UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
ahi.... questo è male male.....

io lo avevo preso circa 1 mese fa e ero riuscito a decriptare l'80% dei file con karspersky decript ma nella maggior parte dei casi si formatta

Quindi come immaginavo l'unica opzione è formattare tutto...non ho nemmeno idea di come l'ho preso...e il buon norton l'ha trovato quando ormai era troppo tardi

io ai tempi indagai un bel po... purtroppo un virus del genere lo si può prendere anche passando solo il mouse sopra un banner... il passaggio del file lancia un .exe che può anche scatenarsi al riavvio del pc.

Il virus in questione non va a criptare il file originale ma ne crea una copia del file lo cripta ed elimina il file originale....

@Boromiro dovresti aprire comunque una nuova discussione. Hai anche più probabilità di trovare qualcuno che ti aiuti nel tentativo di recuperare qualcosa. ;)

io ai tempi indagai un bel po... purtroppo un virus del genere lo si può prendere anche passando solo il mouse sopra un banner... il passaggio del file lancia un .exe che può anche scatenarsi al riavvio del pc.

Il virus in questione non va a criptare il file originale ma ne crea una copia del file lo cripta ed elimina il file originale....

Con il solo passaggio del mouse ci si becca l'eseguibile com'è possibile?
Come ci si protegge da una cosa del genere?

Inanzitutto bisogna bloccare tutti i banner
e poi si ora non ricordo il nome ma praticamente rileva il passaggio del mouse e se il banner contiene un'eseguibile lo lancia direttamente

ok ti ringrazio, quindi, si ne vale la pena spendere qualcosa per difendersi bene ma a questo punto meglio farlo con il top cioè bitdefender o kaspersky, ho capito bene?

O in alternativa tolgo avast e metto avira free + plugin sempre free.. anche se vari siti parlano di avast come del miglior antivirus free.. :grat:
Se vuoi stare sicuro al 99.99% si, strano io l'ho sempre considerato il top dei free e l'ho usato per parecchio.. ah e cosa importantissima, esiste un sito che si chiama "virustotal", quando tu scarichi una qualsiasi cosa,da un'applicazione a un immagine a qualcosa che ti manda un amico su fb, prima di aprirla, vai su virustotal, fai upload e aspetti, in pratica scansiona quel file con 56 diversi antivirus e ti dice se lo rilevano pericoloso, + il plug in di avira sul browser dovresti stare molto ben sicuro. Se invece hai beccato dei rootkit o roba molto pesante che parte insieme al sistema quando accendi, quindi l'antivirus non lo becca, esiste una cosa chiamata "rescue mode" presente già su ad esempio bitdefender, o apparte da kaspersky, entrambi in pratica scansionano tutti i file del tuo sistema prima che venga avviato, se vuoi saperne di più e come funziona cerca su google :D

- - - Updated - - -

P.s. quello di kaspersky si chiama KavRescueDisk10 ed è scaricabile free direttamente dal sito ufficiale:asd:

Ho appena acquistato un ASUS Rog e vorrei avere alcuni consigli da voi, in quanto vengo dal Mac e non uso Windows da una decina d'anni.
Vorrei sapere quale combo di antivirus, firewall, anti-malware ecc. mi assicura la protezione migliore, in quanto avrò sul computer dati importanti e lo uso per acquisto di biglietti aerei, Internet banking ecc.
Pensavo a Kaspersky Total Protection + un buon programma anti-malware. Che ne pensate? Serve altro? Ci sono alternative gratis ma realmente affidabili?

Ho appena acquistato un ASUS Rog e vorrei avere alcuni consigli da voi, in quanto vengo dal Mac e non uso Windows da una decina d'anni.
Vorrei sapere quale combo di antivirus, firewall, anti-malware ecc. mi assicura la protezione migliore, in quanto avrò sul computer dati importanti e lo uso per acquisto di biglietti aerei, Internet banking ecc.
Pensavo a Kaspersky Total Protection + un buon programma anti-malware. Che ne pensate? Serve altro? Ci sono alternative gratis ma realmente affidabili?
Se vuoi spendere qualcosina secondo me il top è Bitdefender total protection 2016 + Comodo firewall che è free ed è secondo me il migliore, bitdefender ha anche protezione web ma secondo me come detto sopra il plug-in di avira free va meglio, se fai spesso grosse transazioni (ma anche piccole eh) in bit defender c'è un browser chiamato "safe pay" che rende molto più sicure le transazioni, poi ha un funzionalità che protegge le cartelle che decidi tu dai famosi ransomware, insomma bitdefender total security 2016+ comodo firewall+ avira browser safety plug-in stai messo alla grande contro il 99% dei malware poi ovvio che niente è sicuro al 100% ma questa secondo me è una configurazione ottima per il prezzo. come detto sopra, prima di aprire un qualsiasi .exe o un'immagine o una qualsiasi cosa scaricata, vai su "virustotal" e scansionalo, se fai cosi e stai abbastanza attento ai siti su cui giri dovresti stare alla grande propio, leggi le risposte sopra per altre info :asd:

Se vuoi spendere qualcosina secondo me il top è Bitdefender total protection 2016 + Comodo firewall che è free ed è secondo me il migliore, bitdefender ha anche protezione web ma secondo me come detto sopra il plug-in di avira free va meglio, se fai spesso grosse transazioni (ma anche piccole eh) in bit defender c'è un browser chiamato "safe pay" che rende molto più sicure le transazioni, poi ha un funzionalità che protegge le cartelle che decidi tu dai famosi ransomware, insomma bitdefender total security 2016+ comodo firewall+ avira browser safety plug-in stai messo alla grande contro il 99% dei malware poi ovvio che niente è sicuro al 100% ma questa secondo me è una configurazione ottima per il prezzo. come detto sopra, prima di aprire un qualsiasi .exe o un'immagine o una qualsiasi cosa scaricata, vai su "virustotal" e scansionalo, se fai cosi e stai abbastanza attento ai siti su cui giri dovresti stare alla grande propio, leggi le risposte sopra per altre info :asd:
Ma il firewall di bitdefender non è buono è meglio comodo?
E la protezione dai ransomware c'è qualcuno che abbia mai verificato la sua reale efficacia?

E tutti questi browser "protetti "per i pagamenti e tastiere virtuali dei vari bitdefender,kaspersky eset ecc. sono realmente sicuri o mi ritrovo i codici di accesso inviati per direttissima ai server dell'azienda antivirus?

Ma il firewall di bitdefender non è buono è meglio comodo?
E la protezione dai ransomware c'è qualcuno che abbia mai verificato la sua reale efficacia?

E tutti questi browser "protetti "per i pagamenti e tastiere virtuali dei vari bitdefender,kaspersky eset ecc. sono realmente sicuri o mi ritrovo i codici di accesso inviati per direttissima ai server dell'azienda antivirus?

Sarò fortunato io ma da almeno 3 anni uso un antivirus free (a parte ora che ho trovato 6 mesi gratis di Bitdefender Internet Security), il firewall di Windows, Adblock Plus (cambiato recentemente con ublock origin con i filtri antimalware attivi, e saltuariamente effettuo una scansione con Malwarebytes e non ho mai avuto problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro