omark
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 49
Ciao ho preso questo monitor un paio di mesi fa visto che mi stavo preparando ad aggiornare tutto il pc e mi stavo trovando bene ma non avevo ancora potuto testare il gsync visto che la mia scheda grafica era molto vecchia.no il flickeriong è praticamente assente può avvenire solo se il refresh è molto basso ( a me non è mai successo)
Ora che ho finalmente finito di rinnovare tutto ho potuto attivarlo ma purtroppo nei giochi sto riscontrando un bel pò di flickering/, sfarfallio.
Bloccando un gioco a 60fps lo sfarfallio è notabilissimo, almeno ai miei occhi.
Potrei capire se accadeva a bassi frame o con enormi sbalzi ma così no, azzo deve essere possibile avere un risultato decente sui 60fps.
Non so se è un fatto di sensibilità personale ma io lo percepisco proprio tantissimo, c'è un continuo tremolio sull'immagine con questi velocissimi sfarfallii che trovo veramente fastidiosi.
Sto sbagliando qualcosa? C'è un modo per ridurlo?
Sto provando varie impostazioni nel pannello di controllo nvidia, a cambiare le varie frequenze (60hz,120hz,165hz) ma niente.
Edit: ok notato qualcosa.
Ho abilitato l'opzione Controllo fotogrammi del monitor e c'è qualcosa di strano.
Nei giochi provati avevo limitato gli fps a 60 e mentre RTTS (programma che serve a cappare i frame) mi segnava 60 fissi al contrario il controllo fotogrammi integrato del monitor mi segna continui passaggi da 60 alla massima frequenza del monitor, quindi immagino sia questo continuo passaggio velocissimo tra 60 e 120/180 (a seconda della frequenza impostata) che crea quel forte sfarfallio.
Se i frame rimangono davvero consistenti/fissi o senza forti variazioni allora il farfallio sparisce completamente.
Ultima modifica: