UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Cosa sarebbe? xD
é una di quelle simpaticissime mail che ti dicono che hai fatto un acquisto o hai un rimborso e cose simili e dice di aprire l'allegato con le spiegazioni; poi apri l'allegato e pofff ti ritrovi il pc tutto criptato :patpat:
Sono molto simpatici, però io gli ho risposto che delle fatture non so che farmene ma se invece mi vuole mandare il numero di telefono di qualche impiegata generosa quello lo accetto volentieri :lol:

ma non mi risponde :grat:

Mio chiedo come bitdefender e kaspersky risultino i migliori se non vedono manca una volta i ransomware che sono i virus più pericolosi del momento:cav:
Sarebbe da provare su macchina virtuale la protezione ransomware di bitdefender tanto per vedere se funziona veramente o è solo pubblicità .
Il fatto che avira, emsisoft, ikarus, comodo.... rispondano è positivo ,ma il file l'hanno scoperto perchè gli è stato inviato direttamente , chissà senza quanto tempo ci avrebbero messo .

Mio chiedo come bitdefender e kaspersky risultino i migliori se non vedono manca una volta i ransomware che sono i virus più pericolosi del momento:cav:
Sarebbe da provare su macchina virtuale la protezione ransomware di bitdefender tanto per vedere se funziona veramente o è solo pubblicità .
Il fatto che avira, emsisoft, ikarus, comodo.... rispondano è positivo ,ma il file l'hanno scoperto perchè gli è stato inviato direttamente , chissà senza quanto tempo ci avrebbero messo .

Si possono fare mille considerazioni, anzi ben vengano.

Infatti il mio era un test per solleticare l'attenzione di molti che magari si affidano solo a quei test fatti da organismi indipendenti dove si vedono solo grandi numeri e grandi percentuali di rilevamento.

Qui si vede sul campo cosa fanno i big quando ricevono un file da analizzare, e soprattutto quanto tempo ci impiegano.

Il fatto che il file l'abbiano ricevuto da me significa poco, perchè ti assicuro che ci sono molti utenti nel mondo che fanno quello che faccio io, alcune softwarehouse hanno addirittura dei 3d dedicati nei loro forum.

A dire che la loro ricerca si svolge a 360° ossia anche attraverso la collaborazione degli utenti finali.

L'importante è che facciano però.

Si possono fare mille considerazioni, anzi ben vengano.

Infatti il mio era un test per solleticare l'attenzione di molti che magari si affidano solo a quei test fatti da organismi indipendenti dove si vedono solo grandi numeri e grandi percentuali di rilevamento.

Qui si vede sul campo cosa fanno i big quando ricevono un file da analizzare, e soprattutto quanto tempo ci impiegano.

Il fatto che il file l'abbiano ricevuto da me significa poco, perchè ti assicuro che ci sono molti utenti nel mondo che fanno quello che faccio io, alcune softwarehouse hanno addirittura dei 3d dedicati nei loro forum.

A dire che la loro ricerca si svolge a 360° ossia anche attraverso la collaborazione degli utenti finali.

L'importante è che facciano però.

sono molto confusa :retard:

Grazie.
Per me Eset è il migliore in assoluto tra i pay e Avira tra i free, almeno così ho constatato dai miei test amatoriali :ciaociao:
Anche io uso eset e mi è sembrato sempre valido ,soprattutto molto leggero e veloce ma i programmi detti (potenzialmente pericolosi )sono realmente pericolosi?
Sto provando bitdefender che è dato come il migliore e molti file che eset riconosce lui non li vede e neanche kaspersky, oltre al fatto che è lentissimo nelle scansioni complete e poco personalizzabile , mi attirava solo per la protezione anti crittografia.
Per molto tempo ho inviato virus ai vari laboratori sopratutto avira, ma eset ha a volte il limite di dimensione dei file troppo ridotto.

Sto provando bitdefender che è dato come il migliore e molti file che eset riconosce lui non li vede e neanche kaspersky, oltre al fatto che........
ti sei risposto da solo
Per molto tempo ho inviato virus ai vari laboratori sopratutto avira, ma eset ha a volte il limite di dimensione dei file troppo ridotto.
un malware solitamente non ha dimensioni enormi, ad ogni modo mandalo via mail e se neanche così riesci manda una mail al supporto dicendo che hai un file grande come una montagna da far analizzare e ti diranno come fare :patpat:

Chiusura del televoto :utonto:

e fine del test: https://www.virustotal.com/it/file/...e726a91f045746c77b021940/analysis/1454136507/

Ognuno tiri le somme e faccia le proprie conclusioni.

Io ho avuto le mie solite conferme: symantec bocciato; Bitdefender il big dei big è lento troppo lento, tanto che tutti i suoi sudditi sono a zero come lui ( gdata, fesecure, ad-aware); avast è sempre stato un grosso punto di domanda come avg ( analizzeranno quello che gli mando ? boh); kaspersky si è salvato in corner e i più veloci li abbiamo già visti.

Certo è che se vado a fare l'analisi domani o lunedì sicuramente ne salteranno fuori altri, vedi i bitdefender-dipendenti, ma è troppo tardi secondo me.

E' chiaro che questo era un semplice test amatoriale intenzionato a vedere la velocità con cui i laboratori aggiornano le firme del database su segnalazione

La protezione di un AV si spera che non si basi solo ed esclusivamente su quella.

La protezione di un pc windows si spera non si basi solo ed esclusivamente sull'utilizzo di un antivirus.

Altrimenti IMHO siamo fottuti. Questo è il mio pensiero.
Rettifico la mia valutazione: bitdefender bocciato ( dopo una settimana ancora niente), avast come sempre bocciato (idem come sopra), avg bocciato , troppo ritardo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro