jesse83
Utente Èlite
- Messaggi
- 5,626
- Reazioni
- 4,511
- Punteggio
- 176
Purtroppo sbagli ad usarlo a mio parere. Devi impostare il profilo display HDR, non gli altri. Anche io la pensavo come te, il bianco é veramente troppo brillante, ma da quando ho messo display HDR non c'è storia, lo tengo attivo fisso e non mi spacca più gli occhi.Eccomi qua, dopo 3gg di smanettamenti vari, premetto che non sono un giocatore incallito, non ho più l'età , lascio volentieri il posto a mio figlio, ma posso dire qualcosa sul monitor. E' sicuramente un buon monitor, ottimo se preso a 350 euro come all'estero o con offerte di qualche sito, è invece un non sense imho per i 500 euro chiesti da altri store, amazon compreso. Il monitor ha degli inevitabili pregi, fra i quali una luminosità da primato, un hdr davvero bello, giocate due ore con questo hdr e poi qualunque (finto) hdr 400 o 600 del restante parco monitor non è più un hdr, mancano colori, mancano sfumature, mancano dettagli. Ho due pc a casa e il mio monta ora l'ips Predator che usavo qui in quello gaming di mio figlio, nulla da farem ottimo ips, ottimo refresh 175hz, ma i colori sono peggio, il blooming appena attivi hdr è imbarazzante non avendo i mini led col local dimming, forse è megli a livello di ghosting ma anche l'aoc non ne ha tanto in più, anche se un po' si, con testufo è ben visibile la cosa.
Cosa me lo fa odiare? E odiare AOC che poteva piazzarlo a 40 euro in più e fare tutto meglio, il suo orribile menù, i tasti sono cheap, duri, rumorosi e scomodi, e per qunto se ne dica che si usano poco non è vero, o almeno io non riesco a non usarli, in hdr il monitor è SEMPRE troppo luminoso, aprite una pagina web e gli occhi vi si friggono in 3 minuti, obblogatorio passare in sdr se non si gioca (Crime non so come fai a tenerlo sempre in hdr), solo così potrete regolare qualcosa, tipo luminosità e contrasto e ...sarò io ma non metto la luminosità oltre il 50 nell'uso normale, altro che 100% di hdr. Le sue funzioni sono base base, non c'è un pulsnte per memorizzare al volo e richiamare l'impostazione, ce lo hanno monitor di 10 anni fa. Il suo piedistallo come già detto, il 34 che avevo un anno fa lo aveva più piccolo, obbliga a tenere il monitor a 20cm dal muro, troppo vicino per la mia scrivania da 60 di profondità. Il non avere una 2.1, gli ho collegato la ps5 che è in salotto e cavolo... no vrr, no 4k hdr, altri monitor ce l'hanno da anni. I suoi angoli di visione bassi, se mio figlio mi chiede di guardare una partita dal fianco è un casino, ma i VA sono così. L'overdrive non cambia nulla, se da fastidio quel po' di ghosting quello rimane, non cambia di nulla da basso a alto, ne ha poco per fortuna ma lo mantiene sempre.
Per il resto nulal da dire, se si gioca h24 col pc è il monitor giusto, lo setti e godi, ma potevano sicuramente fare meglio secondo me. Ora faccio altri 10 gg di prove e decido se tenerlo o no, ripeto il pc non è solo gioco da noi.
Per la questione piedistallo, io non l'ho neanche tolto dalla scatola. Saranno 3 anni che uso solo bracci porta monitor, guadagni un sacco di spazio sulla scrivania.