Anydesk e Teamviewer sono sicuri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AleROMA

Utente Attivo
726
22
Ciao a tutti,
utilizzo principalmente anydesk free per collegarmi da remoto ad alcuni pc, ma vorrei sapere se secondo voi è un programma affidabile e cosa devo fare per aumentare la sicurezza.

1- Volevo sapere se è il caso di comprare la licenza a pagamento, per aumentare la sicurezza, ha delle funzioni in più?

2- Come devo settare le impostazioni di anydesk per evitare problemi di sicurezza, come ad esempio che qualcuno mi entri nel pc?
Attivando l'autenticazione a due fattori nessuno può entrare se non ha il codice otp?

Grazie mille
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Con autenticazione a due fattori il fattore sicurezza aumenta parecchio e direi che puoi stare abbastanza tranquillo. Durante la connessione sei protetto da TSL 1.2 e crittografia di trasporto AES 256 bit
 

AleROMA

Utente Attivo
726
22
@Kelion ciao e grazie per la risposta

Si, durante la connessione immagino che sia super criptata.
Io parlavo solo del "pericolo" che qualcuno di non autorizzato possa entrare dentro al tuo pc.

Tra l'altro io devo utilizzare anydesk solo per connettermi ad altri pc, non per far collegare gli altri al mio.
Si può impostare solo in uscita e blocco in entrata?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
@Kelion ciao e grazie per la risposta

Si, durante la connessione immagino che sia super criptata.
Io parlavo solo del "pericolo" che qualcuno di non autorizzato possa entrare dentro al tuo pc.

Tra l'altro io devo utilizzare anydesk solo per connettermi ad altri pc, non per far collegare gli altri al mio.
Si può impostare solo in uscita e blocco in entrata?
Mi pare si possa settare accesso automatico e autenticazione a due fattori contemporaneamente. Vedi qua
Mi pare che sia a pagamento però ma non ne sono sicuro. Certo poi se la paranoia avanza puoi sempre utilizzare una VPN dedicata e il desktop remoto e sei super sicuro

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AleROMA

Utente Attivo
726
22
l'autenticazione a due fattori credo che serve solo per accesso non vigilato

la Two-Factor Authentication ti aiuta a connetterti al tuo dispositivo remoto tramite password senza dover prima accettare manualmente la richiesta di sessione. In questo modo, puoi lavorare ovunque ti trovi in qualsiasi momento.
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Oddio, mio fratello che ha la sua softwarehouse e clienti importanti usa Anydesk molto spesso. Non è Dio in terra ma se ne intende, insomma, di protocolli di sicurezza; non si è mai lamentato e negli anni non è mai successo nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: serdezte

serdezte

Nuovo Utente
1
0
Mi pare si possa settare accesso automatico e autenticazione a due fattori contemporaneamente. Vedi qua
Mi pare che sia a pagamento però ma non ne sono sicuro. Certo poi se la paranoia avanza puoi sempre utilizzare una VPN dedicata e il desktop remoto e sei super sicuro

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
ciao a tutti.
ieri, per problemi di
Mi pare si possa settare accesso automatico e autenticazione a due fattori contemporaneamente. Vedi qua
Mi pare che sia a pagamento però ma non ne sono sicuro. Certo poi se la paranoia avanza puoi sempre utilizzare una VPN dedicata e il desktop remoto e sei super sicuro

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ciao a tutti.
ieri 2023-04-28 alle 17:50 sono dovuto ricorrere all'aiuto del servizio tecnico della connessione a fibre di cui sono cliente qui in Colombia, per cercare così di risolvere problematiche inerente alla connessione.
L'ingegnere del servizio tecnico che mi avrebbe dovuto risolvere il problema di connessione,( il che non è avvenuto) mi ha chiesto di connettermi con Eny desk per restaurare lo schema di rete dellla mia connessione È durata circa una mezz'ora senza tra l'altro risolvere il problema!
la nostra connessione è durata circa mezz'ora è precisamente dalle 5:30 circa alle 6:15 del pomeriggio. Alcune ore dopo mi è venuto in mente di dare un'occhiata al log della sessione e dopo averlo finalmente trovato, l'ho scaricato e ho notato che ci sono delle stringhe riferenti ad attività svolte alle 21:15, ovvero ben tre ore dopo la fine ufficiale della sessione Io sono totalmente a digiuno dei termini tecnici riferiti a questo tipo di attività e ci capisco assolutamente ben poco, ma mi chiedo il motivo ed il significato delle stringhe presenti nel file di log e quale attività sia stata svolta alle 9:00 di sera. Sarei quindi infinitamente grato a qualcuno che ne capisca il significato dei comandi inseriti (che sono tutti in inglese e molto tecnici) e me lo spieghi. cercando specialmente di capire cosa ha fatto questa persona specialmente durante la connessione delle ore 21, e durante le 3vuote ore intercorse dalla fine della connessione con me delle ore 18 fino alle 21 e se ha scaricato qualcosa o molto.il log . grazie
 

Allegati

  • Documento inglese.pdf
    457 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
ciao a tutti.
ieri, per problemi di


ciao a tutti.
ieri 2023-04-28 alle 17:50 sono dovuto ricorrere all'aiuto del servizio tecnico della connessione a fibre di cui sono cliente qui in Colombia, per cercare così di risolvere problematiche inerente alla connessione.
L'ingegnere del servizio tecnico che mi avrebbe dovuto risolvere il problema di connessione,( il che non è avvenuto) mi ha chiesto di connettermi con Eny desk per restaurare lo schema di rete dellla mia connessione È durata circa una mezz'ora senza tra l'altro risolvere il problema!
la nostra connessione è durata circa mezz'ora è precisamente dalle 5:30 circa alle 6:15 del pomeriggio. Alcune ore dopo mi è venuto in mente di dare un'occhiata al log della sessione e dopo averlo finalmente trovato, l'ho scaricato e ho notato che ci sono delle stringhe riferenti ad attività svolte alle 21:15, ovvero ben tre ore dopo la fine ufficiale della sessione Io sono totalmente a digiuno dei termini tecnici riferiti a questo tipo di attività e ci capisco assolutamente ben poco, ma mi chiedo il motivo ed il significato delle stringhe presenti nel file di log e quale attività sia stata svolta alle 9:00 di sera. Sarei quindi infinitamente grato a qualcuno che ne capisca il significato dei comandi inseriti (che sono tutti in inglese e molto tecnici) e me lo spieghi. cercando specialmente di capire cosa ha fatto questa persona specialmente durante la connessione delle ore 21, e durante le 3vuote ore intercorse dalla fine della connessione con me delle ore 18 fino alle 21 e se ha scaricato qualcosa o molto.il log . grazie
Per aiutarti meglio ti consiglio di aprire una nuova discussione e di non usare quelle già aperte da altre. Pertanto questa la chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili