RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
Visto che su amazon non tornava più disponibile da un bel pò, ho deciso di ordinarlo da un'altra parte, visto anche il buon prezzo, speriamo bene...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ordinato adesso dallo stesso sito a 367 spedito
Su LDLC ho trovato il miglior prezzo, non so se ti possa essere utile
Solo curiosità, hai provato le impostazioni che ho postato o ne hai trovate altre?
Io appena arriva le provo, ti trovi bene?

Ultima modifica:
Su LDLC ho trovato il miglior prezzo, non so se ti possa essere utile

Io appena arriva le provo, ti trovi bene?
Come scritto, appena montato ti avrei detto "lascia perdere sto monitor"...dopo averlo settato è pura magia a livello visivo...impostalo e guardati i video che ho linkato e vedrai 😁

Arrivato anche a me e montato! Ho seguito le impostazioni di Sette84, però quando ho usato la calibrazione hdr di Windows ho fatto molto a sentimento quindi non so se il risultato e quello giusto.
Adesso lo provo in gioco.
Se qualcuno vuole consigliare qualcosa e ben accetto

Arrivato anche a me e montato! Ho seguito le impostazioni di Sette84, però quando ho usato la calibrazione hdr di Windows ho fatto molto a sentimento quindi non so se il risultato e quello giusto.
Testa con i video prima ;)

Facci sapere come va in game, a me doveva arrivare oggi, ma bartolini non è venuto completamente... 😢

Facci sapere come va in game, a me doveva arrivare oggi, ma bartolini non è venuto completamente... 😢
Arrivato oggi sempre con Bartolini.
Provato con the last of us, attivato HDR in game e i colori sono notevolmente cambiati.
Peccato che ho avuto solo 10 Min, nei prox giorni proverò meglio
Testa con i video prima ;)
Appena riesco provo, ho solo la sensazione che sul desktop la.luminosita sia strana, in game invece vedo ottimi colori.
Ma il profilo icc scaricato a cosa serve? Non viene sovrascritto dalle.impostazioni HDR?

Arrivato oggi sempre con Bartolini.
Provato con the last of us, attivato HDR in game e i colori sono notevolmente cambiati.
Peccato che ho avuto solo 10 Min, nei prox giorni proverò meglio

Appena riesco provo, ho solo la sensazione che sul desktop la.luminosita sia strana, in game invece vedo ottimi colori.
Ma il profilo icc scaricato a cosa serve? Non viene sovrascritto dalle.impostazioni HDR?
devi usare il profilo display HDR e metter i 10 bit nel pannello Nvidia

Ho fatto qualche prova e rifatto il test, ma ho qualche domanda/dubbio.
-Il test va fatto con hdr attivo da win/osd oppure disattivato e riattivato dopo il test?
-Normale che in sdr su win sia più luminoso che in hdr? Quando attivo hdr su win sembra sbiadito

Ho fatto qualche prova e rifatto il test, ma ho qualche domanda/dubbio.
-Il test va fatto con hdr attivo da win/osd oppure disattivato e riattivato dopo il test?
-Normale che in sdr su win sia più luminoso che in hdr? Quando attivo hdr su win sembra sbiadito
Se segui la mia "guida" vedi che prima si imposta tutto senza hdr, compreso colori, luminosità ecc...poi fatto tutto si attiva hdr, si fa la calibrazione con hdr attivo e si modificano le altre cose dopo la calibrazione

Se segui la mia "guida" vedi che prima si imposta tutto senza hdr, compreso colori, luminosità ecc...poi fatto tutto si attiva hdr, si fa la calibrazione con hdr attivo e si modificano le altre cose dopo la calibrazione
Si, avevo seguito la tua guida, però ho notato che luminosità e contrasto li imposto, ma quando attivo HDR si modificano i valori (intendo nell'osd del monitor)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro