Seven84
Utente Attivo
- Reazioni
- 549
- Punteggio
- 81
Abito in Svizzera quindi da un sito svizzero...pagato 350 CHFCiao, per curiosità dove l'hai acquistato?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Abito in Svizzera quindi da un sito svizzero...pagato 350 CHFCiao, per curiosità dove l'hai acquistato?
Monitor arrivato e montato ma :
quell'impostazione è a piacere se ti piace l'immagine molto contrastata, il profilo ICC hdr lo devi creare con l'applicativo HDR calibrationMonitor arrivato e montato ma :
1. Non trovo quel menu da nessuna parte
2. In questo menu la parte del "profilo colori" nel mio non c è ma ho solo "luce notturna" e "usa hdr"
EDIT : ho trovato come arrivarci, ho scaricato il profilo di rtings e aggiunto, ma non trovo da nessuna parte il profilo HDR 1000.icc
@crimescene mi dai una mano? :)
EDIT EDIT : ho scoperto una cosa favolosa per le impostazioni dello schermo...con HDR attivo aprire "pannello controllo Nvidia", cliccare su "regola impostazioni colore" sotto Schermo, portare il contrasto al 100% e MAGIA...
Premetto, prima di fare questo ho provato diversi video test su YT per l'HDR...bello, ma c'era un ma dentro di me...ho trovato questo "trucco" cercando su google...ho riprovato i video e veramente...MAGIA
Ok grazie...domani provo ;)quell'impostazione è a piacere se ti piace l'immagine molto contrastata, il profilo ICC hdr lo devi creare con l'applicativo HDR calibration
-Angolo di visione ristretto, qui un chiaro esempio sul monitor di come appare il colore verde, si va a perdere qualità sui bordi:
Questa è uan cosa che nessuno può effettivamente rispondere ogni uno di noi è diverso, ed ha una sensibilità oculare differente.Per la luminosità, da quanto ho capito, si può "limitare" impostando la modalità lettura su Windows, anche perchè, come la foto mostra, con una luminosità così alta le retine friggono in pochi minuti. Attendo conferme o smentite da parte di chi era abituato ad una luminosità molto più bassa.
Non vorrei che si trasformasse il tutto in una esperienza orribile di "devo cambiare profili e impostazioni ogni 2x3", se si vuol passare da un videogioco alla lettura di una pagina web su browser, come mi capita spesso di fare, per salvaguardare la vista specialmente dopo il calar del sole.
Nessuno prevede il futuro e le tecnologie ovviamente avanzano, chi può dire cosa uscirà l'anno prossimo e a che prezzo? E quello dopo ancora?Detto questo, mi chiedo se questo modello possa aver gettato la base per la tecnologia FALD a prezzi abbordabili o quasi, perchè se fosse così e nel futuro prossimo uscisse, qui la sparo, un monitor AOC con queste caratteristiche ma il pannello IPS anzichè VA sarei curioso di sapere se ci sono differenze in particolare sulla resa dei colori e sui difetti IPS dato che già con questo modello mi risulta che i difetti noti dei pannelli VA, ossia ghosting e smearing, sono stati NOTEVOLMENTE ridotti (mix tra algoritmo, tecnologia, qualità?).
Non esiste un "modello definitivo" prima o poi uscirà sicuramente un pannello con rapopprto qualità prezzo migliore, o tecnologie più avanzate, o colori milgiorima rimango tuttavia perplesso se questo possa essere veramente il modello definitivo.
Preso a 384,90€ su LDLCDetto questo nessuno sa quando avverrà quindi possiamo solo concentrasti sull'attuale, e le considerazioni attuali ci dicono che con una cifra di circa 400-450 euro questo pannello è il migliore che si può prendere ed è quello che ha meno difetti degli altri.
E' un buon prezzo, oltreoceano costerebbe ancora meno, ma messe le tasse europee va a finire sempre che costa intorno ai 400 e a volte anche qualcosa in più.Ho acquistato anche io questo monitor, dovrebbe arrivarmi domani o al massimo lunedì.
Sono del parere che per rapporto qualità/prezzo sia un ottimo prodotto, poi il fatto che sia stato recensito qui sul forum, su RTINGS e su TFTCentral mi ha fatto stare tranquillo. Ovvio che non si tratta di un monitor da 1000€ con nessun compromesso, infatti sulle recensioni alcune - in realtà pochissime - caratteristiche risultano sotto la sufficienza, tuttavia l'idea che mi sono fatto è di un monitor dalle caratteristiche molto solide.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Preso a 384,90€ su LDLC
Sera, che vantaggi in piú ha il modello superiore ? (Agon AG274QXM)E' un buon prezzo, oltreoceano costerebbe ancora meno, ma messe le tasse europee va a finire sempre che costa intorno ai 400 e a volte anche qualcosa in più.
Si tratta di un ottimo pannello e mi trovo molto bene per i contrasti e i contenuti HDR facci sapere come ti trovi tu invece ....
E' un pannello IPS che lo rende con angoli di visuale migliore ma peggior contrasto, ha più LED ed ha delle cosette in più come le USB cSera, che vantaggi in piú ha il modello superiore ? (Agon AG274QXM)
Ok allora annullo il Samsung 28G7 4K e prendo questo che é in offerta su LDLC a 320E' un pannello IPS che lo rende con angoli di visuale migliore ma peggior contrasto, ha più LED ed ha delle cosette in più come le USB c
Lo rende però anche peggiore come contrasto e quasi sicuramente è presente glow
Ordinato adesso dallo stesso sito a 367 speditoHo acquistato anche io questo monitor, dovrebbe arrivarmi domani o al massimo lunedì.
Sono del parere che per rapporto qualità/prezzo sia un ottimo prodotto, poi il fatto che sia stato recensito qui sul forum, su RTINGS e su TFTCentral mi ha fatto stare tranquillo. Ovvio che non si tratta di un monitor da 1000€ con nessun compromesso, infatti sulle recensioni alcune - in realtà pochissime - caratteristiche risultano sotto la sufficienza, tuttavia l'idea che mi sono fatto è di un monitor dalle caratteristiche molto solide.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Preso a 384,90€ su LDLC