Premetto che personalmente non amo Avast, e nemmeno Avira e preciso che non lavoro né per l'una né ovviamente, per l'altra SH. Ma ci terrei a far presente di NON denigrare e rifiutare a priori due validissimi Prodotti come lo sono Avira e avast ricchi di funzioni e che in quasi trenta anni dietro ai PC mi hanno salvato, anche nelle loro versioni free.
L'AV Perfetto che ti salva da tutto NON esiste e forse non ci sarà mai. Gli AV per come si evolvono -migliorando e/o peggiorando, vanno provati ciclicamente. Allo stesso tempo poi, si evolvono anche i Virus!
Molti AV, tra i più noti, su molte Macchine semplicemente creano problemi e conflitti, su altre no! Alcuni rilevano determinati Virus altri no e viceversa, c'è chi lo fa prima e chi dopo, anche nel caso di alcuni Ransom...
Non mi stancherò mai di ripeterlo, la miglior protezione è colui che ha il mouse in mano che sa dove cliccare e dove no, che sa da dove e cosa scaricare.....
E sopratutto un utente che fa sempre e spesso il back up!
Se prendessi un ransomware forse sarei anche felice per il piacere di vederlo in azione, in effetti lo sono stato, ma volutamente e l'ho rimosso con la serenità di un back up e la semplicità della formattazione
Per rimuovere un ransomware senza foramttare o ripristinare, spesso lo sbattimento è tale da portare via ore ed ore, solo perchè ci si intestardisce "nella lotta" purtroppo spesso l'esisto è negativo.
Con un back up alle spalle, e una formattata risolvo in mooolto meno tempo, senza intoppi e con esito sicuramente positivo.
Gli AntiVirus , TUTTI sono una seconda barriera, che tra l'avere e il non avere e sicuramente meglio avere, ma l'attenzione, e un back up sono decisamente più importanti
:ciaociao: