UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Pubblicità
grande pacoti!
vedo che quello che si mette sulla pastasciutta fa cilecca:asd:

il primo a fare cilecca è l'utente che clicca a caso. Nessuno qui ha mai asserito che solo l'antivirus basta per non avere problemi di infezione. È una realtà oggettiva, che quindi non riguarda solo il "parmigiano russo"... È naturale inoltre che ogni cosa esposta alla luce ha le sue ombre; ma se si sta solo ad evidenziare queste, poi si perde di vista la realtà complessiva.

Ultima modifica:
Ricordo comunque che, oltre all'analisi su firma, esiste (per fortuna) anche quella euristica la quale, attraverso il controllo del comportamento dei file, può consentire a un antivirus di rilevare anche malware sconosciuti. E, senza citare alcun produttore, in quell'elenco hanno ancora la spunta verde alcuni tra gli antivirus con la migliore analisi euristica. È evidente quindi che la prova ideale per conoscere la verità sia quella di testare gli antivirus uno per uno non virtualmente, ma nella pratica, sulla macchina che si ha davanti... Infine c'è da dire che, considerato il numero enorme e sempre crescente di malware esistenti, un antivirus - rispetto a un concorrente - ad esempio, come può intercettare un nuovo malware in netto ritardo, potrebbe però anche intercettarne altri due in netto anticipo (tutti e tre immessi in rete contemporaneamente e ognuno diverso dall'altro)... Per cui, qualsiasi elenco di Virus Total è molto relativo per conoscere l'efficienza di ogni singolo prodotto.

Ultima modifica:
il primo a fare cilecca è l'utente che clicca a caso. Nessuno qui ha mai asserito che solo l'antivirus basta per non avere problemi di infezione. È una realtà oggettiva, che quindi non riguarda solo il "parmigiano russo"... È naturale inoltre che ogni cosa esposta alla luce ha le sue ombre; ma se si sta solo ad evidenziare queste, poi si perde di vista la realtà complessiva.

tranquillo yes ho solo colto l'occasione per fare una battutina.
tempo fa mi era capitato fra le mani un sample di ctb locker recente.
il kasp era uno dei primissimi a rilevarlo mentre gli altri dormivano:sisilui::patpat:

Sono tranquillissimo. Ho solo esposto una realtà oggettiva. Credo che, nel settore sicurezza, più si cerca di essere oggettivi e meglio è, dato che ci va di mezzo la sicurezza di milioni di utenti. Con l'hardware invece ognuno può dire - senza obiezioni necessarie - tutto ciò che vuole... anche che (a titolo di puro esempio) la GTX 960 è migliore della 970, poiché lo svantaggio in termini di prestazioni hardware è sicuramente meno grave del danno vero e proprio :)

Ultima modifica:
Grande defender! Si spala solo ***** su di lui, invece prima di tanto av a pagamento . ( sarò io che continuo a postare feedback su defender nell'hub insiders XD )

Mi date un valido motivo X cui dovrei mettere l'attuale Norton ( di cui ho già svariate licenze ) al mio PC fisso ( quello a cui collego gli HD esterni di backup , quindi ci tengo ) anziché lasciare defender più MBAM in demand come sul surface pro 4( dove comunque ho già mille altri accorgimenti )
è una domanda seria .
ma anche un altro av qualunque . Perchè? ( emet 5.5 , Sandboxie , virus total, Gmail , via l'autorun, MBAM free e tutti i vari accorgimenti di buonsenso già detto nel thread come difendere al meglio Windows che non sto a riepilogare , non sostituiscono bene un av a pagamento come eset o kaspersky ? O comunque un av real time di terze parti anche free )

Ultima modifica da un moderatore:
Occorrono 4000 minacce per cominciare a tirare le somme (come si fa nei test comparativi ufficiali). Non 4.

Si ma queste 4 saranno tra le peggiori. Se ti becchi un PUP( ed escludo anche questo , niente softonic , noN uso neanche utorrent )MBAM e via

Almeno per quanto riguarda me, da quando uso il computer non mi sono mai capitati tutti questi malware via e-mail. Per questo ritengo che l'inserimento nel forum di tali link di Virus Total sono solo un pretesto per sfigurare alcuni prodotti...

Ultima modifica:
Comunque, almeno per quanto riguarda me, da quando uso il computer non mi sono mai capitati tutti questi malware via e-mail. Per questo ritengo che l'inserimento nel forum di tali link di Virus Total sono solo un pretesto per sfigurare alcuni prodotti...

Il miglior antivirus è sempre l'utente attento e cosciente. Pure io non ho mai avuto problemi di virus o pagine pubblicitarie pop up.
Per quanto riguarda le mail c'è sempre da fare attenzione in qualsiasi caso. E' capitato di mail maledettamente simili alle originali (vedi tracking SDA, UPS e simili) per poi trovarti un "simpatico" Cryptolocker :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro