RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
Io ho provato con quei setup. Ma: in SDR con la luminosità a 50 i miei occhi gridano aiuto, ma già a 35/40. Quando sono in lettura specialmente in pagine con sfondo bianco, o anche aprendo semplicemente un file Word/Excel o addirittura aprendo le cartelle di Windows. Quando passo da contenuti scuri a chiari è una flashata.
E poi le tonalità rosse sono ancora troppo rosse anche a 46. Sono dovuto arrivare a 37, ma meglio 35 per non avere rossi troppo accesi e anche incarnati delle persone troppo rossastri.
Vorrei sapere come fate con la luminosità. La regolate tutte le volte? Ho avete gli occhi bionici?
Io uso solo HDR, quindi ho regolato quella luminosità e sono a posto...nei giochi che non supportano l hdr regolo la luminosità nel gioco e risolvo il problema

Anche io uso solo HDR .... in effetti il bianco è bello sparato, però non mi da molto fastidio.
Ho messo la luminosità a 47 e mi sembra perfetto ... sotto mi pare troppo grigio. (ps. sempre in HDR)

Ultima modifica:
Aggiorno la mia configurazione .... ho spostato il contrasto da 100 a 70 .... perchè in effetti a 100 sfalsa tutti i colori.
Ho provato a vedere un film in4k hdr e tutto, a 100 era troppo scuro con colori strampalati ... a 70 si normalizza un po tutto

Aggiorno la mia configurazione .... ho spostato il contrasto da 100 a 70 .... perchè in effetti a 100 sfalsa tutti i colori.
Ho provato a vedere un film in4k hdr e tutto, a 100 era troppo scuro con colori strampalati ... a 70 si normalizza un po tutto
Domani provo...non usandolo per filn ma solo per giochi non ci ho fatto caso ;)

Ciao a tutti, sto per assemblare la nuova build usando uno Jonsbo Z20 che farà da "spola" tra camera e salotto (oled C2 65").
Mi sembra di capire che questo AOC sia davvero un ottimo monitor per quanto riguarda l'utilizzo gaming in HDR, lo consigliate a qualcuno che è abituato finora alla combo C2 + PS5 (come nel mio caso)? ho visto un ottimo prezzo su LCLD ma non è disponibile, eventuali alternative?

Grazie a tutti

che dite ragazzi con il prezzo di LDLC a 270€ è un best buy? ad oggi ci sono alternative anche a poco di piu ma piu valide? vorrei un monitor 2k da 27 per 80% gaming fps e 20% cazzeggio vario.
Sinceramente ora un oled da 600€ non mi sento di acquistarlo...

che dite ragazzi con il prezzo di LDLC a 270€ è un best buy? ad oggi ci sono alternative anche a poco di piu ma piu valide? vorrei un monitor 2k da 27 per 80% gaming fps e 20% cazzeggio vario.
è un buon pannello di melgio non trovi a quel prezzo

Io l'ho preso qualche mese fa pagandolo più di 300€ e già lo consideravo un best buy :-)

quindi sto monitor di cui parlate bene è un VA? mi pareva di aver capito che erano da prendere solo gli IPS per gaming... io sono fan dei VA AOC da un bel pezzo

quindi sto monitor di cui parlate bene è un VA? mi pareva di aver capito che erano da prendere solo gli IPS per gaming... io sono fan dei VA AOC da un bel pezzo
ma dipende dal modello i VA con alti tempi di risposta sono da evitare

Questo è un Va di nuova generazione on tempi di risposta bassi (paragonabili ad un IPS) più è un mini led con FALD

Parliamo proprio di un altra categoria di pannello

i tmepi di risposta dell'AOC mini led sono questi

1736335360557.webp

Di un VA AOC di vecchia generazione sono questi

1736335445768.webp

il primo non ha praticamente ghosting il secondo invece lo ha pesante

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro