UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
...uhm che succede!? Sono stato fuori, ad un convegno sulla sicurezza informatica ed ho scoperto un AV nuovissimo! Il BUSHDE.
Ovvero Back Up su HD Esterno, basta tenerlo scollegato dalla rete. In caso di "stupidità da cliccata post birra" ...una bella formattata e tutto torna come prima! Funziona sempre! Toglie tutte le minaccie, ed evita sbattimenti e pippe mentali!

...adesso però mi vado a scaricare una bella suite AV che non ho ancora provato, cosi la testo! :lol::ciaociao:

@Zox Non capisco : che differenza c'è con una immagine del disco hhe uno si fa da solo per esempio con macrium reflect

@Zox Non capisco : che differenza c'è con una immagine del disco hhe uno si fa da solo per esempio con macrium reflect

Praticamente il fatto che devi avere il software (nel tuo caso Macrium) installato al momento del "problema" e devi aver creato un immagine antecedente l'infezione. Lo puoi fare anche con Windows, con Reimposta.
I SW di BU e ripristino servono, ma non sono "indispensabili". Un Buon back up anche manuale salvato su HD ext scollegato dalla rete, è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti. Intendo per pararsi le chiappe in caso di infezione (sopratutto ransomware).

Spesso si usano programmi di pulizia dalle infezioni, (anche a pagamento) nel tentativo di ri-portare il PC allo stato "normale" spendendo tempo e denaro e non sempre si riesce. Incaponirsi a eliminare un infezione spendendo magari 2-3 ore nei vari tentativi e provando i vari tool con il dubbio che il problema possa ripresentarsi, lo trovo un inutile "dispendio di energie", sopratutto adesso con W10 e la più facile e veloce installazione, quando con lo stesso tempo (anche meno se si hanno pochi dati ecc.) puoi installare e/o ripristinare, e risolvere il problema alla radice.
Con questo non dico che gli AV sono inutili, e che non si debba tentare, ma ripeto la mia personale convinzione che un Back up dei dati faccia dormire sonni più sereni di qualsiasi AV. Sul mio tablet personale ho windows defender e MBAM free da tre anni e non ho mai preso nulla, "neanche dopo tre o quattro birre"
Trovo che una configurazione interessante e funzionale sulla maggior parte dei PC sia un AV qualunque anche free con MBAM free e hitman pro per scansioni casuali, utile Emsisoft emergency kit free portable da tenere su chiavetta al bisogno. Indispensabile sempre e comunque e inoltre l'ingrediente, attenzione a cosa si clicca.

Ultima modifica:
Mi sa che non avevo colto che BUSHDE non esiste come av, bensì è un av di tua invenzione x incoraggiare a fare backup

faccio un sunto del test di pacoti

scansione 14 maggio 2016 ore 18.01 : rilevato da (fra gli av piu famosi:)
avira,comodo,eset,gdata,ikarus,mcafee

scansione 15 maggio 2016 ore 11.38 : rilevato da (fra gli av piu famosi:)
avira,comodo,eset,gdata,ikarus,mcafee,microsoft

scansione 16 maggio 2016 ore 11.24 :
avira,comodo,eset,gdata,ikarus,mcafee,microsoft,emsisoft

scansione 17 maggio 2016 ore 14.00:
nessuna novità.

per curiosità ho mandato il sample a un amico che usa l'antivirus di eugenio e ora mi sta tirando dietro madonne che lo sento da bari a brescia:hihi: :hihi::hihi::retard::party::sisilui:

faccio un sunto del test di pacoti

scansione 14 maggio 2016 ore 18.01 : rilevato da (fra gli av piu famosi:)
avira,comodo,eset,gdata,ikarus,mcafee

scansione 15 maggio 2016 ore 11.38 : rilevato da (fra gli av piu famosi:)
avira,comodo,eset,gdata,ikarus,mcafee,microsoft

scansione 16 maggio 2016 ore 11.24
avira,comodo,eset,gdata,ikarus,mcafee,microsoft,emsisoft

scansione 17 maggio 2016 ore 14.00:
nessuna novità.

per curiosità ho mandato il sample a un amico che usa l'antivirus di eugenio e ora mi sta tirando dietro madonne che lo sento da bari a brescia:hihi: :hihi::hihi::retard::party::sisilui:

Adesso passiamo alla fase due del test, ovviamente sempre per chi è interessato ossia mandiamo ( fatto ieri sera) il sample a tutti i laboratori e vediamo come si comportano gli stessi alla ricezione del sample ; in teoria dovrebbero, rispondere, analizzarlo e aggiungerlo alle DB delle firme, ma qualcuno risponde ( via mail) e analizza, qualcuno non risponde e analizza, altri non rispondono e non analizzano.

invio sample.webp

Ultima modifica:
Solo per dirne una: ho appena finito di eseguire una scansione online con ESET (che nel test amatoriale in corso sta facendo faville) e, se non stavo attento, mi eliminava tre file (setup di freeware) totalmente innocui per il sistema. Per il resto... nessun virus. Per questo, come dicevo in precedenza: per accertarne la reale affidabilità, gli antivirus vanno provati nel pratico, sulla macchina che si ha di fronte. Ciao.

Ultima modifica:
Ma in questo modo non compaiono anche in " vedi gli ultimi "?

No lo devo rianalizzare.

- - - Updated - - -

Pacoti ha scritto che il test è amatoriale ! Non ha scritto " scansatevi , io sono la via ,la verità e la vita ". Chi gli piace bene altrimenti amen!
E' evidente che qualcuno non ha ben compreso il concetto e sta cercando non ho ben capito cosa per dire che il test non vale niente

- - - Updated - - -

Prego. Io sono "sportivo". Non come qualcun altro che di recente è stato temporaneamente bannato :)
Invece c'è qualcuno che è stato bannato a vita perchè si è dimenticato la password di accesso e poi viene in questa sezione e nel 3D di come difendere al meglio windows, pardon nel suo 3d a fare i sermoni sulla sicurezza , quando la gestione password è uno degli argomenti principali sulla sicurezza.....ah ah che ridere......

- - - Updated - - -

grande pacoti!
vedo che quello che si mette sulla pastasciutta fa cilecca:asd:

probabilmente quello che si mette sulla pastasciutta ha fatto cilecca perchè non è parmigiano DOP :asd::lol:

No lo devo rianalizzare.

- - - Updated - - -

E' evidente che qualcuno non ha ben compreso il concetto e sta cercando non ho ben capito cosa per dire che il test non vale niente

- - - Updated - - -

Invece c'è qualcuno che è stato bannato a vita perchè si è dimenticato la password di accesso e poi viene in questa sezione e nel 3D di come difendere al meglio windows, pardon nel suo 3d a fare i sermoni sulla sicurezza , quando la gestione password è uno degli argomenti principali sulla sicurezza.....ah ah che ridere......

- - - Updated - - -

probabilmente quello che si mette sulla pastasciutta ha fatto cilecca perchè non è parmigiano DOP :asd::lol:

La mia password non è stata rubata. Comunque sei sempre il solito provocatore, vedo. Ciao.

Almeno per quanto riguarda me, da quando uso il computer non mi sono mai capitati tutti questi malware via e-mail. Per questo ritengo che l'inserimento nel forum di tali link di Virus Total sono solo un pretesto per sfigurare alcuni prodotti...

Questo è poco carino da parte tua e dimostra che sei in cattiva fede; potrei considerarlo oltraggioso ma io sono buono e ti perdono :patpat: sicuramente dimostra quanto poco sei sportivo se non sai accettare e ridere del fatto che dal test di un solo malware il tuo amato Kaspersky ne esca miseramente sconfitto

- - - Updated - - -

La mia password non è stata rubata. Comunque sei sempre il solito provocatore, vedo. Ciao.

Guarda che qui se c'è un provocatore quello sei tu e oltre a farlo sul forum lo fai tramite messaggi privati, io sto solo rispondendo alle TUE provocazioni, infatti sono tutti dei quote di TUOI ​post precedenti

- - - Updated - - -

Pubblicità
Pubblicità
Indietro