RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
Ciao a tutti, ho di recente comprato il monitor della review ma purtroppo non sono presenti i vari cavi neanche quello di alimentazione (lho preso su amazon warehouse a 260, condizioni accettabili ma è nuovo di zecca). Li ho sostituiti con i cavi del monitor che avevo (Aoc g2590px), però mi sorge un dubbio perchè il cavo DP in possesso é solo 1.2, va bene comunque? non vorrei che si abbassasse la qualità.

Ciao a tutti, ho di recente comprato il monitor della review ma purtroppo non sono presenti i vari cavi neanche quello di alimentazione (lho preso su amazon warehouse a 260, condizioni accettabili ma è nuovo di zecca). Li ho sostituiti con i cavi del monitor che avevo (Aoc g2590px), però mi sorge un dubbio perchè il cavo DP in possesso é solo 1.2, va bene comunque? non vorrei che si abbassasse la qualità.
un cavo è un cavo trasporta solo dati

La DP è un'interfaccia digitale quindi la qualità non può variare. Nel caso il cavo non garantisse la banda necessaria per quella determinata configurazione, quindi 2560x1440 180hz 10bit RGB, avresti semplicemente perdite di segnale.

Grazie ragazzi per la risposta. Ho un'altra domanda/problema credo irrilevante, ho seguito tutte le varie impostazioni di calibrazione sia in hdr che sdr fin qui tutto perfetto, solo che su sfondo blu si riescono a vedere delle linee orizzontali bianche impercettibili (solo su
windows/browser)
Immagine 2024-11-30 221454.webp
Purtroppo con screen e foto non rende bene.
Questo non succede sul vecchio monitor.
Edit: le linee orizzontali si riducono e svaniscono diminuendo gli hz del monitor dal pannello nvidia, con 180 hz sono evidenti invece con 120hz scompaiono

Ultima modifica:
Nel mio non ci sono che versione di windows possiedi?

abilita i 10 bit dal pannello nvidia

Nel mio non ci sono che versione di windows possiedi?

abilita i 10 bit dal pannello nvidia
Ho appena aggiornata alla v. 23H2 e avevo giá messo i 10 bit, nulla..non capisco
Ho letto su reddit molti post di questo problema sul Samsung G9 e la tecnologia FALD
Altra prova che ho fatto è stata quella di collegarlo tramite HDMI, messo il max di hz solo 144 e il problema non compare.
A questo punto mi viene da pensare che sia il cavo display port...
RISOLTO: ho disattivato l'opzione ''lag ing. basso'' nell'OSD del monitor e ho risolto.

Ultima modifica:
Mi è arrivato oggi il monitor e ho notato pure io questo problema delle righe bianche su sfondo blu, anche abbassando gli hz si notano meno ma si notano.
Mi consigliate i settaggi migliori da utilizzare? io gioco sia su pc che ps5 (perlopiù quest'ultima)

Prova a seguire le indicazioni di Seven84 a pagina 19.

Mi è arrivato oggi il monitor e ho notato pure io questo problema delle righe bianche su sfondo blu, anche abbassando gli hz si notano meno ma si notano.
Mi consigliate i settaggi migliori da utilizzare? io gioco sia su pc che ps5 (perlopiù quest'ultima)
la soluzione sta nelò post sopra, ma basterebbe attivare l'HDR

273€ su LDCL, meno che durante il Black friday 🤣
Indeciso. Preoccupato per lo smearing. Ho letto la recensione di Crime, ma l'indecisione resta.
Sono abituato ad un pannello IPS da ormai una decina di anni

273€ su LDCL, meno che durante il Black friday 🤣
Indeciso. Preoccupato per lo smearing. Ho letto la recensione di Crime, ma l'indecisione resta.
Sono abituato ad un pannello IPS da ormai una decina di anni
l'AOC non ha smearing per quello che ho potuto vedere

Ti posso garantire che è migliore di un IPS praticamente per tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro