RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
di solito lo hanno anche su LCLD ma in questo momento non è disponibile

La scelta più saggi ain questo momento è il tempest linkato sopra a 446 con 10% di coupon
ma il tempest di cui parlate che sui 440€ è un buon acquisto è il VA | Quantum Dot | Mini-LED? perché il link manda a quello e adesso lo vedo a 383€ mentre l'ultra-IPS sta a 600€

Ciao, ho visto su LDLC che il monitor AOC è in offerta a 319,45.. mi sembra un rapporto qualità prezzo imbattibile giusto?

Vengo da un IPS LG (FullHD) e vorrei evolvermi ma gli oled costano ancora troppo, questo merita ancora o si può cominciare a considerarlo un po' vecchio?

Non è vecchio è l'unica tecnologia che può contrastare l'OLED sul colore

Ciao, ho visto su LDLC che il monitor AOC è in offerta a 319,45.. mi sembra un rapporto qualità prezzo imbattibile giusto?

Vengo da un IPS LG (FullHD) e vorrei evolvermi ma gli oled costano ancora troppo, questo merita ancora o si può cominciare a considerarlo un po' vecchio?
valuta anche anche il Cooler Master Tempest GP 2711 in offerta su amazon

È un ottimo monitor

domanda: non ho capito a livello ergonomicità se si può solo regolare in altezza? o anche rotazione, titl e modalità portrait?

also a livello di glow, bleeding, omogeneità dell'immagine e dei colori lungo il pannello come stiamo messi? o i VA non soffrono di questi problemi come invece gli IPS?

edit: ha l'emulazione sRGB?

domanda: non ho capito a livello ergonomicità se si può solo regolare in altezza? o anche rotazione, titl e modalità portrait?

also a livello di glow, bleeding, omogeneità dell'immagine e dei colori lungo il pannello come stiamo messi? o i VA non soffrono di questi problemi come invece gli IPS?

edit: ha l'emulazione sRGB?
nnn ha un emulazione ARGB come ergonomicità è buono puoi alzarlo abbassarlo e muoverlo orizzontalmente come vuoi

Non esiste il glow su questo tipo di pannelli, e nemmeno il bleed

Ho visto questo monitor in offerta ne vale la pena? Io ho un benq mobiuz ex2710q e non mi sono lamentato dato che non ho molte pretese, non gioco molto e soprattutto ha gli altoparlanti integrati cosa che mi fa risparmiare spazio. Però sapevo dei problemi dei neri e mi sembra sempre di vedere bianco ovunque, per non parlare delle sezioni di gioco al buio in cui quasi non vedo nulla. Probabilmente è un problema che è peggiorato nell'ultimo periodo

Entro in tackle su questo post perchè è sono in ballo per cambiare monitor e sono molto colpito dalla recensione e dal confronto https://forum.tomshw.it/threads/scelta-nuovo-monitor.936086/ ora che siamo praticamente a dicembre 2024 @crimescene confermi AOC > oled ?
No l'oled per quello che riguarda i neri e i tempi di risposta è sempre preferibile, l'AOC si avvician molto a quella che è la resa dell'OLED ed in più ha un HDR diciamo milgiore grazie alla tecnologia mini led

Più i tempio di risposta non sono più come i vecchi VA dove vi era un ghosting davvero eccessivo

Qui abbiamo un pannello con tecnologia FALD mini led che al livello geenrale si avvicina molto alla resa dell'oled ma chiaramente se poi si ha un budget per l'OLED è preferibile l'oled

Ma è melgio di qualsiasi altro IPS in commercio

Capisco ed ha molto senso, ma per quanto riguarda deterioramento e qualità del testo? Confermi che è sempre meglio OLED?

Capisco ed ha molto senso, ma per quanto riguarda deterioramento e qualità del testo? Confermi che è sempre meglio OLED?

i mini led sono mini led e non si deteriorano, la qualità del testo è del livello dei pannelli VA-IPS in commercio

Si tratta di un ottimo monitor se preso al giusto prezzo, ma se il prezzo poi si avvicina a quello di un pannello OLED io preferirei l'OLED se la differenza di prezzo non è molta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro