UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Uso Libero, e mai beccato un virus grazie ai seguenti accorgimenti: attenzione + protezione (riallacciandomi a quanto affermato da "Francomoh": se nell'uso della posta elettronica si presta la dovuta attenzione, non si viene infettati nemmeno se si tiene installato l'antivirus col database più "ritardatario" di tutti). Comunque OK. Ho detto la mia.

- - - Updated - - -

Ho solo un ultimo, importante appunto da fare a favore dell'oggettività: per caso hai da segnalare anche qualche malware che su Virus Total risulta inserito nei database del tanto amato e odiato Kaspersky? Sai, non vorrei che i tuoi link fossero "aghi nel pagliaio" né tanto meno tu convalidassi il mio sospetto che tua intenzione principale in realtà è quella di sfigurare l'antivirus russo :)

Ultima modifica:
Ah ma kasper è russo ???

non penso comunque , perchè allora ne sfigurerebbe tanti altri . Pure norton

Una cosa certa è la seguente: alla fin dei conti, come detto prima, un antivirus va provato nel pratico per conoscerne le reali potenzialità...

- - - Updated - - -

Ah ma kasper è russo ???

non penso comunque , perchè allora ne sfigurerebbe tanti altri . Pure norton

Prendiamo in considerazione soltanto gli antivirus più diffusi: nel seguente link inserito da "pacoti", il database di Norton (Symantec) ha ben figurato:

https://www.virustotal.com/it/file/...151b5ed09b040189277568a8/analysis/1463311816/

Ultima modifica:
Veramente ho notato che anche ,MBAM che tutti consigliamo , sfigura ( queli link ormai sono vecchi di mesi)

Il miglior Antivirus del mondo ? Il mitico disco di ripristino o un bel dischetto di Windows, formatti tutto ed ecco un pc pulito e nuovo, pronto all'uso.

Ci stiamo dimenticando che, oltre alla sicurezza preventiva, un'altra importante funzione dell'antivirus è la capacità di rimozione malware da un computer già infetto. Di seguito gli ultimi risultati del "Malware Removal Test" di AV-Comparatives (già citato in un'altra occasione):

http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2015/10/avc_rem_2015_en.pdf (vedi a pag. 7 e 9)

Mi direte: "sì, ma è dell'anno scorso". Certo, ma è estremamente improbabile che un antivirus che in un determinato test è solito ottenere i massimi punteggi, dopo un anno crolla vertiginosamente... Quindi: tra i dislivelli (finora riscontrati) dei due, qual è il riferimento che rende maggiormente giustizia ai produttori? Virus Total o AV-Comparatives? In merito credo di essermi espresso già abbastanza, quindi a voi "l'ardua sentenza"...

Ultima modifica:
Il miglior removal tool è menatwork

- - - Updated - - -

Ci stiamo dimenticando che, oltre alla sicurezza preventiva, un'altra importante funzione dell'antivirus è la capacità di rimozione malware da un computer già infetto. Di seguito gli ultimi risultati del "Malware Removal Test" di AV-Comparatives (già citato in un'altra occasione):

http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2015/10/avc_rem_2015_en.pdf (vedi a pag. 7 e 9)

Mi direte: "sì, ma è dell'anno scorso". Certo, ma è estremamente improbabile che un antivirus che in un determinato test è solito ottenere i massimi punteggi, dopo un anno crolla vertiginosamente... Quindi: tra i dislivelli (finora riscontrati) dei due, qual è il riferimento che rende maggiormente giustizia ai produttori? Virus Total o AV-Comparatives? In merito credo di essermi espresso già abbastanza, quindi a voi "l'ardua sentenza"...

Vedo defender 84 punti , non male.

voi continuate ad usare altri av( altrimenti i cyber criminali si concentrerebbero su defender) , così io posso stare sereno gratuitamente con defender e abbandonare Norton . Grande defender

Onore al merito a chi lo sa fare, ma secondo me rimuovere i malware manualmente è un'operazione troppo delicata per poterla predicare a tutti...

Ultima modifica:
faccio un sunto del test di pacoti

scansione 14 maggio 2016 ore 18.01 : rilevato da (fra gli av piu famosi:)
avira,comodo,eset,gdata,ikarus,mcafee

scansione 15 maggio 2016 ore 11.38 : rilevato da (fra gli av piu famosi:)
avira,comodo,eset,gdata,ikarus,mcafee,microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro