UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Grazie, avevo letto delle recensioni e opinioni online che confermano che McAfee occupa molte risorse.
A questo punto, lo disinstallo e opto per l'installazione di una soluzione gratuita tipo avira.
avira ultimamente è diventato pesantuccio,provalo un mesetto e vedi come va.
in alternativa ci sarebbe avast.

Infatti credo che procederò all'installazione di avast.
Ho già scaricato l'eseguibile offline di avast e procederò all'installazione.
Non so perchè invece, provando avira su macchina virtuale win7, da problemi con gli aggiornamenti, nel senso che occorre scaricare il pacchetto Avira Fusebundle Generator.

Anche Bitdefender Free non sarebbe per niente una brutta scelta... Leggerissimo con le risorse e ha lo stesso rilevamento virus del Bitdefender a pagamento.
Con la versione 2017 hanno cambiato l'aspetto grafico e aggiunto qualche funzionalità...

Certo lo conosco, l'ho anche provato su macchina virtuale, ma a questo antivirus ho notato che deve essere necessariamente associato un account mybitdefender, per cui preferisco non utilizzare questo av.
Mi confermate che avast non consuma molte risorse, quali cpu e ram?

Si ma un account Bitdefender te lo fai in 5 minuti...invece di stare sul divano a ca**eggiare ti crei l'account :D

Riguardo ad Avast non saprei di preciso...ce l'avevo su Win7 e non ho notato nessun rallentamento.
Per alleggerirlo durante il processo di installazione, clicca su "personalizza installazione" e deseleziona il browser di Avast, password manager ecc.. tutte le cose che a te non servono.
Poi nelle impostazioni abilita il rilevamento PUP e sei apposto :)

Ti ringrazio per gli utili consigli.
:)

Avevo già notato la possibilità di personalizzare l'installazione di avast e avevo deselezionato il browser SafeZone.
Si in effetti la personalizzazione consente di non installare funzionalità superflue dell'antivirus che andrebbero ad appesantire il sistema.

Riguardo l'account di bitdefender scherzavo,
:D
semplicemente è un antivirus che conosco poco e preferisco non utilizzarlo al momento, anche se hai detto che è molto leggero.

La versione di Win7 nel mio caso è a 64 bit, ma non credo che questo possa causare eventuali rallentamenti dell'antivirus rispetto a una versione a 32 bit.

Raga aiutatemi a decidere: devo mettere un antivirus sul pc di mio padre soltanto che il pc è un pò vecchiotto, sarebbe windows xp ma ci ho installato windows 7... mio padre vuole un antivirus gratuito ma non so proprio quale scegliere! Anche se me ne intendo abbastanza, volevo un vostro parere perchè me ne serve uno che non rallenti il sistema e che sia efficiente visto che mio padre scarica tutto il giorno file da siti poco attendibili e crack...

Grazie in anticipo

Raga aiutatemi a decidere: devo mettere un antivirus sul pc di mio padre soltanto che il pc è un pò vecchiotto, sarebbe windows xp ma ci ho installato windows 7... mio padre vuole un antivirus gratuito ma non so proprio quale scegliere! Anche se me ne intendo abbastanza, volevo un vostro parere perchè me ne serve uno che non rallenti il sistema e che sia efficiente visto che mio padre scarica tutto il giorno file da siti poco attendibili e crack...

Grazie in anticipo

Non serve un antivirus, servirebbe un cambio di abitudini.

Puoi provare BitDefender free e vedere come gira.

Eh lo so ma è il suo passatempo...oltre all'antivirus pensavo di metterci Malwarebytes portable così da non appesantire il registro di Windows (PS non chiedetemi dove l'ho preso perché non posso :giudice:)

Bitdefender so che non appesantisce il sistema ma ha l' Euristica, il rilevamento PUP e il monitoraggio delle app?

io sto provando a usare Mini Win7 con driver LAN/WiFi e a usare i vari tool tipo KAV,EEK per scansionare il pc.
per ora la prima prova è andata bene

La Scelta di un AV è del tutto soggettiva e dipende da diversi fattori : S.O. utilizzato, Hardware utilizzato, reti ed altro. In ogni caso è bene provare sulla propria macchina le varie versioni di prova, tra i soliti noti e vedere quella che non appesantisce il sistema e non crea problemi.
MBAM free come second opinion (se non crea problemi) è sempre consigliabile.

Personalmente trovo che la prevenzione e l'informazione in campo informatico e pure nella vita, sia la soluzione migliore in ogni caso. Quindi Back up su supporto/i fisico e/o con soluzioni cloud come one drive, google drive ecc.. tutte buone e molte sono pure gratis.

TUTTO QUESTO VIENE PRIMA di qualunque AV, gratis o a pagamento.

Ragazzi necessito di comprare un antivirus per un portatile di casa, nel quale ho kaspersky, dato che ci siamo trovati molto bene vogliamo restare così...dato che è appena uscito il 17 ha senso comprare la key del 16 su kinguin? o meglio ffar scadere questa licenza, scaricare la versione trial per un mese e sperare che esca la 17?
Servirebbe per più dispositivi (cosi ho la scadenza uguale e lo stesso antivirus su ogni pc in casa)

Grazie in anticipo

Metti su Comodo internet security

Pubblicità
Pubblicità
Indietro