UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Credo che abbia senso aggiornare manualmente l'antivirus solo prima di fargli eseguire una scansione su richiesta (appunto per consentire al programma di essere il più preparato possibile in quello specifico momento di analisi). Per il resto, è sufficiente l'aggiornamento automatico. Esiste apposta per facilitare la vita all'utente :)

Ultima modifica:
Sì anch'io se aggiornassi manualmente l'antivirus avg, ci sarebbe sempre qualcosa da installare.
Anche se non capisco il motivo di voler eseguire quest'operazione manualmente più volte al giorno.
Nel mio caso l'aggiornamento automatico una volta al giorno lo ritengo più che sufficiente.
Anche se la mia considerazione è da non esperto di sicurezza.

No figurati, anzi scusami anche tu, era solo una precisazione la mia.
:)

In ogni caso non vedo problemi ad aggiornare manualmente l'antivirus quando si ritiene necessario.

Sono d'accordo, l'aggiornamento manuale serve giusto nel caso si voglia avere l'AV aggiornato in caso di scan on demand.... e cmq si, l'aggiornamento auto è più che soddisfacente!

Ma l'av funza anche real time. Se stai scaricando qualcosa che sarebbe presente nelle definizioni non ancora scaricate.. Forse non te la rileva

L'aggiornamento automatico ritengo sia più che sufficiente.
Bisognerebbe essere proprio "fortunelli" per beccare l'ultimo malware appena sfornato. :asd: Senza contare che dovrebbe cannare anche l'euristica.

Ma veramente qua si parla sempre di zero day. Appena lo becca il primo , diventa un po' meno zero e quindi potrebbe essere già stato aggiunto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro