RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
Qui una recensione recentissima degli amici di Tom's Hardware rece
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene gli amici di Hardware Unboxed hanno recensito il tuo monitor se può interessare ti lascio il link

beh giunge più o meno alle stesse conclusioni un monitor che su quella fascia di prezzo distrugge ogni cosa

Domanda... pechè devo prendere il monitor nuovo nel pc di mio figlio (e a volte il mio 😂) vengo da un Predator IPS niente male, 170hz, no ghosting no problemi a parte il glow immancabile in hdr, questo monitor "distrugge" gli altri nella fascia 350/450 euro oppure è paragonabile davvero agli alienware o al G7 da prezzo doppio? Cioè, non avendo problemi di budget, un monitor lo cambio dopo 5 anni, non uno, ha senso sto "economico" aoc o vado altrove spendendo di più?

Domanda... pechè devo prendere il monitor nuovo nel pc di mio figlio (e a volte il mio ) vengo da un Predator IPS niente male, 170hz, no ghosting no problemi a parte il glow immancabile in hdr, questo monitor "distrugge" gli altri nella fascia 350/450 euro oppure è paragonabile davvero agli alienware o al G7 da prezzo doppio? Cioè, non avendo problemi di budget, un monitor lo cambio dopo 5 anni, non uno, ha senso sto "economico" aoc o vado altrove spendendo di più?
Prendilo senza pensarci

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ok, visto un po' di review tecniche, in pratica il succo è che si piazza davvero in alto in moti test per la sua fascia di prezzo, poi se uno vuole scomodare gli asus rog top o gli alienware allora è un altro mondo ma costano 2 o 3 volte tanto in effetti. Odioso non tanto il fatto di non avere un joistick dietro per il menù, nel predator di ora è ottimo, ma almeno uno swich rapido o due o tre tasti per le memorie di visualizzazione senza giare per odiosi menù anche solo per cambiare da sdr ad hdr, gli costava forse due dollari, potevano mettere qualcosa, lo hanno monitor da 250 euro di 10 anni fa. Anche una porta usb per un eventuale aggiornamento firmware, bah.... questo nasce e muore così. Boh.... lo ordino e poi valuto io, se per vedere e giocare bene si deve rinunciare a tutte le comodità lo rendo, aspetterò la rev 2 😂
Grazie

senza giare per odiosi menù anche solo per cambiare da sdr ad hdr, gli costava forse due dollari, potevano mettere qualcosa, lo hanno monitor da 250 euro di 10 anni fa.
soluzione semplice per czmbiare da sdr ad HDR win+alt+b
si disattiverà anche l'HDR del monitor

Speriamo non spacchi gli occhi, quelle poche volte che gioco io lo faccio di sera, abbastanza al buoni a titoli di suspance tipo AW2, RE e l'ips di ora in hdr spacca le retine perchè non permette di abbassare la luminosità poi.

Speriamo non spacchi gli occhi, quelle poche volte che gioco io lo faccio di sera, abbastanza al buoni a titoli di suspance tipo AW2, RE e l'ips di ora in hdr spacca le retine perchè non permette di abbassare la luminosità poi.
AW2 con quel pannello é qualcosa di divino a mio parere. Te lo dico da possessore. Sembra un film, sembra la realtà proprio

non spacca gli occhi vedi molti più dettagli di quanto ne potessi vedere in un altro pannello

io sono indeciso

nella recensione su youtube e' un best buy perche' parte da 280 $

io lo trovo dalle 430€ in su

a quella cifra trovo un 32" curvo 240 hz VA ( parte da 450 € )

ma di questo non trovo recensioni

nella recensione su youtube e' un best buy perche' parte da 280 $
devi considerare il cambio e le tasse è un best buy pure qua a 450

ma di questo non trovo recensioni
AOC è milgiore senza proprio paragoni
Qello ha un pannello Va di buona fattura simile al vecchio G7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro