video]​

p.s. mbrown spero di avere il piacere di giocare ancora insieme quando potrai ;)

Ultima modifica:

se mi dai la tua mail ti mando una delle key per la alpha lite che mi è rimasta, così ti fai un'idea del gioco :D

Come gioco è completamente diverso dai vari FPS online (e te lo dice uno che ha giocato a BF3 circa 700hr anche a livello competitivo EU), per certi versi molto, molto più impegnativo. All'inizio può sembrare noioso perchè sembra non succedere nulla, ma bisogna prenderlo col piglio del realismo, non con quello del "vado e aro il cu1o a tutti" come si farebbe in un qualunque DeathMatch di altri FPS.

E' bello, difficile, complicato, noioso...ma allo stesso tempo stupendamente coinvolgente

se mi dai la tua mail ti mando una delle key per la alpha lite che mi è rimasta, così ti fai un'idea del gioco :D

Come gioco è completamente diverso dai vari FPS online (e te lo dice uno che ha giocato a BF3 circa 700hr anche a livello competitivo EU), per certi versi molto, molto più impegnativo. All'inizio può sembrare noioso perchè sembra non succedere nulla, ma bisogna prenderlo col piglio del realismo, non con quello del "vado e aro il cu1o a tutti" come si farebbe in un qualunque DeathMatch di altri FPS.

E' bello, difficile, complicato, noioso...ma allo stesso tempo stupendamente coinvolgente
l'alpha lite è finita il 25 con l'uscita della beta..

p.s. mbrown spero di avere il piacere di giocare ancora insieme quando potrai ;)

Assolutamente, sono solo un po' fermo adesso perchè sto aspettando la nuova scheda video, ma spero già in settimana di essere operativo e riuscire a tornare a giocare con voi del clan EVF

P.s. la ragazzotta è arrivata stamattina, da domani sarò di nuovo operativo!:ok:

Ultima modifica:
Per chi ha i codici e ha provato/sta provando la beta.. l'ottimizzazione è indecente come ArmaII, oppure si può giocarlo a palla anche con una scheda che non costa 800€?
Con quali schede-risoluzioni lo mandate ad almeno un 40-50fps?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro