UFFICIALE APU Richland

• Autore discussione Autore discussione Utente 16812
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

amd riesce a far girare un giochetto:asd:
perchè non hanno provato con crysis 3?
e poi comunque il paragone con l' atom non regge, il suo rivale sono le cpu ivy bridge ulv, non un atom da 2-3w

Ultima modifica da un moderatore:
si, me ne sono accorto dopo..

Il Temash A6-1450 da 6W clockato ad 1GHz (modalità "Normale") è più veloce dell'Atom Z2760 (clockato invece a 1.8GHz) dei tablet :shock:
Se viene connesso alla sua docking station e clockato a 1.4GHz, risulta più veloce dell'i3-2367M (che è clockato alla stessa frequenza) :asd:
Anche se è ancora presto per trarre conclusioni sulla nuova architettura Jaguar di AMD, i risultati sembrano molto promettenti.
Le nuove APU Jaguar sono soluzioni a basso TDP per i tablet (dovranno fronteggiare i nuovi Atom), costruite col processo fotolitografico a 28nm HKGM, indirizzamento fisico a 40 bit e un Datapath FPU a 128 bit.
AMD: ecco le nuove APU Jaguar a basso TDP | Tech Station
Grazie Nic0la :ok:

quindi si sa già che i futuri proci saranno a 28nm?? anche i desktop saranno a 28 nm?? mi conviene quindi aspettare la loro uscita?

dovrebbe esserci un notevole aumento prestazionale?

anche i desktop saranno a 28 nm

:sisi:

se sistemano l'architettura, con la riduzione di dimensioni, un 15% in più direi, di più mi sembra troppo ottimistico

mi conviene quindi aspettare la loro uscita?

se parli delle mobili si, ormai ci siamo,mancano due mesi, comprare or ami sembra inutile quando sai che arriva una nuova generazione, per la fascia desktop mi sembra ci voglia un pò più di tempo, ma forse gronag sa darti le date esatte :)
@gronag, ti ho già scritto in pm,comunque ora è in rilievo, se modifichi il post iniziale e fai una presentazione approfondita e aggiungi qualche immagine sarebbe perfetta ;) crea anche l'attesa, i link che mano a mano mettiamo li aggiungi alla prima pagina così è sempre aggiornata

sai meglio di me come impostarla comunque :ok:

Ultima modifica:
quindi si sa già che i futuri proci saranno a 28nm?? anche i desktop saranno a 28 nm?? mi conviene quindi aspettare la loro uscita?

Non sono ancora usciti i Richland e già vorresti i Kaveri ? :D
Ecco la dichiarazione di AMD: "The follow-on to Richland will be the 28nm APU code-named Kaveri with revolutionary HSA features which is expected to begin shipping to customers in the second half of 2013" :)
AMD Unveils Innovative New APUs and SoCs that Give Consumers a More Exciting and Immersive Experience
Il Richland A10-6700 ha prestazioni eccezionali, rispetto alla integrata Intel HD 4000 il vantaggio (della 8670D) è dell'85% !!!!! :shock:
APU Richland AMD A10-6700 testata con 3DMark
Ciao ;)

Il Richland A10-6700 ha prestazioni eccezionali, rispetto alla integrata Intel HD 4000 il vantaggio (della 8670D) è dell'85%
guarda che la 8670D ha un tdp indicato (penso calcolato assieme alla cpu) di 100w, non credo proprio sia una gpu da notebook...

guarda che la 8670D ha un tdp indicato (penso calcolato assieme alla cpu) di 100w, non credo proprio sia una gpu da notebook...

Infatti consigliavo a Nic0la di attendere, prima di assemblare il nuovo Desktop, l'uscita del nuovo Richland A10-6700 che è una APU per PC FISSI da 65W :asd:
Non hai fatto caso alla domanda di Nic0la che mi chiedeva se attendere o meno il rilascio delle nuove APU a 28nm (Kaveri) ? :look:
Le APU Richland per notebook hanno tutt'altra nomenclatura :D

Ecco il nuovo Asus N56DY con il Richland A8-5550M e la 8750M 2GB/4GB dedicati di tipo DDR3:
ASUS - N56DY
La 8750M ha prestazioni paragonabili a quelle della 7670M in Crossfire mentre la APU dovrebbe avere una potenza di elaborazione tale da non costituire un collo di bottiglia per la GPU discreta.
Di primo acchito lo vedo un sistema ben bilanciato, attendo di sapere il posizionamento del prezzo per poter meglio giudicare se si tratta di un buon acquisto o meno.
Dello stesso N56DY esiste un altro modello con la 8770M dotata di 4GB di DDR5 al "modico" prezzo di 900€ :asd: :shock:
Ciao, a presto :)

Ecco il nuovo Asus N56DY con il Richland A8-5550M e la 8750M 2GB/4GB dedicati di tipo DDR3:
ASUS - N56DY
La 8750M ha prestazioni paragonabili a quelle della 7670M in Crossfire mentre la APU dovrebbe avere una potenza di elaborazione tale da non costituire un collo di bottiglia per la GPU discreta.
Di primo acchito lo vedo un sistema ben bilanciato, attendo di sapere il posizionamento del prezzo per poter meglio giudicare se si tratta di un buon acquisto o meno.
Dello stesso N56DY esiste un altro modello con la 8770M dotata di 4GB di DDR5 al "modico" prezzo di 900€ :asd: :shock:
Ciao, a presto :)
gronag, ragiona...
quei notebook hanno cpu un pò troppo sottodimensionata purtroppo
non è possibile che un quad core amd del 2013 sia a livello inferiore di un quad core intel del 2010:sisi:
come ti ripeto, hanno ottima gpu, ma la cpu è troppo trascurata

Se la fascia di prezzo dei portatili dotati di A8 Richland è posizionata allo stesso livello di quella di un i3 con dedicata o di un i5 con integrata, non vedo perché i Richland A8 non sarebbero da preferire.
A me non interessa minimamente l'A8 Richland, a questo punto è meglio l'A10 Trinity :asd:
Il discorso è chiaro e lineare, mi pare: se il Richland A10-5750M, il modello di punta delle APU AMD, si colloca allo stesso livello di prezzo di un i7 con dedicata, è ovvio che l'i7 è da preferire.
Non ho problemi a scegliere AMD o Intel in base a quello che mi conviene di più.
Ma tu dimmi: cosa fanno in più i Core Intel che le APU AMD non farebbero ?
Ciao thetonyxx ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro