Chiusura del televoto :utonto:
e fine del test:
https://www.virustotal.com/it/file/...e726a91f045746c77b021940/analysis/1454136507/
Ognuno tiri le somme e faccia le proprie conclusioni.
Io ho avuto le mie solite conferme: symantec bocciato; Bitdefender il big dei big è lento troppo lento, tanto che tutti i suoi sudditi sono a zero come lui ( gdata, fesecure, ad-aware); avast è sempre stato un grosso punto di domanda come avg ( analizzeranno quello che gli mando ? boh); kaspersky si è salvato in corner e i più veloci li abbiamo già visti.
Certo è che se vado a fare l'analisi domani o lunedì sicuramente ne salteranno fuori altri, vedi i bitdefender-dipendenti, ma è troppo tardi secondo me.
E' chiaro che questo era un semplice test amatoriale intenzionato a vedere la velocità con cui i laboratori aggiornano le firme del database su segnalazione
La protezione di un AV si spera che non si basi solo ed esclusivamente su quella.
La protezione di un pc windows si spera non si basi solo ed esclusivamente sull'utilizzo di un antivirus.
Altrimenti IMHO siamo fottuti. Questo è il mio pensiero.
Rettifico la mia valutazione: bitdefender bocciato ( dopo una settimana ancora niente), avast come sempre bocciato (idem come sopra), avg bocciato , troppo ritardo.