UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
Certo, ma possono essere un valido punto di riferimento per chi non è molto informato sulle prestazioni degli antivirus. C'è chi crede ad esempio che fare affidamento solo sull'antivirus di Microsoft sia sufficiente. Nulla di più sbagliato.

Ultima modifica:
Guardate , io ricevo le build future su un dispositivo . C'è defender offline . Questo AV-comparatives non lo ha testato
@Big Alex

image.webp

Pensavo a windows defender e VirIT. Potrebbe essere una bella accoppiata?
È una soluzione che considero per il futuro. Per ora sto bene con panda e malware bytes.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

È una soluzione che considero per il futuro. Per ora sto bene con panda e malware bytes.

Tutti gli AV -tra i soliti noti - sono in grado di proteggere più o meno adeguatamente il PC.
Provali sulla TUA macchina e vedi come si comportano! Molti possono creare problemi e conflitti.
Es. Il premiatissimo Bitdefender mi ha creato spesso problemi del tipo: avvio ritardato di due minuti, anche del modulo password manager incluso e il firewall che misteriosamente rilevava adattatori inesistenti.

E buona regola comunque aggiungere sempre un "second opinion" come es. MBAM free Hitman pro ...e simili per scansioni on demand.
E cosa importante oltre a prestare attenzione a cosa si scarica e dove si clicca è fare sempre il Back Up su HD esterni scollegati dalla rete. Questo per ovviare alla propagazione di eventuali Ransomware.

Io dopo aver conosciuto questo forum , non spenderò mai un cent per aver un av a pagamento . A differenza di quello che fa mio padre .

È una buona combinazione, considerato che il secondo può colmare le lacune del primo.

Ultima modifica:
Io dopo aver conosciuto questo forum , non spenderò mai un cent per aver un av a pagamento . A differenza di quello che fa mio padre .

Quindi hai utilizzato antivirus a pagamento in passato?
Comunque in genere le suite a pagamento secondo me sono più utilizzate a livello aziendale che a livello privato,
per cui in genere gli av gratuiti sono sufficienti in molti casi a livello privato.
Poi non so, magari dipende anche dal tipo di utente e dall'utilizzo del pc.

Se fosse così, nessuna azienda più utilizzerebbe Windows XP, dato che chi vuole massima sicurezza per il proprio PC, prima della suite a pagamento, si preoccupa di tenere installato un sistema operativo più aggiornato (indipendentemente dall'uso privato o aziendale del computer).

Ultima modifica:
Si trattava giusto di una considerazione.
Comunque ricordo di aver già posto un quesito del genere qualche tempo fa in merito all'utilizzo dell'antivirus in ambito aziendale e privato.

Facciamo un piccolo test amatoriale, come piace a @darkside473 @Zox e ad altri utenti.
E' una minaccia appena arrivata sul mio pc tramite il solito allegato alla mail fasulla e dovrebbe essere abbastanza recente: https://www.virustotal.com/it/file/...c08a5bdb6f63d70345eecfcd/analysis/1463248885/
Tra i primi ad intercettarla ( come in altri casi che abbiamo visto) ci sono i soliti noti, ma nelle prossime ore si aggiungeranno altri AV.

Scopo del test amatoriale è solo ed esclusivamente di vedere quali antivirus e con quale velocità aggiungeranno la minaccia al database delle firme antivirali, in modo da farsi un'idea di come si comportano i relativi laboratori in presenza di una minaccia recente.
Farò quindi rianalizzare la minaccia domani, dopodomani e così via fino a 4/5 giorni dopo di che, ritengo, quello che ritengo :D ed ognuno tirerà le proprie conclusioni.
Per verificare l'andamento quotidiano del test, a chi interessa, basterà cliccare sulla scritta "leggi gli ultimi" sul link di VT che ho messo sopra.
Buon test a tutti

Facciamo un piccolo test amatoriale, come piace a @darkside473 @Zox e ad altri utenti.
E' una minaccia appena arrivata sul mio pc tramite il solito allegato alla mail fasulla e dovrebbe essere abbastanza recente: https://www.virustotal.com/it/file/...c08a5bdb6f63d70345eecfcd/analysis/1463248885/
Tra i primi ad intercettarla ( come in altri casi che abbiamo visto) ci sono i soliti noti, ma nelle prossime ore si aggiungeranno altri AV.

Scopo del test amatoriale è solo ed esclusivamente di vedere quali antivirus e con quale velocità aggiungeranno la minaccia al database delle firme antivirali, in modo da farsi un'idea di come si comportano i relativi laboratori in presenza di una minaccia recente.
Farò quindi rianalizzare la minaccia domani, dopodomani e così via fino a 4/5 giorni dopo di che, ritengo, quello che ritengo :D ed ognuno tirerà le proprie conclusioni.
Per verificare l'andamento quotidiano del test, a chi interessa, basterà cliccare sulla scritta "leggi gli ultimi" sul link di VT che ho messo sopra.
Buon test a tutti

ma non usi gmail proprio per farti arrivare qualcosa da testare :D

Buon test a tutti

grande pacoti!
vedo che quello che si mette sulla pastasciutta fa cilecca:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro