APC by Schneider

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Salve, a casa mia può capitare che salti la corrente (soprattutto quando piove). Un dispositivo del genere può fornire qualche protezione? Lo prendo in considerazione perché costa poco, un gruppo di continuità vero e proprio sarebbe fuori budget (e non avrei neanche spazio sulla scrivania).

Dovrei collegarci computer (se serve questo è l'alimentatore), un monitor, le casse audio e una lampada.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, a casa mia può capitare che salti la corrente (soprattutto quando piove). Un dispositivo del genere può fornire qualche protezione? Lo prendo in considerazione perché costa poco, un gruppo di continuità vero e proprio sarebbe fuori budget (e non avrei neanche spazio sulla scrivania).

Dovrei collegarci computer (se serve questo è l'alimentatore), un monitor, le casse audio e una lampada.
Almeno l'alimentatore è buono. Quella è una multipresa con una protezione per le sovratensioni. Serve a poco. Se l'obbiettivo è proteggere il PC dalle sovratensioni dovute a mancanze improvvise di tensione e non farlo spegnere di botto avendo il tempo di spegnerlo perbene allora un UPS munito di AVR è indispensabile. Se hai problemi di tensione ballerina nella tua zona ti basta un AVR che costa meno di un UPS

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Edmund Blackadder

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Edmund Blackadder

Utente Attivo
327
171
Hai tensione ballerina nella tua zona? Vedi le luci di casa la sera aumentare e diminuire repentinamente di luminosità? Comunque è da 360W. Magari un po' più potente

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si a volte succede, raramente ma succede.

Se quello è il regolatore è molto grande, non saprei dove metterlo. La presa filtrata c'entra perfettamente invece, ma se è inutile non la compro. Penso di dovermi accontentare di spegnere il pc quando noto cali.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si a volte succede, raramente ma succede.

Se quello è il regolatore è molto grande, non saprei dove metterlo. La presa filtrata c'entra perfettamente invece, ma se è inutile non la compro. Penso di dovermi accontentare di spegnere il pc quando noto cali.
Quella potrebbe e sottolineo potrebbe proteggerti nel caso di fulmini. Nell'uso normale no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili