APC by Schneider

Pubblicità

Edmund Blackadder

Utente Attivo
Reazioni
171
Punteggio
41
Salve, a casa mia può capitare che salti la corrente (soprattutto quando piove). Un dispositivo del genere può fornire qualche protezione? Lo prendo in considerazione perché costa poco, un gruppo di continuità vero e proprio sarebbe fuori budget (e non avrei neanche spazio sulla scrivania).

Dovrei collegarci computer (se serve questo è l'alimentatore), un monitor, le casse audio e una lampada.

Salve, a casa mia può capitare che salti la corrente (soprattutto quando piove). Un dispositivo del genere può fornire qualche protezione? Lo prendo in considerazione perché costa poco, un gruppo di continuità vero e proprio sarebbe fuori budget (e non avrei neanche spazio sulla scrivania).

Dovrei collegarci computer (se serve questo è l'alimentatore), un monitor, le casse audio e una lampada.
Almeno l'alimentatore è buono. Quella è una multipresa con una protezione per le sovratensioni. Serve a poco. Se l'obbiettivo è proteggere il PC dalle sovratensioni dovute a mancanze improvvise di tensione e non farlo spegnere di botto avendo il tempo di spegnerlo perbene allora un UPS munito di AVR è indispensabile. Se hai problemi di tensione ballerina nella tua zona ti basta un AVR che costa meno di un UPS

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Hai tensione ballerina nella tua zona? Vedi le luci di casa la sera aumentare e diminuire repentinamente di luminosità? Comunque è da 360W. Magari un po' più potente

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si a volte succede, raramente ma succede.

Se quello è il regolatore è molto grande, non saprei dove metterlo. La presa filtrata c'entra perfettamente invece, ma se è inutile non la compro. Penso di dovermi accontentare di spegnere il pc quando noto cali.

Si a volte succede, raramente ma succede.

Se quello è il regolatore è molto grande, non saprei dove metterlo. La presa filtrata c'entra perfettamente invece, ma se è inutile non la compro. Penso di dovermi accontentare di spegnere il pc quando noto cali.
Quella potrebbe e sottolineo potrebbe proteggerti nel caso di fulmini. Nell'uso normale no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro