UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Lieve :ot:
Segnalo alcune interessanti utility per la privacy-sicurezza ed il controllo degli update di WIndows 10.
https://www.oo-software.com/en/shutup10 La sto provando e la trovo Molto buona è anche in italiano ed è FREE
pXc-coding » DoNotSpy10 Buona, è AD-supported le lingue sono:ENG-GERMAN
Di seguito un ulteriore elenco comparativo di questi ed altri SW
Comparison of Windows 10 Privacy tools - gHacks Tech News
Per chi invece volesse fare tutto manualmente:
https://fix10.isleaked.com/

Ultima modifica:

Ma infatti. Quello è un link di kaspersky, quindi è sicuro, dal quale si può scaricare un tool per decriptare i dati criptati (scusate il gioco di parole) da un ransomware.
Quello che mi chiedevo, è se con un cryptolocker un po' stupido possa funzionare!

per chi volesse provare c'è una novità free : https://www.sophos.com/en-us/lp/sophos-home.aspx

L'ho provato... Non ha praticamente opzioni, escludendo la whitelist, quindi non mi ispira molto, perchè a me piace personalizzare molto le opzioni degli av xD
In quanto alla protezione non l'ho ancora provato...

Lieve :ot:
Segnalo alcune interessanti utility per la privacy-sicurezza ed il controllo degli update di WIndows 10.
https://www.oo-software.com/en/shutup10 La sto provando e la trovo Molto buona è anche in italiano ed è FREE
pXc-coding » DoNotSpy10 Buona, è AD-supported le lingue sono:ENG-GERMAN
Di seguito un ulteriore elenco comparativo di questi ed altri SW
Comparison of Windows 10 Privacy tools - gHacks Tech News
Per chi invece volesse fare tutto manualmente:
https://fix10.isleaked.com/

Thanks ;)

Ho provato a installare l'antivirus.
Non ho ancora provato nulla in quanto alla protezione da virus, ma da quello che ho potuto non ha quasi opzioni di personalizzazione, e questo è un gran peccato...
Poi ho notato che esegue una marea di servizi!!!

Vero ho fatto anch'io un test veloce, la protezione è più che ottima , ma personalizzazione praticamente zero; è necessario creare un aoccut e poi fare tutto loggato anche se si vogliono inserire dei percorsi da escludere dal controllo....molto strano :grat:, poi non ho trovato in nessun modo la possibilità di gestire la quarantena, se mi elimina per sbaglio un file legittimo come lo recupero ? Boh.

- - - Updated - - -

Comunque, udite udite

vi passo una chicca

kaspersky antivirus free Kaspersky Free Antivirus - Download - CHIP

Vero ho fatto anch'io un test veloce, la protezione è più che ottima , ma personalizzazione praticamente zero; è necessario creare un aoccut e poi fare tutto loggato anche se si vogliono inserire dei percorsi da escludere dal controllo....molto strano :grat:, poi non ho trovato in nessun modo la possibilità di gestire la quarantena, se mi elimina per sbaglio un file legittimo come lo recupero ? Boh.

- - - Updated - - -

Comunque, udite udite

vi passo una chicca

kaspersky antivirus free Kaspersky Free Antivirus - Download - CHIP

Uhm ...stanno sfornando un AV free?! ...interessante!! Occhio però, mi sa che quello che hai linkato @pacoti è solo in russo (credo)

ciao a tutti, un consiglio: ho da poco portato a fare un controllo al mio pc che monta avast (versione free) e mi è stato detto che hanno dovuto fare un bel po' di pulizia in quanto queste versioni gratis non è che proteggano granchè. Poichè sono piuttosto attento e scrupoloso sono rimasto sorpreso ma mi sono fidato. Mi chiedevo quindi se ne vale la pena spendere qualcosina, anche poco dato che l'upgrade di avast mi costa 20 euro l'anno, per avere un antivirus completo. C'è davvero molta differenza o per chi naviga molto ma scarica e installa pochissima roba come nel mio caso non ne vale la pena?

ciao a tutti, un consiglio: ho da poco portato a fare un controllo al mio pc che monta avast (versione free) e mi è stato detto che hanno dovuto fare un bel po' di pulizia in quanto queste versioni gratis non è che proteggano granchè. Poichè sono piuttosto attento e scrupoloso sono rimasto sorpreso ma mi sono fidato. Mi chiedevo quindi se ne vale la pena spendere qualcosina, anche poco dato che l'upgrade di avast mi costa 20 euro l'anno, per avere un antivirus completo. C'è davvero molta differenza o per chi naviga molto ma scarica e installa pochissima roba come nel mio caso non ne vale la pena?
Se vuoi una protezione completa ci sono antivirus molto più validi di avast ad esempio i più famosi: Bitdefender e Kaspersky che però si aggirano sui 50 euro per 1 anno, sennò tra i free avira e la versione free di bitdefender credo siano i migliori, la differenza c'è perchè i virus navigando si possono evitare se si sa dove andare e di che siti fidarsi, mentre quando si installa qualcosa non si può mai sapere, in entrambi i casi un antivirus aggiornato e che funzioni fà molto la differenza anche se ovviamente non sono sicuri al 100% quindi ogni 2-3 anni una formattatina glie la darei.

- - - Updated - - -

P.S. esiste se navighi molto esiste un plug-in di avira sui vari browser che si chiama "Avira Browser Safety" che tra l'altro sto sperimentando anche io da 1 annetto buono, non richiede di aver installato l'antivirus avira ma è un plug-in free apparte, e devo dire che fà il suo lavoro più che degnamente, bloccandoti o avvisandoti per tempo quando ci sono pagine pericolose:sisi:

ok ti ringrazio, quindi, si ne vale la pena spendere qualcosa per difendersi bene ma a questo punto meglio farlo con il top cioè bitdefender o kaspersky, ho capito bene?

O in alternativa tolgo avast e metto avira free + plugin sempre free.. anche se vari siti parlano di avast come del miglior antivirus free.. :grat:

Non ho ricevuto risposte sul symantec endpoint protection, può andare bene o è meglio rivolgermi a bitdefender,kaspersky,eset ?

Ragazzi posto qua anche se forse dovrei aprire un nuovo topic..carico un'immagine che si spiega da sola...cosa posso fare?
a31e6753e045e4296dce5d4ac2cd70d3.jpg

ahi.... questo è male male.....

io lo avevo preso circa 1 mese fa e ero riuscito a decriptare l'80% dei file con karspersky decript ma nella maggior parte dei casi si formatta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro